Mandi vespaindiana,
ho letto il post, mi spiace per il progetto NTV, ma sarà per un'altra volta vedrai...in ogni caso, TU hai una una VESPA ! (non ho capito se vecchio o nuovo modello)
Comunque sia quella NON è una moto....è.....è.....un mito !
Un monumento marciante alle due ruote, progetto del grande ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio, uomo geniale, visionario, innovativo e futuristico, la Vespa è un pezzo di storia.
Non so che modello tu abbia ma, al di fuori dei moderni e mi riferisco alla linea di demarcazione dettata dai "PX" degli anni '80 (oltre i quali secondo me ha perso un pò la sua impronta originaria...) ma qualunque esso sia, possiedi una piccola gemma di tecnica e stile. Donagli le continue cure di una buona manutenzione e mantenimento e sarà per te, oltre che fedele compagna, anche un buon investimento. E molti la chiamano SCOOTER, sbagliato ! Quella è una Vespa !
Te lo dice "un nemico/amico" della Vespa solo perchè tra l 1983 e '85, avevo 16/17 anni, come prima due ruote ho restaurato (non da solo, ma con supervisione...) e posseduto una altrettanto mitica "LAMBRETTA 125LD" del 1953 con cui andavo a scuola tutte le mattine e ho fatto il mio primo "viaggio lungo" su due ruote ...un bellissimo ricordo......era come questa...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Lambrettista....quindi "storico" fronte di guerra tra le due grandi famiglie Vespa e Lambretta, un pò come il fronte Coppi/Bartali o anche Peppone/Don Camillo...nemici/amici, orgoglio e fierezza per la propria due ruote ma profondo rispetto e onore per la valorosa antagonista...
Come si dice in questi casi...domanda da 1.000.000 di dollari !
Non lo so quando "ho imparato a lavorare" sulla mia moto, ho sempre usato cacciavite, pinze, martello e fantasia, non saprei dare un "tempo" preciso, mi è sempre piaciuto smontare, riparare, modificare, creare...
Forse è grazie a mio padre al quale "ho rubato con gli occhi" il saper lavorare ed "saper arrangiarsi" usando testa e strumenti a disposizione, alla formazione scolastica con professori che mi hanno ben insegnato e anche al lavoro che ho sempre fatto (mi sono sempre occupato di assistenza tecnica) forse è grazie a tutto questo se non faccio fatica a mettere le mani sopra a quasi tutto.
L'unico freno è la mancanza di strumentazione e posto ma un'officina con a disposizione attrezzatura e spazio credo mi farebbe felice....Ah! quasi dimenticavo una parte fondamentale, l'attrezzo "denaro", che manca costantemente.
Ma per ora va bene così.
alla prossima