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CB 400 four CAFE RACER Carlsson
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13726231 Inviato: 5 Set 2012 14:18
 



Ugo51 ha scritto:


l'avantreno lascia mooolto a desiderare però icon_rolleyes.gif

quelle pinze sono davvero un pugno in un occhio. sembrano quelle del Runner icon_asd.gif


Si è vero.. Anche un bel cerchio a raggi era tutto un altra cosa, poi non mi piace la tabella portanumero eusa_think.gif La lascerei vuota! Pero se guardi il cb four 750 degli anni 80 che secondo me e bruttissimo Originale icon_smile.gif questa è venuta bene!
 
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13726289 Inviato: 5 Set 2012 14:31
 

si, da originale non era il massimo anche se, onestamente, è comunque mille volte meglio delle varie Z750, Hornet, FZ8 e compagnia "bella" icon_rolleyes.gif
 
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13726490 Inviato: 5 Set 2012 15:22
 

carlsson ha scritto:
bibomotard ha scritto:
molto bella!!
ci starebbero male i soffietti neri alla forcella?


Grazie!! icon_razz.gif io in realta i soffietti me li vedo di piu su un lavoro tipo scrambler, come questa che mi fa sempre sbavare un sacco icon_biggrin.gif

Link a pagina di Blog.derestricted.com


Il servizio di questa motocicletta l'avevo letto su SPECIAL [C][A][F][E] il rgazzo che l'ha realizzata è anche giovane però questa moto è degli anni 80' ( te lo dico da ex possessore di Honda CB750F 82 ) e con la tua c'entra poco in quanto questa è più moderna, resta comunque una motocicletta splendida , anche se secondo me ( E SCUSAMI L'OT ) parlando di honda anni 80 in stile CB la più interessante resta sempre questa :

HONDA CBX1000 79' Class
Link a pagina di Bikepics.com
 
13726505
13726505 Inviato: 5 Set 2012 15:25
 

Ugo51 ha scritto:
si, da originale non era il massimo anche se, onestamente, è comunque mille volte meglio delle varie Z750, Hornet, FZ8 e compagnia "bella" icon_rolleyes.gif


Su quello non si discute icon_wink.gif almeno era una moto vera!
 
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13726576 Inviato: 5 Set 2012 15:40
 

FZR_1000 ha scritto:
carlsson ha scritto:
bibomotard ha scritto:
molto bella!!
ci starebbero male i soffietti neri alla forcella?


Grazie!! icon_razz.gif io in realta i soffietti me li vedo di piu su un lavoro tipo scrambler, come questa che mi fa sempre sbavare un sacco icon_biggrin.gif

Link a pagina di Blog.derestricted.com


Il servizio di questa motocicletta l'avevo letto su SPECIAL [C][A][F][E] il rgazzo che l'ha realizzata è anche giovane però questa moto è degli anni 80' ( te lo dico da ex possessore di Honda CB750F 82 ) e con la tua c'entra poco in quanto questa è più moderna, resta comunque una motocicletta splendida , anche se secondo me ( E SCUSAMI L'OT ) parlando di honda anni 80 in stile CB la più interessante resta sempre questa :

HONDA CBX1000 79' Class
Link a pagina di Bikepics.com


Wow non l ho mai visto dal vivo...!! Chissa quanto è largo il 6 cilindri!!

Stupenda comunque!
 
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13726677 Inviato: 5 Set 2012 16:05
 

carlsson ha scritto:


Wow non l ho mai visto dal vivo...!! Chissa quanto è largo il 6 cilindri!!

Stupenda comunque!


Bhè si il progetto era abbastanza azzardato se pensi che parliamo del 1979 !
gli ingombri erano di tutto rispetto direi ( in questo video lo scarico però nn è l'originale e anche la sella è una corbin )


Ultima modifica di FZR_1000 il 5 Set 2012 16:06, modificato 1 volta in totale
 
13726679
13726679 Inviato: 5 Set 2012 16:05
 

Wooow, bellissima la tua moto, mi piacerebbe farmi anch'io un moto cosi, e stato difficile trovare o fare i pezzi? ancora complimenti.
 
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13726836 Inviato: 5 Set 2012 16:46
 

carlsson ha scritto:


Wow non l ho mai visto dal vivo...!! Chissa quanto è largo il 6 cilindri!!

Stupenda comunque!



si, il CBX è bellissimo (e il 6 cilindri fa un suono da pelle d'oca - specialmente con gli scarichi della pipe-master icon_mrgreen.gif )

però...vista dal vivo...è veramente un bisonte.
ne hanno un paio in un concessionario Yamaha qui vicino, e la versione semicarenata è letteralmente ENORME.
 
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13727207 Inviato: 5 Set 2012 18:35
 

DCrazy ha scritto:
Wooow, bellissima la tua moto, mi piacerebbe farmi anch'io un moto cosi, e stato difficile trovare o fare i pezzi? ancora complimenti.


Grazie!! No, non è difficile. Con intrnet trovi quasi tutto e con tanta volonta ti metti li e ci lavori. Io faccio il rappresentante quindi tutt altro! Mi sono cimentato lo scorso inverno passando un po di sere in garage, avevo solo l esperienza di quando aprivo il motore del 50 per truccarlo. icon_smile.gif questa moto l ho smontata a telaio e ti assicuro che se l ho fatto io lo possono fare tutti! Poi il motore l ho portato dal mio mec di fiducia e alcuni pezzi tipo lo scarico me li son fatti faredal fabbro perche non so saldare...

Se la vuoi fare prendi una moto dove ti piacciono motore e telaio, il resto lo puoi cambiare. E parti con un idea precisa in testa, non farla cosi come viene icon_smile.gif questo il mio umile consiglio!
 
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13727434 Inviato: 5 Set 2012 19:34
 
 
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13780116 Inviato: 22 Set 2012 14:51
 

Mamma mia che moto, me ne sono innamorato subito!
Una delle migliori Cafè che ho visto sul tinga, seguita a ruota da una bandit moderna fatta stile cafè (non ricordo chi l'avesse fatta) che ho visto tempo fa, anche se è profondamente diversa!
Davvero complimenti!

Visto che prima o poi in un lavoro del genere sulla stessa base, voglio cimentarmi pure io, mi potresti elencare i lavori effettuati e quali difficoltà hai incontrato?
Non sono un meccanico, ma amerei riuscire a fare una cosa del genere!
doppio_lamp.gif
 
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13780489 Inviato: 22 Set 2012 18:02
 

Britzz ha scritto:
Mamma mia che moto, me ne sono innamorato subito!
Una delle migliori Cafè che ho visto sul tinga, seguita a ruota da una bandit moderna fatta stile cafè (non ricordo chi l'avesse fatta) che ho visto tempo fa, anche se è profondamente diversa!
Davvero complimenti!

Visto che prima o poi in un lavoro del genere sulla stessa base, voglio cimentarmi pure io, mi potresti elencare i lavori effettuati e quali difficoltà hai incontrato?
Non sono un meccanico, ma amerei riuscire a fare una cosa del genere!
doppio_lamp.gif


Ciao e grazie mille dei complimenti! icon_biggrin.gif

Neanche io sono un meccanico e non è difficilissimo farsi una cafe racer. Basta che ci sai fare un po e hai qualche amico esperto che ti da una mano! I lavori che ho fatto sono:

- smontaggio motore completo per fare lavori meccanici quali reg. Gioco valvole, sostituzione di molte parti come catena di distribuzione, pattino tendicatena, guarnizioni, catena primaria, frizione, candele, gommini vari e oring nel motore usurati nel tempo. Alcuni lavori fatti dal mio mec di fiducia. Poi ho pulito tutto bene e rimontato. Lavoro che mi potevo evitare ma io sono un po perfezionista icon_biggrin.gif i ricambi honda originali li trovi sempre, cari come il fuoco ma ci sono!

-il fabbro mi ha fatto il finale dello scarico artigianale, in pratica è l originale, tagliato e con dentro un tubo forato la lana vetro e richiuso con un cono in fondo. Molto piu aperto quindi gira un po magra... Va carburata.

-sempre dal fabbro mi son fatto tagliare il parafango anteriore.

-sella comprata da vonzeti uk e adattata, telaio post accorciato perche sporgeva. Portatarga e manopole prese su dimecitycycles.

-manubrio comprato a Milano al 5anelli, il proprietario me l ha tirato giu da un rottame che aveva in cantina tutto arrugginito icon_smile.gif L ho lucidato e montato. Ti sembrera assurdo ma la cosa piu difficile e stato scollegare e collegare i fili dei blocchetti sul manubrio..... Ci saranno 30 cavi senza esagerare..... Stavo diventando matto...

-verniciatura e rimozione di tutto il superfluo come frecce, uno specchietto, paramotore, paracatena, maniglie passeggero ecc ecc.
Adesso pesa 170kg senza benza icon_mrgreen.gif

- sostituzione corona pignone e catena

Ti consiglio di farlo, ti da un incredibile soddisfazione!!!!

La suzuki che dici è questa? È la piu bella cafe moderna che ho visto.... Capolavoro...

Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
13780513
13780513 Inviato: 22 Set 2012 18:10
 

carlsson ha scritto:


Ciao e grazie mille dei complimenti! icon_biggrin.gif

Neanche io sono un meccanico e non è difficilissimo farsi una cafe racer. Basta che ci sai fare un po e hai qualche amico esperto che ti da una mano! I lavori che ho fatto sono:

- smontaggio motore completo per fare lavori meccanici quali reg. Gioco valvole, sostituzione di molte parti come catena di distribuzione, pattino tendicatena, guarnizioni, catena primaria, frizione, candele, gommini vari e oring nel motore usurati nel tempo. Alcuni lavori fatti dal mio mec di fiducia. Poi ho pulito tutto bene e rimontato. Lavoro che mi potevo evitare ma io sono un po perfezionista icon_biggrin.gif i ricambi honda originali li trovi sempre, cari come il fuoco ma ci sono!

-il fabbro mi ha fatto il finale dello scarico artigianale, in pratica è l originale, tagliato e con dentro un tubo forato la lana vetro e richiuso con un cono in fondo. Molto piu aperto quindi gira un po magra... Va carburata.

-sempre dal fabbro mi son fatto tagliare il parafango anteriore.

-sella comprata da vonzeti uk e adattata, telaio post accorciato perche sporgeva. Portatarga e manopole prese su dimecitycycles.

-manubrio comprato a Milano al 5anelli, il proprietario me l ha tirato giu da un rottame che aveva in cantina tutto arrugginito icon_smile.gif L ho lucidato e montato. Ti sembrera assurdo ma la cosa piu difficile e stato scollegare e collegare i fili dei blocchetti sul manubrio..... Ci saranno 30 cavi senza esagerare..... Stavo diventando matto...

-verniciatura e rimozione di tutto il superfluo come frecce, uno specchietto, paramotore, paracatena, maniglie passeggero ecc ecc.
Adesso pesa 170kg senza benza icon_mrgreen.gif

- sostituzione corona pignone e catena

Ti consiglio di farlo, ti da un incredibile soddisfazione!!!!

La suzuki che dici è questa? È la piu bella cafe moderna che ho visto.... Capolavoro...

Link a pagina di Annunci.ebay.it


Grazie per l'elenco, è molto interessante icon_biggrin.gif
No, la bandit che dicevo è qui sul tinga, credo nei wip, prima o poi la cerco e te la linko qui, ora sto uscendo :\
Ancora complimenti!!
 
13781254
13781254 Inviato: 23 Set 2012 1:44
 

zr7: da turistica a cafe racer

Errore madornale mio!
Ecco la moto di cui parlavo ed è una zr7!!
Mamma mamma ogni tanto la memoria mi fa brutti scherzi icon_biggrin.gif
 
13801109
13801109 Inviato: 29 Set 2012 7:38
 

Complimenti!!! è bellissima, ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif io lascerei il serbatoio senza scritte e fregi: così argento naturale è già molto bello: semplice ed elegante. aggiungerei i soffietti alla forcella e farei cromare il corpo del fanale anteriore...

doppio_lamp.gif
 
13806302
13806302 Inviato: 1 Ott 2012 11:38
 

BMBurz ha scritto:
Complimenti!!! è bellissima, ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif io lascerei il serbatoio senza scritte e fregi: così argento naturale è già molto bello: semplice ed elegante. aggiungerei i soffietti alla forcella e farei cromare il corpo del fanale anteriore...

doppio_lamp.gif


Grazie icon_biggrin.gif penso di cambiarlo proprio il fanale, cosi lo posso mettere anche piu basso, questo e l originale e non e regolabile...

O.T. Stupenda l r1200s... Ce l ha mio padre, è la prima moto grossa che ho guidato e ci vado sempre volentieri a fare qualche curva!
 
13808653
13808653 Inviato: 1 Ott 2012 21:14
 

Citazione:
O.T. Stupenda l r1200s... Ce l ha mio padre, è la prima moto grossa che ho guidato e ci vado sempre volentieri a fare qualche curva!


Grazie! icon_biggrin.gif èuna gran moto, da quando l'ho presa ne sono innamorato... non scenderei mai! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
14232095
14232095 Inviato: 28 Mar 2013 13:52
 

Nuovo portatarga!!! Cosa dite? Com è laterale?








immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14232126
14232126 Inviato: 28 Mar 2013 14:04
 

eusa_naughty.gif
 
14233764
14233764 Inviato: 28 Mar 2013 23:20
 

Ugo51 ha scritto:
eusa_naughty.gif



Ugo cosa dici stava meglio dietro?
 
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14233789 Inviato: 28 Mar 2013 23:48
 

secondo me si

ok che in questo modo ti libera il codino, però così da un lato stona con la linea filante della moto.

l'hai fatto tu il portatarga? icon_smile.gif
 
14235193
14235193 Inviato: 29 Mar 2013 14:35
 

Ugo51 ha scritto:
secondo me si

ok che in questo modo ti libera il codino, però così da un lato stona con la linea filante della moto.

l'hai fatto tu il portatarga? icon_smile.gif




In realta l ho comprato, è un portatarga da perno ruota che poi ho tagliato e adattato per spostare la targa quanto piu vicina possibile alla ruota.... Poi ci ho aggiunto il faro di un altro portatarga e il piatto targa piccolo per le targhe d epoca, Nella foto si vede meglio! Lascia perdere i fili che non avevo ancora guainato... Adesso c e un filo unico nero che passa sotto il forcellone e non si vede icon_smile.gif




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14238898
14238898 Inviato: 30 Mar 2013 22:51
 

..ciao!

..che dire, la moto è fantastica!!

Complimentoni per le modifiche...però secondo me il portatarga in quella posizione non ci sta bene...inoltrtre non penso sia in regola il faro posteriore in quella posizione..

Una cosa..le freccie le hai messe dopo?

Per il resto la moto è fantastica..abbasserei solamente il faro anteriore..
 
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14239957 Inviato: 31 Mar 2013 16:05
 

carl davvero niente male come moto!! 0509_up.gif
con quel portatarga sembra una vera flat track.
 
14240015
14240015 Inviato: 31 Mar 2013 16:43
 

perbacco, mi ero perso questa!

Bellissima!
complimentoni...

concordo con chi ti consiglia mettere un minimo di grafica e... non mi piace per niente ul portatarga laterale.

Penso sia meglio un bel portatarga minimal ma in posizione più o meno classica.
 
14240368
14240368 Inviato: 31 Mar 2013 19:26
 

Grazie sono contento che vi piace icon_smile.gif

Dark la targa è piu o meno regolare li... Si deve vedere da 30 gradi di angolo laterale e ci sta nel parametro, poi è correttamente illuminata e va bene, anche se.... Dipende sempre da chi trovi... Le frecce non le ho proprio messe! Uso il braccio per svoltare, sulle moto d epoca non sono così fiscali poichè quelle prima di una certa data potevano non averle.. Ma anche li... Dipende con chi hai a che fare..

La targa li a me piace, dal laterale è molto piu pulita e la ruota posteriore libera sta bene, certo che proprio da dietro non è il massimo, ho cercato di tenerla molto vicina alla ruota ma forse dalla visuale proprio posteriore è meglio il portatarga classico!

Per il faro anteriore piu basso sono pienamente d accordo... Lavoro da fare!

Fede che grafiche metteresti? A me pulita piace.. Ma soprattutto non trovo nessuna idea che mi ispiri!
 
14240731
14240731 Inviato: 31 Mar 2013 21:22
 
 
14240749
14240749 Inviato: 31 Mar 2013 21:28
 

come ti hanno detto... poca roba ...semplice, logo, filetti...e poco altro...
Magari nere... un nero metallizzato...

ma pure la tabella mi intrigherebbe... mi son permesso di elaborare qualcosa sulla tua immagine... giusto per piacere di mettere le mani su quella che già di per se è una bellissima realizzazione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_up.gif
 
14240860
14240860 Inviato: 31 Mar 2013 22:05
 
 
14242508
14242508 Inviato: 1 Apr 2013 20:01
 

ok, anche il faro basso...e magari strumenti "liberi" con calottina cromata ...

rimane comunque un'invidiabile realizzazione, mi garba parecchio...e condivido pure l'idea dei semimanubri fatta da qualcuno.
 
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