Ciao e grazie mille dei complimenti!
Neanche io sono un meccanico e non è difficilissimo farsi una cafe racer. Basta che ci sai fare un po e hai qualche amico esperto che ti da una mano! I lavori che ho fatto sono:
- smontaggio motore completo per fare lavori meccanici quali reg. Gioco valvole, sostituzione di molte parti come catena di distribuzione, pattino tendicatena, guarnizioni, catena primaria, frizione, candele, gommini vari e oring nel motore usurati nel tempo. Alcuni lavori fatti dal mio mec di fiducia. Poi ho pulito tutto bene e rimontato. Lavoro che mi potevo evitare ma io sono un po perfezionista
i ricambi honda originali li trovi sempre, cari come il fuoco ma ci sono!
-il fabbro mi ha fatto il finale dello scarico artigianale, in pratica è l originale, tagliato e con dentro un tubo forato la lana vetro e richiuso con un cono in fondo. Molto piu aperto quindi gira un po magra... Va carburata.
-sempre dal fabbro mi son fatto tagliare il parafango anteriore.
-sella comprata da vonzeti uk e adattata, telaio post accorciato perche sporgeva. Portatarga e manopole prese su dimecitycycles.
-manubrio comprato a Milano al 5anelli, il proprietario me l ha tirato giu da un rottame che aveva in cantina tutto arrugginito
L ho lucidato e montato. Ti sembrera assurdo ma la cosa piu difficile e stato scollegare e collegare i fili dei blocchetti sul manubrio..... Ci saranno 30 cavi senza esagerare..... Stavo diventando matto...
-verniciatura e rimozione di tutto il superfluo come frecce, uno specchietto, paramotore, paracatena, maniglie passeggero ecc ecc.
Adesso pesa 170kg senza benza
- sostituzione corona pignone e catena
Ti consiglio di farlo, ti da un incredibile soddisfazione!!!!
La suzuki che dici è questa? È la piu bella cafe moderna che ho visto.... Capolavoro...
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