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Migliori prestazioni a freddo.
13669128
13669128 Inviato: 14 Ago 2012 22:30
Oggetto: Migliori prestazioni a freddo.
 

Ciao ragazzi...Dopo aver montato una marmitta Arrow Extreme al mio Yamaha Aerox (il meccanico ha anche montato mollette gialle e rulli che ha trovato nella marmitta) ho notato che quando il mio motorino è freddo apparte i primi 30 secondi di partenza dova va male poi inizia ad andare benissimo ( sale subito di giri e quando lo fa sento una spinta allucinante) il problema e che dopo 10 min che giro, mentre prima in 3 secondi sentivo quello sprint adesso devo accellerare completamente e piano piano inizia a prendere giri...Secondo voi qual è il problema?
 
13669256
13669256 Inviato: 14 Ago 2012 23:37
 

molla di contrasto morbida.. quale monti?
 
13669462
13669462 Inviato: 15 Ago 2012 9:03
 

Quella originale (con mollette gialle e rulli trovati nella scatola della marmitta come avevo già detto icon_biggrin.gif )
 
13669479
13669479 Inviato: 15 Ago 2012 9:28
 

grummit ha scritto:
Quella originale (con mollette gialle e rulli trovati nella scatola della marmitta come avevo già detto icon_biggrin.gif )
hai il 50cc sotto? in ogni caso hai la molla morbida che dopo un po si ammorbidisce troppo e non ti fa piu andare, apparte la molla potrebbe essere anche la cinghia.. compra una molla bianca malossi e montala, andrà subito meglio icon_wink.gif per la cinghia.. quanti km ha il tuo scooter?
 
13669487
13669487 Inviato: 15 Ago 2012 9:37
 

Secondo me fa così perchè appena acceso l'albero fa più giri perchè è freddo quindi basta dare una botta di gas per arrivare a 300-3500(non sò a quanto attaccano quelle mollette)
Invece se lo scooter è caldo i giri diminuiscono notevolmente e per prendere più giri ci mette di più di quando è freddo 0509_doppio_ok.gif
 
13669651
13669651 Inviato: 15 Ago 2012 11:39
 

metti la molla di contrasto bianca e le mollette della frizione verdi perche le gialle vanno dal base in su! 0509_up.gif
 
13669671
13669671 Inviato: 15 Ago 2012 11:58
 

Tonycinquantino ha scritto:
Secondo me fa così perchè appena acceso l'albero fa più giri perchè è freddo quindi basta dare una botta di gas per arrivare a 300-3500(non sò a quanto attaccano quelle mollette)
Invece se lo scooter è caldo i giri diminuiscono notevolmente e per prendere più giri ci mette di più di quando è freddo 0509_doppio_ok.gif
non capisco il fatto dei giri... un motore fa lo stesso numero di giri indipendentemente dalla temperatura di esercizio, a meno che non sia completamente consumato.. il suo problema e che la trasmissione riscalda , e la molla di contrasto, che e gia morbidissima di suo, si snoda e fa affondare troppo la cinghia... deve mettere una molla piu dura, la bianca va benissimo, se neanche cosi risolve allora il motore e spompato e ci vogliono le fascie nuove
 
13670261
13670261 Inviato: 15 Ago 2012 20:24
 

maxi564 ha scritto:
hai il 50cc sotto? in ogni caso hai la molla morbida che dopo un po si ammorbidisce troppo e non ti fa piu andare, apparte la molla potrebbe essere anche la cinghia.. compra una molla bianca malossi e montala, andrà subito meglio icon_wink.gif per la cinghia.. quanti km ha il tuo scooter?


Il mio scooter ha 1000 Km quindi non credo sia la cinghia, e si ho il blocco originale.
 
13670284
13670284 Inviato: 15 Ago 2012 20:40
 

grummit ha scritto:


Il mio scooter ha 1000 Km quindi non credo sia la cinghia, e si ho il blocco originale.
ok allora monta la molla bianca 0509_up.gif
 
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