Ricciardone ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver messo il topic nella categoria giusta.
Presso il mio comune ho venduto il mio scooter (ma ho ricevuto per ora solo un acconto) a un acquirente. Poi gli ho dato libretto e cdp sul quale è stato registrato, bollato e firmato dal segretario comunale l'atto di vendita. A questo punto doveva andare al Pra a registrare la vendita con i documenti che gli ho dato, poi mi avrebbe pagato e io gli avrei dato il mezzo.
Senonché, si accorge che prima di me ci son stati 3 proprietari (eppure gli avevo detto che io l'avevo comprato usato, a suo tempo) e si vuol tirare indietro. Chiede che gli ridia l'acconto e lui mi ridà libretto e cdp.
Ora, io ho sentito il pra e mi hanno detto che ormai la vendita è stata già fatta. Non è possibile tornare indietro. Sto cercando di farglielo capire, al limite anche rivedendo il prezzo. Ma lui non vuol sentire ragioni. Come dovrei fare?
O se lo compra e basta oppure rifate la procedura per rimetterlo a nome tuo e ti tieni l'acconto come risarcimento danni visto che il mezzo avrà formalmente due proprietari in più.
Ma come dice mauro è molto più facile fargli capire che gli conviene comprarlo.
che poi scusa, se s'era deciso a prenderlo, evidentemente il mezzo è in uno stato per lui buono. Che gliene frega del numero di proprietari? BAH