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personalizzazioni SH 125-150
1417974
1417974 Inviato: 3 Apr 2007 18:54
 



GuineV ha scritto:
Kimur4 ha scritto:
meno male ke qualcuno prende l'iniziativa x sto cavolo di raduno a roma...fissiamo una data e un orario preciso....x favore! x estetica sono sotto molti SH....i vostri sono + belli del mio sicuramente icon_wink.gif ...xò ci tengo a un incontro...almeno ci facciamo 4 risate!!!! nel mio piccolo penso ke il mio SH sia decente..... icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Img455.imageshack.us
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stamattina piazza risorgimento ore 9 e 20 passa un sh blu cn i dettagli rossi cm li hai fatti tu, seguito da un altrro sh blu cn la targa alta : eri tu???


Si eravamo noi, lui ha il portatarga della Biondi semiuniversale e l'altro ero io...!!!!!!!! ahahahahah mi hai visto! lol!!! icon_lol.gif lui ce la ha tappata la 4road io MAI!
 
1418157
1418157 Inviato: 3 Apr 2007 19:19
 

Kimur4 ha scritto:
GuineV ha scritto:
Kimur4 ha scritto:
meno male ke qualcuno prende l'iniziativa x sto cavolo di raduno a roma...fissiamo una data e un orario preciso....x favore! x estetica sono sotto molti SH....i vostri sono + belli del mio sicuramente icon_wink.gif ...xò ci tengo a un incontro...almeno ci facciamo 4 risate!!!! nel mio piccolo penso ke il mio SH sia decente..... icon_rolleyes.gif

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stamattina piazza risorgimento ore 9 e 20 passa un sh blu cn i dettagli rossi cm li hai fatti tu, seguito da un altrro sh blu cn la targa alta : eri tu???


Si eravamo noi, lui ha il portatarga della Biondi semiuniversale e l'altro ero io...!!!!!!!! ahahahahah mi hai visto! lol!!! icon_lol.gif lui ce la ha tappata la 4road io MAI!


vedi! lo sapevo! quanto è piccolo il mondo! ti volevo inseguire ma avevo il motorino parcheggiato lontano... mi raccomando nn ci andiamo a scuola la mattina è! icon_cool.gif

poi la 4 road mi ha dato la conferma che eri tu perchè hai fatto molto casino passando... grande icon_wink.gif
 
1418179
1418179 Inviato: 3 Apr 2007 19:22
 

sono 8 giorni scolastici di fila ke faccio sega...me devo da na regolata c***o....a ragà quando famo il raduno, TUTTI e dico TUTTI in giro con le 4road stappate in galleria x andare al gianicolo presa a manetta...penso ke ci arrestano subito........ icon_redface.gif
 
1418212
1418212 Inviato: 3 Apr 2007 19:27
 

Minchia in galleria in piena accelerazione fa paura il rumore che fa senza strozzo, ma sta male la gente che mi manda affanculo... icon_lol.gif
 
1418234
1418234 Inviato: 3 Apr 2007 19:31
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Minchia in galleria in piena accelerazione fa paura il rumore che fa senza strozzo, ma sta male la gente che mi manda affanculo... icon_lol.gif


no nn sta male, nn spete ke tajo...
mi diverto troppo "quando vado + avanti dei semafori e mi lascio le striscie pedonali alle spalle" a sgasare con la 4road e far prendere i colpi alle vekkie tanta è l'aria ke tira icon_wink.gif !!! icon_twisted.gif
 
1418311
1418311 Inviato: 3 Apr 2007 19:40
 

Ahahahahahahahahahahahaha, vero vero, la gente rimane così icon_eek.gif quando passa dietro, ahahahahaha, che soddisfazione icon_cool.gif
 
1418316
1418316 Inviato: 3 Apr 2007 19:40
 

Kimur4 ha scritto:
sono 8 giorni scolastici di fila ke faccio sega...me devo da na regolata c***o....a ragà quando famo il raduno, TUTTI e dico TUTTI in giro con le 4road stappate in galleria x andare al gianicolo presa a manetta...penso ke ci arrestano subito........ icon_redface.gif


seeeee e quando ci fermano!!! la voglio pure io la 4 road che palle mio padre nn vuole... che caxxata! ma xkè poi boh!
 
1418325
1418325 Inviato: 3 Apr 2007 19:41
 

Chiedigli perchè, dì che la trovi a poco prezzo, dì che la monti tu, fai in modo di averla, almeno ti fai sentire quando passi icon_lol.gif
 
1418339
1418339 Inviato: 3 Apr 2007 19:43
 

GuineV ha scritto:
Kimur4 ha scritto:
sono 8 giorni scolastici di fila ke faccio sega...me devo da na regolata c***o....a ragà quando famo il raduno, TUTTI e dico TUTTI in giro con le 4road stappate in galleria x andare al gianicolo presa a manetta...penso ke ci arrestano subito........ icon_redface.gif


seeeee e quando ci fermano!!! la voglio pure io la 4 road che palle mio padre nn vuole... che caxxata! ma xkè poi boh!


pensa te io ero sicuro ke ce la avevi!!!!!! O_O ke fleshone ke sono...bè nn ti credere, la marmitta originale con le modifike va molto meglio (a detta di un mio amico con l'SH150 a carburatore con variatore, mollettine, rulli, molla di contrasto, albero a camme, lavorazione della testata, cilindro nn so ke cosa e 4road stappata. dice ke stava x grippare, mo ha messo l'originale e va a bestia....)
 
1418352
1418352 Inviato: 3 Apr 2007 19:44
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Chiedigli perchè, dì che la trovi a poco prezzo, dì che la monti tu, fai in modo di averla, almeno ti fai sentire quando passi icon_lol.gif


ci ho già provato ,avevo anche convinto mia madre cn una serie di cazzate ma poi niente mio padre nn vuuole... ma prima o poi la monto nn me ne frega nulla! e comunque nn ho i soldi attualmente causa mountain bike che è uno sport molto costoso se vuoi pezzi competitivi... che palle...
 
1418822
1418822 Inviato: 3 Apr 2007 20:35
 

Ragazzi ma gli ingranaggi polini per sh 125i esistono vero?
 
1418875
1418875 Inviato: 3 Apr 2007 20:40
 

raga mi sono preso la frizione e il ventivar della pag precedente a 80 euro...ho fatto bene secondo voi??
 
1419006
1419006 Inviato: 3 Apr 2007 20:53
 

In totale a 80 € ?? Hai fatto benissimo, io la frizione regolabile con anche tutti i tipi di mollette l'ho pagata 140 € e il ventilvar 45 € ... fai te icon_confused.gif

Che dite, c'è molta differenza tra polini e malossi? icon_rolleyes.gif
 
1419327
1419327 Inviato: 3 Apr 2007 21:29
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
In totale a 80 € ?? Hai fatto benissimo, io la frizione regolabile con anche tutti i tipi di mollette l'ho pagata 140 € e il ventilvar 45 € ... fai te icon_confused.gif

Che dite, c'è molta differenza tra polini e malossi? icon_rolleyes.gif

hai malossi o polini?hai pure variatore?io nn ho variatore ma 20 euro pre ventivar mi parevano buoni e lo preso...che differenze notero?ne vale la pena?come mi consigli di regolare la frizione?cambiera qualcosa di velocita di punta?scusa le domande!rix a tutte pero! icon_lol.gif
 
1419346
1419346 Inviato: 3 Apr 2007 21:31
 

Io ho tutti i pezzi della malossi icon_lol.gif Anche il cilindro, e variatore.

Comunque, dipende da te, se vuoi solo scatto o solo allungo o un livello intermedio, basta dirlo al tipo che te la mette, e magari se compri le mollette colorate sarebbe meglio, 10 € costano, ovviamente se la regoli da scatto ti diminuisce l'allungo e viceversa. Il ventilvar serve solo a raffreddare meglio, e per quel che ne so io che ho un cilindro elaborato raffredda molto molto bene. icon_wink.gif
 
1419403
1419403 Inviato: 3 Apr 2007 21:40
 

dall'immagine che ha messo sai dirmi come' regolata?io la vorrei intermedia...ora monta mollette blu lui nn mene da altre...basta che si sente la differenza dall'originale senno la metto a corto pero mi piacerebbe che il motorino continuasse a fare 120...senti visto che ci sto mi consigli di toccare rulli?magari piu' leggeri calcola che ho sl 4 road o piu pesanti nn so...
 
1419415
1419415 Inviato: 3 Apr 2007 21:42
 

un altra cosa...e' vero che per smontare il carter bisogna togliere le carene laterali?cela posso fare da solo?aiutatemi voi!! icon_surprised.gif
 
1419595
1419595 Inviato: 3 Apr 2007 22:13
 

sow ha scritto:
dall'immagine che ha messo sai dirmi come' regolata?io la vorrei intermedia...ora monta mollette blu lui nn mene da altre...basta che si sente la differenza dall'originale senno la metto a corto pero mi piacerebbe che il motorino continuasse a fare 120...senti visto che ci sto mi consigli di toccare rulli?magari piu' leggeri calcola che ho sl 4 road o piu pesanti nn so...


Non te lo so dire esattamente, ti so dire che il mio meccanico ha montato le mollette rosse e io gli avevo chiesto lo scatto, quindi...comunque, se la regoli da scatto sarà difficile ti farà ancora 120, riguardo ai rulli dipende sempre se vuoi più scatto o più allungo, tenendo conto che gli originali sono da 11 e il variatore malossi ha nella confezione i 9.5, se metti i 9.5 o 10 dovresti essere a posto, certo se poi metti rulli da 9 frizione regolata completamente da scatto e metti lo strozzo alla marmitta, vedrai che cambio di scatto che avrai! Ma di brutto proprio, certo poi ti farà 100 però hai uno scatto paura icon_cool.gif
 
1419630
1419630 Inviato: 3 Apr 2007 22:19
 

sow ha scritto:
dall'immagine che ha messo sai dirmi come' regolata?io la vorrei intermedia...ora monta mollette blu lui nn mene da altre...basta che si sente la differenza dall'originale senno la metto a corto pero mi piacerebbe che il motorino continuasse a fare 120...senti visto che ci sto mi consigli di toccare rulli?magari piu' leggeri calcola che ho sl 4 road o piu pesanti nn so...

Intermedia dovrebbe essere verde nel caso delle mollette per Delta Clutch... morbida blu e dura rossa... Io lascerei la blu che ha messo lui.
Per i rulli appesantirli ovviamente no, se li metti mezzo grammo + leggeri già la senti la differenza in accelerazione. Comunque se e quando si farà il raduno ti farò provare il mio che è davvero molto scattante (mollette gialle e rulli 9,5 gr con variatore Pinasco... ma domani mattina andrò a mettere i 10 gr "per l'estate" icon_lol.gif perchè lo mando a fuoco così com'è icon_lol.gif )
 
1419659
1419659 Inviato: 3 Apr 2007 22:23
 

sow ha scritto:
un altra cosa...e' vero che per smontare il carter bisogna togliere le carene laterali?cela posso fare da solo?aiutatemi voi!! icon_surprised.gif

ma ovvio che no... è facilissimo aprire il carter, sono 4 viti... certo, poi metterci mano dentro è un pochino più complesso icon_biggrin.gif
 
1419703
1419703 Inviato: 3 Apr 2007 22:30
 

Sapete cosa devo cambiare nel blocco motore per potergli far montare il cilindro per sh 150 che è 180?
 
1420298
1420298 Inviato: 4 Apr 2007 7:31
 

Pol_nrg ha scritto:
sow ha scritto:
un altra cosa...e' vero che per smontare il carter bisogna togliere le carene laterali?cela posso fare da solo?aiutatemi voi!! icon_surprised.gif

ma ovvio che no... è facilissimo aprire il carter, sono 4 viti... certo, poi metterci mano dentro è un pochino più complesso icon_biggrin.gif


io la settimana scorsa ho smontato mezzo motorino per aprire il carter, ce sta quel maledetto coperchietto per il filtrino della ventola che sta dietro la pedana!!! se conosci un modo piu semplice me lo dici, che sabato prossimo devo rismontare e se posso evitare di smontare il motorino...

per i rulli a me hanno detto che sul 150i gli originali so da 13, qualcosa e la polini li fa al massimo da 11...possibile?!?!?! icon_evil.gif
 
1420760
1420760 Inviato: 4 Apr 2007 9:23
 

danialtro ha scritto:
io la settimana scorsa ho smontato mezzo motorino per aprire il carter, ce sta quel maledetto coperchietto per il filtrino della ventola che sta dietro la pedana!!! se conosci un modo piu semplice me lo dici, che sabato prossimo devo rismontare e se posso evitare di smontare il motorino...

Infatti la cosa + difficile è levare quel coperchietto... ci sono solo 2 viti se non sbaglio e poi lo devi sfilare con le mani. Quando avevo portato a far mettere le mollette gialle avevo visto tutta l'operazione e non smontò le carene ma levò semplicemente le viti del carter e levò il coperchietto di cui parli... e stop, nient'altro
 
1420769
1420769 Inviato: 4 Apr 2007 9:25
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Il ventilvar serve solo a raffreddare meglio, e per quel che ne so io che ho un cilindro elaborato raffredda molto molto bene. icon_wink.gif

Aspetta, una curiosità... cosa ti fà pensare che è davvero così utile il Ventilvar? Da cosa ti accorgi che raffredda <molto molto bene>?
 
1421618
1421618 Inviato: 4 Apr 2007 11:46
 
 
1422258
1422258 Inviato: 4 Apr 2007 13:18
 

Pol_nrg ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Il ventilvar serve solo a raffreddare meglio, e per quel che ne so io che ho un cilindro elaborato raffredda molto molto bene. icon_wink.gif

Aspetta, una curiosità... cosa ti fà pensare che è davvero così utile il Ventilvar? Da cosa ti accorgi che raffredda <molto molto bene>?


Beh, guardando spesso l'indicatore della temperatura noto che non supera mai il primo pallino quando vado ma soprattutto quando lo supera ci mette davvero poco a tornare giù, e poi una volta spento neanche cinque minuti ed è già a terra l'indicatore...ci mette pochissimo a raffreddare.. icon_wink.gif

Comunque vorrei sapere cosa devo cambiare per poter montare il gt 180.................. icon_rolleyes.gif
 
1422272
1422272 Inviato: 4 Apr 2007 13:19
 

SHista ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Link a pagina di Img72.imageshack.us

Link a pagina di Img54.imageshack.us

Link a pagina di Img217.imageshack.us

Questo è uno che mi ha particolarmente colpito, ma ce ne sono milioni diversi da questo fatti benissimo, di fronte a queste foto, giù il cappello...

Ciao lupin senti dove le ai trovate le foto di questo sh ce ne soo altri come questo da dove prendere spunto !!!! ciao icon_wink.gif
Scooter4t.com
E' tutto in spagnolo, ma è fatto tipo questo sito, io non so una sega di spagnolo ma intuisci dove andare e vedi tutti quegli sh che sono stupendi, ce ne sono alcuni che fan paura....... icon_eek.gif
 
1422420
1422420 Inviato: 4 Apr 2007 13:37
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Il ventilvar serve solo a raffreddare meglio, e per quel che ne so io che ho un cilindro elaborato raffredda molto molto bene. icon_wink.gif

Aspetta, una curiosità... cosa ti fà pensare che è davvero così utile il Ventilvar? Da cosa ti accorgi che raffredda <molto molto bene>?


Beh, guardando spesso l'indicatore della temperatura noto che non supera mai il primo pallino quando vado ma soprattutto quando lo supera ci mette davvero poco a tornare giù, e poi una volta spento neanche cinque minuti ed è già a terra l'indicatore...ci mette pochissimo a raffreddare.. icon_wink.gif

Ecco appunto te l'ho chiesto, immaginavo che ti stavi basando sull'indicatore della temperatura...........ma quello è semplicemente l'indicatore della temperatura dell'acqua e non della temperatura nel carter! icon_razz.gif
Poi, quando l'indicatore ti supera il pallino e ci mette poco a tornare giù, non è dovuto al Ventilvar ma al ventolozzo che sta davanti che "entra in azione"...
Il Ventilvar di per sè è buono giusto per il fatto che fà lavorare la cinghia diversamente ma in quanto a raffreddamento smuove l'aria calda che c'è nel carter...e perciò non è che cambia poi così tanto...
 
1422507
1422507 Inviato: 4 Apr 2007 13:47
 

Ah allora non so, me l'hanno consigliato...alla fine non costa neanche tanto... icon_wink.gif
 
1422753
1422753 Inviato: 4 Apr 2007 14:16
 

e come si fa a smontare quel coperchietto senza togliere le carene?
e secondo voi cela posso fare a montare frizione e ventilvar senza buttare soldi dal meccanico il quale lo terra 2 gg minimo e nn prestera tutte le attenzioni che do io?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
rix please!! icon_exclaim.gif
 
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