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1546875
1546875 Inviato: 26 Apr 2007 19:34
 

Giovanni-SH ha scritto:
guinev ti consiglio di provarlo anke cn la molla bianca prima di dire ke senza va meglio icon_wink.gif
A me han detto che è più dura e quindi ti fa avere più allungo diciamo, sbaglio? Infatti domani che il mio sh è dal meccanico gliela vuole rimettere. icon_rolleyes.gif
 
1546894
1546894 Inviato: 26 Apr 2007 19:35
 

peppeSh ha scritto:
ragazzi scusate na domanda: su un ignezione si puo adattare la 4road x quello a carburatore??? se si è molto dispendioso? grazie ciao


Lascia perdere,l' Shi ha la sonda lambda che invece non ha quello a carburatore.Infatti se ci fai caso sulla marmitta originale c'e' "un filo" che esce dalla marmitta nel collettore.Quel "filo" e' la sonda lambda che comunica con la centralina per migliorare la carburazione.Senza fai solo danno.
 
1546899
1546899 Inviato: 26 Apr 2007 19:36
 

GENN88 ha scritto:
scusate ancora ma rispetto a un sh125 senza modifiche si nota molto la differenza? cioe a te configurato cosi quanto ti fa?
Beh sì, sicuramente. Se hai solo variatore dovresti sentire il motore che lavora meglio, quel pelo di ripresa in più e scatto in più ( se il variatore è abbinato ai rulli che ci sono in confezione cioè 9.5 g) ce l'hai sicuro, in allungo non noterai quasi nulla, al massimo 3/5 km/h. Parlando poi della marmitta, fidati che è solo estetica e sound, per il resto nulla di che, e se giri senza dbkiller perdi pure un pò di scatto. Se avessi la frizione regolabile noteresti di più la differenza nello scatto, così dovresti notarla lo stesso ma è più leggera. icon_wink.gif
 
1546922
1546922 Inviato: 26 Apr 2007 19:39
 

happyotto ha scritto:
peppeSh ha scritto:
ragazzi scusate na domanda: su un ignezione si puo adattare la 4road x quello a carburatore??? se si è molto dispendioso? grazie ciao


Lascia perdere,l' Shi ha la sonda lambda che invece non ha quello a carburatore.Infatti se ci fai caso sulla marmitta originale c'e' "un filo" che esce dalla marmitta nel collettore.Quel "filo" e' la sonda lambda che comunica con la centralina per migliorare la carburazione.Senza fai solo danno.


grazie x la lezione, ma tutto quello ke hai detto lo sapevo già.. icon_wink.gif
appunto x questo domandavo se è molto costoso forare il collettore x adattare la lambda..
 
1546932
1546932 Inviato: 26 Apr 2007 19:40
 

peppeSh ha scritto:
ragazzi scusate na domanda: su un ignezione si puo adattare la 4road x quello a carburatore??? se si è molto dispendioso? grazie ciao


bisognerebbe farci un buco per infilarci la sonda lambda; te lo può fare un fabgro o una rettifica, ma sono categorie tipo i meccanici che se t vedono titubante t sparano una cifra assurda...e poi c va saldata una riduzione o un adattatore per metterci sta sonda, se chi t fa il lavoro salda a caxxo 'è il pericolo che t si apre il buco e addio marmitta
 
1546934
1546934 Inviato: 26 Apr 2007 19:40
 

peppeSh ha scritto:
happyotto ha scritto:
peppeSh ha scritto:
ragazzi scusate na domanda: su un ignezione si puo adattare la 4road x quello a carburatore??? se si è molto dispendioso? grazie ciao


Lascia perdere,l' Shi ha la sonda lambda che invece non ha quello a carburatore.Infatti se ci fai caso sulla marmitta originale c'e' "un filo" che esce dalla marmitta nel collettore.Quel "filo" e' la sonda lambda che comunica con la centralina per migliorare la carburazione.Senza fai solo danno.


grazie x la lezione, ma tutto quello ke hai detto lo sapevo già.. icon_wink.gif
appunto x questo domandavo se è molto costoso forare il collettore x adattare la lambda..
Sì lo è. E poi non sai mai come ti fanno il lavoro, cioè magari trovi l'imbecille che te lo fa solo per far soldi e che però ti fa un lavoro di m***a, io eviterei di fare adattare la 4road, poi fai te.
 
1546964
1546964 Inviato: 26 Apr 2007 19:43
 

lupin ho anche la frizione regolabile quindi mettendo anche il variatore va molto meglio? quindi metto rulli da9.5 variatore e frizione ok?
 
1546968
1546968 Inviato: 26 Apr 2007 19:44
 

peppeSh ha scritto:
happyotto ha scritto:
peppeSh ha scritto:
ragazzi scusate na domanda: su un ignezione si puo adattare la 4road x quello a carburatore??? se si è molto dispendioso? grazie ciao


Lascia perdere,l' Shi ha la sonda lambda che invece non ha quello a carburatore.Infatti se ci fai caso sulla marmitta originale c'e' "un filo" che esce dalla marmitta nel collettore.Quel "filo" e' la sonda lambda che comunica con la centralina per migliorare la carburazione.Senza fai solo danno.


grazie x la lezione, ma tutto quello ke hai detto lo sapevo già.. icon_wink.gif
appunto x questo domandavo se è molto costoso forare il collettore x adattare la lambda..


Prego,ma ti volevo dire,piu' che costoso non ti conviene a livello di prestazioni e affidabilita'!comunque i costi non sono così elevati, a meno che non hai il meccanico ladruncolo!Io lo posso fare da me,ti basta avere manualita' ad usare la saldatrice,e il gioco e' fatto!Ci vuole all'incirca 30 minuti.
 
1546985
1546985 Inviato: 26 Apr 2007 19:45
 

GENN88 ha scritto:
lupin ho anche la frizione regolabile quindi mettendo anche il variatore va molto meglio? quindi metto rulli da9.5 variatore e frizione ok?
Allora, i rulli van bene 9.5, se vuoi solo scatto digli al meccanico di regolarti la frizione all'ultima tacca e di mettergli le mollette rosse (tu nella frizione regolabile hai di serie le blu, devi comprare il pacchettino delle mollettine che costa 15€ e dentro ci sono le blu le rosse e le verdi) così noterai di sicuro la differenza icon_wink.gif


Di allungo però con questo settaggio non ti aspettare granchè eh.

Ultima modifica di Lupin-Sh125i il 26 Apr 2007 19:47, modificato 1 volta in totale
 
1546994
1546994 Inviato: 26 Apr 2007 19:46
 

happyotto ha scritto:
peppeSh ha scritto:
happyotto ha scritto:
peppeSh ha scritto:
ragazzi scusate na domanda: su un ignezione si puo adattare la 4road x quello a carburatore??? se si è molto dispendioso? grazie ciao


Lascia perdere,l' Shi ha la sonda lambda che invece non ha quello a carburatore.Infatti se ci fai caso sulla marmitta originale c'e' "un filo" che esce dalla marmitta nel collettore.Quel "filo" e' la sonda lambda che comunica con la centralina per migliorare la carburazione.Senza fai solo danno.


grazie x la lezione, ma tutto quello ke hai detto lo sapevo già.. icon_wink.gif
appunto x questo domandavo se è molto costoso forare il collettore x adattare la lambda..


Prego,ma ti volevo dire,piu' che costoso non ti conviene a livello di prestazioni e affidabilita'!comunque i costi non sono così elevati, a meno che non hai il meccanico ladruncolo!Io lo posso fare da me,ti basta avere manualita' ad usare la saldatrice,e il gioco e' fatto!Ci vuole all'incirca 30 minuti.
Mah, secondo me è sempre un pò rischioso, hai pur sempre una marmitta ADATTATA.... icon_rolleyes.gif
 
1547024
1547024 Inviato: 26 Apr 2007 19:50
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
happyotto ha scritto:
peppeSh ha scritto:
happyotto ha scritto:
peppeSh ha scritto:
ragazzi scusate na domanda: su un ignezione si puo adattare la 4road x quello a carburatore??? se si è molto dispendioso? grazie ciao


Lascia perdere,l' Shi ha la sonda lambda che invece non ha quello a carburatore.Infatti se ci fai caso sulla marmitta originale c'e' "un filo" che esce dalla marmitta nel collettore.Quel "filo" e' la sonda lambda che comunica con la centralina per migliorare la carburazione.Senza fai solo danno.


grazie x la lezione, ma tutto quello ke hai detto lo sapevo già.. icon_wink.gif
appunto x questo domandavo se è molto costoso forare il collettore x adattare la lambda..


Prego,ma ti volevo dire,piu' che costoso non ti conviene a livello di prestazioni e affidabilita'!comunque i costi non sono così elevati, a meno che non hai il meccanico ladruncolo!Io lo posso fare da me,ti basta avere manualita' ad usare la saldatrice,e il gioco e' fatto!Ci vuole all'incirca 30 minuti.
Mah, secondo me è sempre un pò rischioso, hai pur sempre una marmitta ADATTATA.... icon_rolleyes.gif


si infatti,alla fine non conviene!Anche se io nella mia auto ho fatto di queste modifiche(anche di piu' ardue)e problemi non ne ho avuti!!comunque esiste la marmitta per te,non ti complicare la vita!
 
1547031
1547031 Inviato: 26 Apr 2007 19:51
 

Ma peppe hai trovato a buon prezzo una 4road usata che però è di un sh a carburatore e la vuoi a tutti i costi comprare? La cosa si può fare, comprala se è conveniente, tanto se ci risparmi già a comprarla, è inutile tu la prenda nuova già adattata... icon_wink.gif
 
1547061
1547061 Inviato: 26 Apr 2007 19:55
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Ma peppe hai trovato a buon prezzo una 4road usata che però è di un sh a carburatore e la vuoi a tutti i costi comprare? La cosa si può fare, comprala se è conveniente, tanto se ci risparmi già a comprarla, è inutile tu la prenda nuova già adattata... icon_wink.gif


Si ma ti conviene solo se ti e' costata 50€, considera che se poi la vuoi rivendere,non la vorra' nessuno!!!
 
1547065
1547065 Inviato: 26 Apr 2007 19:55
 

e se volessi anche piu velocita? che dovrei comprare? il gt oppure l albero a camme o cilindro? che mi consigli? grazie
 
1547125
1547125 Inviato: 26 Apr 2007 20:01
 

GENN88 ha scritto:
e se volessi anche piu velocita? che dovrei comprare? il gt oppure l albero a camme o cilindro? che mi consigli? grazie


Compati una Yamaha R6...
 
1547162
1547162 Inviato: 26 Apr 2007 20:05
 

GENN88 ha scritto:
e se volessi anche piu velocita? che dovrei comprare? il gt oppure l albero a camme o cilindro? che mi consigli? grazie
Gruppo termico ti basta anche per arrivare a 125/130, se vuoi andar di più metti i rapporti secondari e se vuoi più ripresa ancora metti l'albero a camme. icon_wink.gif
 
1547176
1547176 Inviato: 26 Apr 2007 20:05
 

happyotto ha scritto:
GENN88 ha scritto:
e se volessi anche piu velocita? che dovrei comprare? il gt oppure l albero a camme o cilindro? che mi consigli? grazie


Compati una Yamaha R6...
E' così bello elaborare gli scooter, anche io avrei potuto comprare un ktm 125 da 45 cavalli sbloccato, ma che gusto c'è? Però ho preferito di gran lunga l'sh, più comodo, più agile, consuma meno e se truccato bene va velocissimo.

icon_wink.gif
 
1547272
1547272 Inviato: 26 Apr 2007 20:16
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Ma peppe hai trovato a buon prezzo una 4road usata che però è di un sh a carburatore e la vuoi a tutti i costi comprare? La cosa si può fare, comprala se è conveniente, tanto se ci risparmi già a comprarla, è inutile tu la prenda nuova già adattata... icon_wink.gif


è propio cosi.. pero ora guardando le foto di quella a carburatore e quella a ignezione cambia propio la forma del collettore.. ha un attacco diverso al cilindro.. mi sa ke nn la prendo, pero spendere 200 euro nuova... icon_eek.gif
 
1547286
1547286 Inviato: 26 Apr 2007 20:18
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
happyotto ha scritto:
GENN88 ha scritto:
e se volessi anche piu velocita? che dovrei comprare? il gt oppure l albero a camme o cilindro? che mi consigli? grazie


Compati una Yamaha R6...
E' così bello elaborare gli scooter, anche io avrei potuto comprare un ktm 125 da 45 cavalli sbloccato, ma che gusto c'è? Però ho preferito di gran lunga l'sh, più comodo, più agile, consuma meno e se truccato bene va velocissimo.

icon_wink.gif


Si, ma alla fine sia per telaio che sospensioni ke freni,sei sempre limitato!Fai solo le modifiche al variatore,se mai metti la marmitta e fermati...Attenzione io amo parecchio il mio SH,considerate che dopo due anni e mezzo non ha neanche un graffio e 30000km sulle spalle,ma ha dei limiti che e' meglio non superare sia per affidabilita' che per prestazioni.Io per esempio ho il variatore originale,ma l'ho fatto modificare gia' quando aveva solo 15km!Quindi il rodaggio l'ho fatto gia' da scooter elaborato,ma credetemi va che e' una bomba anche ora che ha 30000km.
 
1547317
1547317 Inviato: 26 Apr 2007 20:21
 

peppeSh ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Ma peppe hai trovato a buon prezzo una 4road usata che però è di un sh a carburatore e la vuoi a tutti i costi comprare? La cosa si può fare, comprala se è conveniente, tanto se ci risparmi già a comprarla, è inutile tu la prenda nuova già adattata... icon_wink.gif


è propio cosi.. pero ora guardando le foto di quella a carburatore e quella a ignezione cambia propio la forma del collettore.. ha un attacco diverso al cilindro.. mi sa ke nn la prendo, pero spendere 200 euro nuova... icon_eek.gif
Prendila nuova, ne vale la pena. icon_wink.gif
 
1547321
1547321 Inviato: 26 Apr 2007 20:22
 

happyotto ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
happyotto ha scritto:
GENN88 ha scritto:
e se volessi anche piu velocita? che dovrei comprare? il gt oppure l albero a camme o cilindro? che mi consigli? grazie


Compati una Yamaha R6...
E' così bello elaborare gli scooter, anche io avrei potuto comprare un ktm 125 da 45 cavalli sbloccato, ma che gusto c'è? Però ho preferito di gran lunga l'sh, più comodo, più agile, consuma meno e se truccato bene va velocissimo.

icon_wink.gif


Si, ma alla fine sia per telaio che sospensioni ke freni,sei sempre limitato!Fai solo le modifiche al variatore,se mai metti la marmitta e fermati...Attenzione io amo parecchio il mio SH,considerate che dopo due anni e mezzo non ha neanche un graffio e 30000km sulle spalle,ma ha dei limiti che e' meglio non superare sia per affidabilita' che per prestazioni.Io per esempio ho il variatore originale,ma l'ho fatto modificare gia' quando aveva solo 15km!Quindi il rodaggio l'ho fatto gia' da scooter elaborato,ma credetemi va che e' una bomba anche ora che ha 30000km.
Io ho su tutta la preparazione icon_lol.gif
 
1547350
1547350 Inviato: 26 Apr 2007 20:26
 

io volevo fare una elaborazione base mettendo variatore e 4 road, ke credo prima di giugno li mettero.. prima la 4 road ke ha un sound 0510_mina.gif poi il vario polini.. dite ke mi cambierà lo scooter? ho un 150i
 
1547360
1547360 Inviato: 26 Apr 2007 20:26
 

Beh qualcosa la noti sicuramente, ma aggiungici la regolabile..
 
1547378
1547378 Inviato: 26 Apr 2007 20:28
 

ciao a tutti, ho fatto oggi il tagliando dei 4mila, e mi hanno cambiato l'olio e controllato il livello del liquido di raffreddamento...però mi hanno detto che non c'è bisogno di cambiare il filtro xora, e che si cambia agli 8mila..
sarà vero? voi quando lo avete sostituito?
 
1547393
1547393 Inviato: 26 Apr 2007 20:30
 

davide6987 ha scritto:
ciao a tutti, ho fatto oggi il tagliando dei 4mila, e mi hanno cambiato l'olio e controllato il livello del liquido di raffreddamento...però mi hanno detto che non c'è bisogno di cambiare il filtro xora, e che si cambia agli 8mila..
sarà vero? voi quando lo avete sostituito?


si anche a me nn l'hanno cambiato a 4mila, me ne sono accorto perchè quando ho aperto per vedere unan cosa ho visto che era piùttosto sporco per essere stato messo 1 giorno prima... ma comunque lo scooter va alla grande
 
1547396
1547396 Inviato: 26 Apr 2007 20:31
 

GuineV ha scritto:
davide6987 ha scritto:
ciao a tutti, ho fatto oggi il tagliando dei 4mila, e mi hanno cambiato l'olio e controllato il livello del liquido di raffreddamento...però mi hanno detto che non c'è bisogno di cambiare il filtro xora, e che si cambia agli 8mila..
sarà vero? voi quando lo avete sostituito?


si anche a me nn l'hanno cambiato a 4mila, me ne sono accorto perchè quando ho aperto per vedere unan cosa ho visto che era piùttosto sporco per essere stato messo 1 giorno prima... ma comunque lo scooter va alla grande
Io l'ho cambiato proprio a 3.800 km prima di montare il gruppo termico e albero a camme.......era sporchissimo.
 
1547397
1547397 Inviato: 26 Apr 2007 20:31
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Beh qualcosa la noti sicuramente, ma aggiungici la regolabile..


a mio modesto parere nn seve la frizione regolabile per una elaborazione base. basta solo magari se si vuole più spunto cambiare le mollette alla frizione originale
 
1547401
1547401 Inviato: 26 Apr 2007 20:31
 

la regolabile nn è solo per la partenza... nn penso ke almeno ke uno nn se lo prepara tutto sia producente montarla..
 
1547406
1547406 Inviato: 26 Apr 2007 20:33
 

GuineV ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Beh qualcosa la noti sicuramente, ma aggiungici la regolabile..


a mio modesto parere nn seve la frizione regolabile per una elaborazione base. basta solo magari se si vuole più spunto cambiare le mollette alla frizione originale
Il meccanico mi ha detto che la frizione originale NON HA NULLA A CHE VEDERE con la regolabile...come qualita, possibilità di regolazioni e tutto il resto...poi non so eh. Io mi attengo a quello che mi dice il meccanico. icon_lol.gif
 
1547429
1547429 Inviato: 26 Apr 2007 20:35
 

davide6987 ha scritto:
ciao a tutti, ho fatto oggi il tagliando dei 4mila, e mi hanno cambiato l'olio e controllato il livello del liquido di raffreddamento...però mi hanno detto che non c'è bisogno di cambiare il filtro xora, e che si cambia agli 8mila..
sarà vero? voi quando lo avete sostituito?


ma parli del filtro dell olio?
 
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