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Consiglio su che gt mettere
13675276
13675276 Inviato: 18 Ago 2012 13:03
Oggetto: Consiglio su che gt mettere
 

Salve mi potete dare un consiglio su queste elaborazioni?Perchè sono indeciso tra : icon_rolleyes.gif
-Dr Evolution 73.51cc
-Espansione Giannelli
-Carburatore PHBG 21 BS
-Molle Frizione 110kg MHR Malossi
-Filtro Twin Air Cr 125/250
-Gas rapido Tommaselli Formula Cross

Oppure:

-Gt Airsal 70
-Carburatore Dell'Orto PHBG 21 BS
-Marmitta Giannelli Completa
-Lavorazione cassa filtro
-Dischi frizione + molle 100kg Top
-Collettore Motoforce
-pignone del 15 PBR
-Red Sponge

Vorrei una velocita massima sui 95-100 e una buona accelerazione.
Che mi consigliate di togliere e di aggiungere?
E se queste elaborazioni sono durature nel tempo.
Ringrazio in anticipo. doppio_lamp.gif
Un saluto.
Alessandro icon_twisted.gif
 
13675289
13675289 Inviato: 18 Ago 2012 13:09
 

Ti consiglio la prima io ce l ho e arrivo a 103 effettivi con rapporti 13/52 e ha molta coppia... icon_smile.gif
 
13675308
13675308 Inviato: 18 Ago 2012 13:17
 

Perchè non metti il simonini 70 (che in realtà sarà un 74 circa)?
Oppure il malossi replica: un mio amico lo monta con 21, top omologata e 15-60 e si alza di gas in 2-3 e gli fa i 120... certo se gli metti i 13-58 ti farà sui 95 ma con un'accelerazione spaventosa
 
13675398
13675398 Inviato: 18 Ago 2012 14:03
 

io metterei l'airsal
i dischi frizione top vanno bene ma metti le mollette malossi che sono meglio delle top

FanticCaba ha scritto:
Perchè non metti il simonini 70 (che in realtà sarà un 74 circa)?

il simonini 70 lo montavo io ed è un 70cc spinto, va più del top viola e ha bisogno di un elaborazione dietro
col beta 50 facevo i 130 segnati (110-115 effettivi) per problemi di accensione perchè il cilindro spingeva ancora
 
13675423
13675423 Inviato: 18 Ago 2012 14:20
 

FanticCaba ha scritto:
Perchè non metti il simonini 70 (che in realtà sarà un 74 circa)?
Oppure il malossi replica: un mio amico lo monta con 21, top omologata e 15-60 e si alza di gas in 2-3 e gli fa i 120... certo se gli metti i 13-58 ti farà sui 95 ma con un'accelerazione spaventosa


Il problema che non ho molti fondi 0510_sad.gif
 
13675428
13675428 Inviato: 18 Ago 2012 14:24
 

Canna_1997 ha scritto:
Ti consiglio la prima io ce l ho e arrivo a 103 effettivi con rapporti 13/52 e ha molta coppia... icon_smile.gif



Ma la tua elaborazione è uguale a quella che ho scritto sopra?è duratura nel tempo?
Ha una buona accellerazione?
 
13675432
13675432 Inviato: 18 Ago 2012 14:28
 

lollixx95 ha scritto:
io metterei l'airsal
i dischi frizione top vanno bene ma metti le mollette malossi che sono meglio delle top

FanticCaba ha scritto:
Perchè non metti il simonini 70 (che in realtà sarà un 74 circa)?

il simonini 70 lo montavo io ed è un 70cc spinto, va più del top viola e ha bisogno di un elaborazione dietro
col beta 50 facevo i 130 segnati (110-115 effettivi) per problemi di accensione perchè il cilindro spingeva ancora



Lairsal è affidabile e duraturo? e poi cosa intendi quando dici ''ha bisogno di una elaborazione dietro''?Il somonini è affidabile e duraturo nel tempo?
 
13675456
13675456 Inviato: 18 Ago 2012 14:43
 

il simonini è comunque un monofascia in alluminio ma se lo tratti bene da freddo e usi un olio buono non ha nessun problema di affidabilità
ha bisogno di un elaborazione nel senso che devi sicuramente cambiare albero poi ci vuole un carburatore da 24 o 26 (io montavo un vhst 26), marmitta artigianale (scalvini) e un accensione per farlo andare, se no non rende a dovere, con la gianelli murava a meno di 12'000 giri mentre con la scalvini dopo i 13'000 non ce la faceva l'accensione originale ma il cilindro andava ancora
 
13675465
13675465 Inviato: 18 Ago 2012 14:51
 

lollixx95 ha scritto:
il simonini è comunque un monofascia in alluminio ma se lo tratti bene da freddo e usi un olio buono non ha nessun problema di affidabilità
ha bisogno di un elaborazione nel senso che devi sicuramente cambiare albero poi ci vuole un carburatore da 24 o 26 (io montavo un vhst 26), marmitta artigianale (scalvini) e un accensione per farlo andare, se no non rende a dovere, con la gianelli murava a meno di 12'000 giri mentre con la scalvini dopo i 13'000 non ce la faceva l'accensione originale ma il cilindro andava ancora



Non mi convince molto sono ancora indeciso tra airsal e dr eusa_wall.gif
 
13675657
13675657 Inviato: 18 Ago 2012 17:35
 

Metti un TOP 85 in ghisa che così non hai problemi e se lo grippi puoi metterlo a posto
 
13676627
13676627 Inviato: 19 Ago 2012 10:36
 

FanticCaba ha scritto:
Metti un TOP 85 in ghisa che così non hai problemi e se lo grippi puoi metterlo a posto


E ma quanto mi verrebbe a costare l'elaborazione completa ... 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
13676646
13676646 Inviato: 19 Ago 2012 10:43
 

metti l'airsal che va un pò di più....swip si trovava bene con quel gt 0509_up.gif evita il colletttore motorforce che sul 21 va bn l'originale, e metti un pacco lamellare magari malossi vl15
 
13676653
13676653 Inviato: 19 Ago 2012 10:46
 

aleCH96 ha scritto:
metti l'airsal che va un pò di più....swip si trovava bene con quel gt 0509_up.gif evita il colletttore motorforce che sul 21 va bn l'originale, e metti un pacco lamellare magari malossi vl15

si metti l'airsal, spinge di più 0509_up.gif
 
13676810
13676810 Inviato: 19 Ago 2012 11:58
 

Ma l'airsal è affidabile e duraturo?
 
13677013
13677013 Inviato: 19 Ago 2012 13:29
 

FanticCaba ha scritto:
Perchè non metti il simonini 70 (che in realtà sarà un 74 circa)?
Oppure il malossi replica: un mio amico lo monta con 21, top omologata e 15-60 e si alza di gas in 2-3 e gli fa i 120... certo se gli metti i 13-58 ti farà sui 95 ma con un'accelerazione spaventosa

Si magari gli si alza di gas anche di sesta al tuo amico se ci si mette icon_rolleyes.gif digli di fare attenzione che se c'è troppo vento decolla con quei 14-15 cavalli che si ritrova icon_rolleyes.gif

Comunque mi piace di più la prima elaborazione, ma evita di montare quella scemenza del gas rapido e mettici un pacco lamellare buono, il tpr v-force è tra i migliori a prezzi umani, se vuoi il massimo il conti
 
13677230
13677230 Inviato: 19 Ago 2012 16:38
 

Lucid ha scritto:

Si magari gli si alza di gas anche di sesta al tuo amico se ci si mette icon_rolleyes.gif digli di fare attenzione che se c'è troppo vento decolla con quei 14-15 cavalli che si ritrova icon_rolleyes.gif

Comunque mi piace di più la prima elaborazione, ma evita di montare quella scemenza del gas rapido e mettici un pacco lamellare buono, il tpr v-force è tra i migliori a prezzi umani, se vuoi il massimo il conti


Secndo te questa elaborazione è buona?

icon_arrow.gif Dr evolution 73.51
icon_arrow.gif Espanzione giannelli
icon_arrow.gif Carburatore PHBG 21 CS
icon_arrow.gif Collettore in Zama
icon_arrow.gif Molle frizione 100KG MHR Malossi
icon_arrow.gif Filtro Twin Air Cr 125/250
icon_arrow.gif Gas Rapido Tommaselli formula cross
icon_arrow.gif Rapporti 14/60


Secondo te è duratura nel tempo e ce bisogno di togliere il miscelatore?
E infine quanto mi verrebbe a costare contando che faccio fare tutto dal concessionario anche il montaggio.

Grazie 0510_saluto.gif
 
13677332
13677332 Inviato: 19 Ago 2012 18:08
 

Ale_HM_Derapage ha scritto:
Lucid ha scritto:

Si magari gli si alza di gas anche di sesta al tuo amico se ci si mette icon_rolleyes.gif digli di fare attenzione che se c'è troppo vento decolla con quei 14-15 cavalli che si ritrova icon_rolleyes.gif

Comunque mi piace di più la prima elaborazione, ma evita di montare quella scemenza del gas rapido e mettici un pacco lamellare buono, il tpr v-force è tra i migliori a prezzi umani, se vuoi il massimo il conti


Secndo te questa elaborazione è buona?

icon_arrow.gif Dr evolution 73.51
icon_arrow.gif Espanzione giannelli
icon_arrow.gif Carburatore PHBG 21 CS
icon_arrow.gif Collettore in Zama
icon_arrow.gif Molle frizione 100KG MHR Malossi
icon_arrow.gif Filtro Twin Air Cr 125/250
icon_arrow.gif Gas Rapido Tommaselli formula cross
icon_arrow.gif Rapporti 14/60


Secondo te è duratura nel tempo e ce bisogno di togliere il miscelatore?
E infine quanto mi verrebbe a costare contando che faccio fare tutto dal concessionario anche il montaggio.

Grazie 0510_saluto.gif

E' buona, ma ci sono alcune cose inutili, come il gas rapido, il filtro e il collettore. Piuttosto metti la red sponge della malossi al posto della spugna filtro originale.
Comunque direi che tra pezzi e montaggio sei sui 400-450 €, anche se alcune cose come la trasmissione le potresti montare tu e risparmiare qualcosina. Per chiudere in bellezza potresti montare anche un albero, quello della motorforce o quello athena vanno bene, ma questa non è un'operazione economica, si parla di 150-200 € solo di manodopera per l'apertura del blocco.
Infine se non mi sbaglio il dr è in ghisa quindi puoi anche tenere il miscelatore, tanto se grippi lo rettifichi con meno di 50 €, e un miscelatore molto difficilmente smette di funzionare all'improvviso, se proprio devi grippare grippi anche senza miscelatore
 
13678240
13678240 Inviato: 20 Ago 2012 9:45
 

Ma l'albero se ha sotto i 20.000 km può anche rimanere quello vero?
 
13678374
13678374 Inviato: 20 Ago 2012 10:50
 

Ale_HM_Derapage ha scritto:
Ma l'albero se ha sotto i 20.000 km può anche rimanere quello vero?

ti conviene sempre cambiarlo
 
13678745
13678745 Inviato: 20 Ago 2012 13:05
 

Lucid ha scritto:

E' buona, ma ci sono alcune cose inutili, come il gas rapido, il filtro e il collettore. Piuttosto metti la red sponge della malossi al posto della spugna filtro originale.
Comunque direi che tra pezzi e montaggio sei sui 400-450 €, anche se alcune cose come la trasmissione le potresti montare tu e risparmiare qualcosina. Per chiudere in bellezza potresti montare anche un albero, quello della motorforce o quello athena vanno bene, ma questa non è un'operazione economica, si parla di 150-200 € solo di manodopera per l'apertura del blocco.
Infine se non mi sbaglio il dr è in ghisa quindi puoi anche tenere il miscelatore, tanto se grippi lo rettifichi con meno di 50 €, e un miscelatore molto difficilmente smette di funzionare all'improvviso, se proprio devi grippare grippi anche senza miscelatore



In conclusione mi potresti scrivere l'elenco di cosa fare e il prezzo finale di manodopera e pezzi. - compreso l'albero- .
Grazie 0510_inchino.gif
 
13678972
13678972 Inviato: 20 Ago 2012 14:22
 

Ale_HM_Derapage ha scritto:
Lucid ha scritto:

E' buona, ma ci sono alcune cose inutili, come il gas rapido, il filtro e il collettore. Piuttosto metti la red sponge della malossi al posto della spugna filtro originale.
Comunque direi che tra pezzi e montaggio sei sui 400-450 €, anche se alcune cose come la trasmissione le potresti montare tu e risparmiare qualcosina. Per chiudere in bellezza potresti montare anche un albero, quello della motorforce o quello athena vanno bene, ma questa non è un'operazione economica, si parla di 150-200 € solo di manodopera per l'apertura del blocco.
Infine se non mi sbaglio il dr è in ghisa quindi puoi anche tenere il miscelatore, tanto se grippi lo rettifichi con meno di 50 €, e un miscelatore molto difficilmente smette di funzionare all'improvviso, se proprio devi grippare grippi anche senza miscelatore



In conclusione mi potresti scrivere l'elenco di cosa fare e il prezzo finale di manodopera e pezzi. - compreso l'albero- .
Grazie 0510_inchino.gif

icon_arrow.gif Dr evolution 73.51 prezzo 100 € manodopera 60-70 €
icon_arrow.gif Espanzione giannelli prezzo 150 € - manodopera 30-40 €
icon_arrow.gif Carburatore PHBG 21 CS prezzo 50 € manodopera 30-40 €
icon_arrow.gif Albero motorforce - athena racing prezzo 80 € manodopera 150-200 €
icon_arrow.gif Molle frizione 100KG MHR Malossi prezzo 10 € manodopera 30 €
icon_arrow.gif Rapporti 14/60 prezzo 40 € manodopera 40 €
i prezzi sono approssimativi, dipende sempre da dove compri i pezzi (ti consiglio un sito online, biollamotors o quarto) e dall'onesta del tuo meccanico, inoltre montando tutta sta roba otterresti sicuramente uno sconticino. Ricorda però che anche per cambiare una candela un meccanico parte dai 30 €, quindi meno roba gli porti meglio è; ad esempio i rapporti non sono facilissimi da montare, soprattutto la corona, ma con un po di pazienza e con qualcuno con un po di esperienza vicino li monti da solo, oppure se proprio non ci sai fare cambia solo il pignone che risparmi un sacco, ad esempio se hai una corona da 54 puoi mettere un pignone da 12 e più o meno è la stessa cosa di 14/60
 
13679515
13679515 Inviato: 20 Ago 2012 18:13
 

Ale_HM_Derapage ha scritto:



In conclusione mi potresti scrivere l'elenco di cosa fare e il prezzo finale di manodopera e pezzi. - compreso l'albero- .
Grazie 0510_inchino.gif


l'elaborazione migliore sarebbe:
dr evo
giannelli
filtro a cono (se hai un motard)
collettore in zama
gas rapido(è molto più comodo)
pacco lamellare tpr 8 petali by tassinari o vl15 malossi
carburatore 21
molle frizione malossi 110 kg.
l'albero va benissimo l'originale 0509_up.gif
rapporti vedi tu.

con manodopera spenderai sui 500-600 euro 0509_up.gif
 
13680729
13680729 Inviato: 21 Ago 2012 10:10
 

Non so che fare HELP ME 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13680744
13680744 Inviato: 21 Ago 2012 10:14
 

Ale_HM_Derapage ha scritto:
Non so che fare HELP ME 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

ma lasciate stare sti Dr qua sono solo affidabili nient'altro prendi l'arisal con un bel 21 sotto e stai apposto, ma vuoi prendere il monofascia o il bifascia?
 
13680759
13680759 Inviato: 21 Ago 2012 10:18
 

hymperion ha scritto:

ma lasciate stare sti Dr qua sono solo affidabili nient'altro prendi l'arisal con un bel 21 sotto e stai apposto, ma vuoi prendere il monofascia o il bifascia?



Non so ancora che mi consigliate?
 
13680761
13680761 Inviato: 21 Ago 2012 10:19
 

Ale_HM_Derapage ha scritto:



Non so ancora che mi consigliate?

se devi prendere un bifascia prendi il Dr se vuoi prendere un monofascia prendi l'airsal
 
13682267
13682267 Inviato: 21 Ago 2012 19:21
 

Mettiti sotto un viola ts, 21-24, scarico top, pacco lamellare e collettore top giallo e sei a posto
 
13682284
13682284 Inviato: 21 Ago 2012 19:25
Oggetto: Re: Consiglio su che gt mettere
 

Ale_HM_Derapage ha scritto:
Salve mi potete dare un consiglio su queste elaborazioni?Perchè sono indeciso tra : icon_rolleyes.gif
-Dr Evolution 73.51cc
-Espansione Giannelli
-Carburatore PHBG 21 BS
-Molle Frizione 110kg MHR Malossi
-Filtro Twin Air Cr 125/250
-Gas rapido Tommaselli Formula Cross

Oppure:

-Gt Airsal 70
-Carburatore Dell'Orto PHBG 21 BS
-Marmitta Giannelli Completa
-Lavorazione cassa filtro
-Dischi frizione + molle 100kg Top
-Collettore Motoforce
-pignone del 15 PBR
-Red Sponge

Vorrei una velocita massima sui 95-100 e una buona accelerazione.
Che mi consigliate di togliere e di aggiungere?
E se queste elaborazioni sono durature nel tempo.
Ringrazio in anticipo. doppio_lamp.gif
Un saluto.
Alessandro icon_twisted.gif
la prima
 
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