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personalizzazioni SH 125-150
1535637
1535637 Inviato: 24 Apr 2007 20:30
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Eh, io 40 di portatarga li ho già spesi, la luce a led la devo comprare e in più 100 €...

Lo faccio da solo o con qualche amico, o almeno, ci proviamo icon_lol.gif



appena ho tempo smontiamo sto sh e montiamo porta targa perche merita...


comunque ci si sporca con la targa messa in quel modo ???????
 
1536301
1536301 Inviato: 24 Apr 2007 22:35
 

mi dispiace moltissimo sow...so benissimo cosa si prova..ci sono passato anke io piu' volte..
tanti auguri x te e x il tuo sh
 
1536390
1536390 Inviato: 24 Apr 2007 22:56
 
 
1536457
1536457 Inviato: 24 Apr 2007 23:20
 

sow ha scritto:
happyotto ha scritto:
sow ha scritto:


Scusa Sow, so ke non e' il momento ideale,ma mi vendeesti la tua 4road?

la vendevo gia da prima...la vendo a 200..so che nn e' un prezzone pero' e' nuova di zecca...con scatola e certificato d'omologazione..
vendo anche frizione regolabile e ventilvar malossi a meta prezzo da listino..

Sow,era nuova di zecca,ora e' incidentata e quindi....il suo valore scende...
 
1536460
1536460 Inviato: 24 Apr 2007 23:22
 

dalle foto devastanti la marmitta sembrerebbe l'unica cosa rimasta integgra... appena troverà il coraggio di smontarla potra verificaree se è effettivamente danneggiata o sta bene icon_wink.gif
 
1536506
1536506 Inviato: 24 Apr 2007 23:38
 

EdoFloSh ha scritto:
scusate se torno a parlare di modifiche e a sembrare insensibile...mi dispiace davvero tanto sow...

allora...io mi sono informato su quartomotoricambi dove volevo comprare il multivar(costa 93 + spese di spedizione) ..io + di tanto non me ne intendo...però un mio amico mi dice che al variatore che ti danno li manca un pezzo che è nel ventilvar...(tutto della malossi)
qualcuno potrebbe controllare gentilmente?non vorrei dover spendere 32 euro di ventilvar solo per il pezzo del variatore....grazie mille....

Link a pagina di Quartomotoricambi.it (multivar)


Link a pagina di Quartomotoricambi.it (ventilvar)


ehm...qualcuno...potrebbe? grazie scusate...
 
1536686
1536686 Inviato: 25 Apr 2007 1:28
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Oddio, che brutto vedere l'sh in quello stato! icon_cry.gif

Mi dispiace sow, spero te lo ridiano nuovo.


io credo che Sow come ogni SHista, e voi tutti potete capirmi, pensa che qualsiasi SH non sarà più il suo...ma Sow ti giuro non voglio girare il coltello nella piaga però domani ci vediamo, stai tranquillo, io ci sono per te...qualsiasi cosa succeda, questa è la solidarietà che ho verso tutti quelli che hanno la mia stessa passione...Sow sei un grande, domani se beccamo troviamo un punto di incontro...ti chiamo domani! icon_wink.gif riprenditi e soprattutto stai tranquillo, i sogni non finiscono per così poco, bisogna crederci......buonanotte a tutti SHisti e non...state attenti, le 2 ruote sono pericolosissime...............
 
1537028
1537028 Inviato: 25 Apr 2007 9:18
 

X sow,tu avevi anke il Gt maggiorato?,lo vendi? a quanto?
 
1537071
1537071 Inviato: 25 Apr 2007 9:27
 

mannaggia sow, mi dispiace tantissimo, ti dico solo che sono contento di sapere che stai bene, proprio domenica ho avuto un amico che ha distrutto la macchina e dopo averla vista, so solo che è un miracolo vederlo vivo.

non ti preoccupare, devi sol otirare fuori un po di pazienza e aspettare, l sh lo riavrai e sarà più bello di questo icon_wink.gif
ma stavi con la scodella? mannaggia mannaggia, ci vogliono mille occhi regà, come vi dice Kimura, STIAMO ATTENTI PER STRADA!!!
 
1537115
1537115 Inviato: 25 Apr 2007 9:40
 

Ma porca miseria Sow.... Cacchio lo amavi il tuo SH, come tutti amiamo il nostro se no non ci spenderemo i miliardi sopra.... Anche io ho fatto vari incidenti e ti capisco appieno, purtroppo capita e certe volte non ci si può far nulla.... mi dispiace molto. Comunque, per quanto riguarda l'assicurazione ti darà il valore massimo del mezzo considerato il tempo trascorso dalla data di acquisto. Se è un anno che ce l'hai ti darà per esempio 2500€, se sono 2 anni ti darà 2200€, ecc... Però i soldi per rifartelo nuovo te li ritrovi lo stesso grazie ai danni fisici, che sono 50€ per ogni giorno che ti hanno dato di malattia...
Ciao
 
1537173
1537173 Inviato: 25 Apr 2007 9:56
 

no raga quello che me dispiace e' che se non melo ricomprano loro io nn melo ricompro anche perche tra 3 mesi ho 18 anni..casomai mi faccio il 300 o il 150..avevo la scodella pero la testa nn lo sbattuta perche cadendo mi sono messo accucciato con le braccia davanti alla faccia..poi apena mi sono rialzato lo subito nascosta nello zainetto e ho telefonato a mia madre e mi sono fatto portare subito il jet quello omologato,ho abbassato un po la targa e lo specchietto celavevo sotto la sella quindi alla fine nn me se dovrebbero incula a me...a marco il mio amico quando ha fatto il botto gli hanno fatto troppe storie per la scodella gli volevano fare la multa e il fermo del mezzo..
comunque come dice guinev la marmitta e' nuova e' l'unica cosa che nn si e' graffiata..
 
1537281
1537281 Inviato: 25 Apr 2007 10:24
 

LibertyNA ha scritto:
X sow,tu avevi anke il Gt maggiorato?,lo vendi? a quanto?


sei proprio fuori luogo, glielo chiederai quando si sarà ripreso un po' no?
 
1537406
1537406 Inviato: 25 Apr 2007 10:49
 

La svolta improvvisa della macchina davanti è l'incubo di ogni motociclista... è un classico... bisogna avere mille occhi aperti e cercare di prevedere le mosse di queste persone che nn si rendono conto dei danni che possono creare!
 
1537451
1537451 Inviato: 25 Apr 2007 10:56
 

lo so ma ormai era troppo tardi mela so trovata ferma davanti e nn potevo fare altro che inchiodare e buttarmi perterra perche a dx cera un pino e a sx le macchine che venivano...comunque nn ho il gt ho solo frizione e ventilvar con 4road...comunque mo basta ormai il danno e' fatto pensiamo al futuro! icon_wink.gif
 
1537606
1537606 Inviato: 25 Apr 2007 11:28
 

esatto sow, in questi casi servono solo ottimismo e tanta tanta pazienza
 
1537873
1537873 Inviato: 25 Apr 2007 12:32
 

guinev aggiorna la tua foto della firma no?ora hai portatarga,adesivo e piastrina cromata...
 
1537975
1537975 Inviato: 25 Apr 2007 12:53
 

si si matteo, ora la aggiorno infatti ci stavo pensando giusto ieri grazie di avermelo ricordato icon_wink.gif

comunque ragazzi ho appena fatto un giro ad alte prestazioni per una roma poco poco trafficata esono riuscito a prendere più volte i 105 e una sola volta superandoli un pelucchio... il motore con il multivar va che è una meraviglia, mi domando com'è che nn l'ho messo prima, prende i giri veramente subito rispetto all'originale (che dopo oltre 9mila km a manetta mi è stato diagnosticato ancora come nuovo dal meccanico) ma la cosa spettacolare è la ripresa dopo i 60-70, gli 85 li passi con la stessa facilità cn cui passi i 70 in configurazione originale insomma, si muove molto più facile! i 125 originali nn li vedo più! domani la velocità massima che riesco a fare, spero sia sui 110-115 sennò ci ho perso...
 
1538015
1538015 Inviato: 25 Apr 2007 13:02
 

scusate se ve lo chiedo ancora....
ma come ho detto nei mex precedenti ho questo dubbio...
il mio amico che ci capisce molto + di me dice che da questo sito(sotto) il vario che ti mandano necessita di un pezzo che è nel ventilvar...vi dispiacerebbe controllare?grazie mille...scusate...


Link a pagina di Quartomotoricambi.it (multivar)


Link a pagina di Quartomotoricambi.it (ventilvar)
 
1538069
1538069 Inviato: 25 Apr 2007 13:11
 

Non è vero.

Sono due cose diverse.

Il multivar è il variatore e basta!

Il ventilvar è il ventilvar e basta!

Non è come dice il tuo amico.

Ripeto, il ventilvar non ti serve a nulla per quello che hai su tu.
 
1538078
1538078 Inviato: 25 Apr 2007 13:12
 

ok ho capito...ora ne riparlo con lui e vi dico quali erano i suoi dubbi...grazie luppen
 
1538083
1538083 Inviato: 25 Apr 2007 13:13
 

Figurati icon_wink.gif
 
1538107
1538107 Inviato: 25 Apr 2007 13:17
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Non è vero.

Sono due cose diverse.

Il multivar è il variatore e basta!

Il ventilvar è il ventilvar e basta!

Non è come dice il tuo amico.

Ripeto, il ventilvar non ti serve a nulla per quello che hai su tu.

esatto... ventilvar = semipuleggia ... Non capisco come ci possa entrare qualcosa il ventilvar con i pezzi del multivar icon_confused.gif
 
1538116
1538116 Inviato: 25 Apr 2007 13:18
 

GuineV ha scritto:
si si matteo, ora la aggiorno infatti ci stavo pensando giusto ieri grazie di avermelo ricordato icon_wink.gif

comunque ragazzi ho appena fatto un giro ad alte prestazioni per una roma poco poco trafficata esono riuscito a prendere più volte i 105 e una sola volta superandoli un pelucchio... il motore con il multivar va che è una meraviglia, mi domando com'è che nn l'ho messo prima, prende i giri veramente subito rispetto all'originale (che dopo oltre 9mila km a manetta mi è stato diagnosticato ancora come nuovo dal meccanico) ma la cosa spettacolare è la ripresa dopo i 60-70, gli 85 li passi con la stessa facilità cn cui passi i 70 in configurazione originale insomma, si muove molto più facile! i 125 originali nn li vedo più! domani la velocità massima che riesco a fare, spero sia sui 110-115 sennò ci ho perso...

Tutto come ti avevo detto icon_wink.gif vedi che non era + scattante e reattivo per il fatto che è 150? Era principalmente per il fatto che ho il variatore... Comunque non penso ti arriverà più alla velocità max che raggiungevi prima, però fregatene, in città che ci fai a superare i 100km/h? Meglio tanta accelerazione icon_wink.gif
 
1538154
1538154 Inviato: 25 Apr 2007 13:27
 

Secondo voi, il fatto che io non faccia più di 110 è magari dovuto all'albero a camme messo male?? O è solo la trasmissione da regolare?

Il mio amico ha solo cilindro polini 150 cc e variatore malossi con rulli da 9.5, da 0 a 40 è lento ma dopo i 40 prende coppia che fa paura e arriva a 140 segnati, 125 in due, io ho anche tutto il resto e non supero i 110, anzi ora ho su la frizione originale e faccio 110, prima con la frizione regolata al massimo per lo scatto e le mollette rosse non superavo i 102 segnati icon_eek.gif La regolabile la devo montare venerdì con molle blu e regolata al minimo, la prima tacca, dite che è questo che non mi fa andare oltre i 100, cioè grammatura rulli e frizione o è qualcosa legato al cilindro e/o albero a camme? Venerdì oltre a mettere la frizione regolabile con molle blu appesantisco i rulli, il meccanico vuole mettere i 11 g o 12, o tre da 11 e tre da 12 ma non so...se così non dovessi andare oltre 120 deve intervenire sull'albero a camme e cilindro e lì sì che spenderei davvero tanto di manodopera icon_cry.gif

Che cosa può essere??
 
1538192
1538192 Inviato: 25 Apr 2007 13:35
 

GuineV ha scritto:
si si matteo, ora la aggiorno infatti ci stavo pensando giusto ieri grazie di avermelo ricordato icon_wink.gif

comunque ragazzi ho appena fatto un giro ad alte prestazioni per una roma poco poco trafficata esono riuscito a prendere più volte i 105 e una sola volta superandoli un pelucchio... il motore con il multivar va che è una meraviglia, mi domando com'è che nn l'ho messo prima, prende i giri veramente subito rispetto all'originale (che dopo oltre 9mila km a manetta mi è stato diagnosticato ancora come nuovo dal meccanico) ma la cosa spettacolare è la ripresa dopo i 60-70, gli 85 li passi con la stessa facilità cn cui passi i 70 in configurazione originale insomma, si muove molto più facile! i 125 originali nn li vedo più! domani la velocità massima che riesco a fare, spero sia sui 110-115 sennò ci ho perso...

come hai tarato il multivar?hai messo la molla bianka?(serve a un mio amiko)
invece ragà come si può tarare il polini ke serve ad un'altro mio amiko...
 
1538225
1538225 Inviato: 25 Apr 2007 13:41
 

si si pol va alla grande, come dicevi tu! a occhio ci ho perso un 5-10 km/h sul lungo, consirderando che prima sull'aurelia tutta a 110-115 in anche in 2(aiutato dai tratti in lieve discesa) ora credo che a 110 ci arrivi da solo ma nn vada oltre...


poi una cosa ragazzi, a orecchio lo sento girere molto alto, non è che domani andando al mare ipotizzando un 20 km a manetta potrebbe essere pericoloso per la salute del propulsore? chenesò mangari nei tratti in discesa devo allentare il gas così da evitare il fuorigiri (se nn lo è ora!) ???

grazie a tutti per i consigli.

ah comunque ho i rurrli 9.5 con la molla di contrasto originale
 
1538255
1538255 Inviato: 25 Apr 2007 13:46
 

Ma la centralina non blocca i giri del motore a 9mila?

Dovevo andare a chiedere in honda perchè il gt polini/malossi girano a 10.500 giri...

Perchè se così fosse la devo fare sbloccare, SE SI PUO'!
 
1538413
1538413 Inviato: 25 Apr 2007 14:22
 

GuineV ha scritto:
si si pol va alla grande, come dicevi tu! a occhio ci ho perso un 5-10 km/h sul lungo, consirderando che prima sull'aurelia tutta a 110-115 in anche in 2(aiutato dai tratti in lieve discesa) ora credo che a 110 ci arrivi da solo ma nn vada oltre...


poi una cosa ragazzi, a orecchio lo sento girere molto alto, non è che domani andando al mare ipotizzando un 20 km a manetta potrebbe essere pericoloso per la salute del propulsore? chenesò mangari nei tratti in discesa devo allentare il gas così da evitare il fuorigiri (se nn lo è ora!) ???

grazie a tutti per i consigli.

ah comunque ho i rurrli 9.5 con la molla di contrasto originale

Guarda, frulla molto anche a me... ma è impossibile che vada fuori giri... Di certo sta + alto, ma non succede nulla. Ora noterai che anche solo dopo 5 min di strada, se tirati molto, la temperatura dell'acqua si attesta a metà e parte il radiatore. Putroppo è così. Comunque io 20km non l'avrei fatti a manetta nemmeno da originale. Ogni tanto stabiliscici una tregua col motore icon_biggrin.gif
 
1538497
1538497 Inviato: 25 Apr 2007 14:51
 

Io ho il variatore malossi multivar 2000 con molla di contrasto bianca e molleffe frizione arancioni. All'inizio avevo i rulli da 9,5 e a parte che murava a 80 km e ce ne voleva per arrivare a 105 il motore saliva decisamente troppo di giri e faceva un casino che pareva una motosega. Infatti poi ho messo i rulli da 14, molta + coppia e giri + bassi quindi + affidabilità. Monta rulli + pesanti. Ah io nn ho l'sh ma il liberty 125
 
1538542
1538542 Inviato: 25 Apr 2007 15:09
 

voi quanto avete pagato il tagliando dei 4mila?
 
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