Leggi il Topic


Prima vera uscita (da neofita) al Parco Nazionale della Sila
13670583
13670583 Inviato: 15 Ago 2012 23:28
Oggetto: Prima vera uscita (da neofita) al Parco Nazionale della Sila
 

Salve a tutti, ho la moto ormai da 2 mesi abbondanti e solo da 1 mese l'ho messa su strada.
La uso regolarmente come primo mezzo ormai (ho fermato l'assicurazione dell'auto che riattiverò all'arrivo del cattivo tempo a Novembre o Dicembre) e di chilometri ce ne percorro, ma sempre nell'ambito urbano e nelle mie zone.

Oggi mi son fatto 142km in un solo giorno. Certo. non sono niente, ma sono nuovo.

Spero che posterò un viaggietto con uno 0 in più al totale dei km.

Le 2 tappe da citare però sono i 55km di andata e i 55km di ritorno che mi son fatto per andare nella Sila al Parco Nazionale delle Sila dove c'è anche il Lago di Cecita dove ho potuto specchiarmi. Bel posto, da visitare, ma ci vuole tantissimo tempo, non certo le 2 ore che ho avuto io di tempo. Sono andato con la ragazza.

Fin ora non avevo fatto viaggetti perchè la moto non era stata tagliandata. Ma ora con gomme nuove, catena-pignone-corona nuovi, fluidi nuovi, pastiglie nuove e vari ingrassaggi ora la moto va davvero bene, sembra un altro mezzo e ho potuto iniziare ad usarla davvero.

Nonostante le varie peturnie che avevo sentito sulle Custom, la Rebel si è dimostrata davvero agile, a suo agio nelle curve, con dei freni molto modulabili e precisi e tutto l'insieme consente una guida pulita e precisa, ovviamente rapportando tali considerazioni in base ai 12CV che la moto possiede, sviluppati dal motore bicilindrico a 4 valvole 124cc a carburatore.

Nonostante la moto avesse raggiunto un pieno carico e nonostnate il percorso tortuosissimo della Sila, dove il tratto più lungo di strada non superava il chilometro e la moto nei 55km di salita ha "arrancato" per tutto il tempo, e poi invece in discesa ho avuto sempre il motore in tiro e mai l'ho fatta andare il rilascio (alla sicurezza ci tengo), ha percorso oltre 30km con 1 litro. Avevo fatto 5.4 litri dopo che mi era andata in riserva. Ho fatto 136km e ancora in riserva non ci è andata mica e con la riserva avevo percorso 21km.

In pianura e collina, con percorso in città, urbano, mi fa tranquillamente 35km con 1 litro, se sono da solo e senza bagagli, supera i 40km con 1 litro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©