Buongiorno,
in primis è obbligo presentarmi a tutti voi con un caro saluto e due brevi righe per dirvi qualche cosa di me.
Mi chiamo Federico Marcuglia, ho 46 anni il prossimo settembre, sono sposato, ho un figliodi 12 anni, abito a Tavagnacco (precisamente a Feletto Umberto, per chi conosce queste parti) alla immediata periferia nord di Udine.
Esattamente 18 anni fa, il 13 agosto 1994, convolavo a nozze con la mia Cristina e appena qualche mese prima avevo appena venduto (ahimè !) la mia splendida HONDA NTV 650 REVERE .
Moto unica, splendida, generosa, affidabile, esteticamente bella (x l'epoca e un pò anche adesso...), comoda da soli o in due, grande viaggiatrice dai consumi e costi contenuti, insomma anche dai vari post cercati in rete e sui nostri forum, una moto che, per chi l'ha posseduta, resta nostalgia nel cuore.
Ed infatti così è stato.
Dopo un lungo periodo di assenza dalle due ruote (18 anni !) a gennaio di quest'anno inizio una blanda e controvoglia ricerca di notizie sulla mia amata HONDA convinto di non trovare molto a riguardo.
Convinzione dovuta soprattutto al fatto che nel corso degli anni, parlando con vari amici di due ruote, moltissimi non sapessero neppure che tipo di moto fosse, confondendola il più delle volte con le prime Hornet o peggio (senza nulla togliere).
Invece resto stupito dalla valanga di post e foto dell'arzilla vecchietta che riesco a trovare. La curiosità cresce, la voglia rinasce e in poco tempo mi ritrovo a leggere gli annunci di vendita di varie REVERE in Italia e all'estero.
Sono entusiasta ! Inizio a cavalcare il sogno di ripossederla, di calvalcare ancora la strada sulla sua sella. Voglio che mio figlio inizi a conoscere il piacere di vedere il mondo dal casco in sella ad una moto che le faccia da mamma, insegnante e maestra della sublime arte motociclistica.
Ne parlo con mia moglie e riesco a convincere anche lei a "fare il grande il passo" e iniziare le pratiche per fare la patente (all'epoca per pochi mesi non è rientrata fra coloro che con la "B" potevano farlo). Detto, Fatto !
Alla metà di aprile, contatto il sig. Mario, anche lui di Udine (che c...o !) che ne vende una ben tenuta, un paio di visite da lui, una stretta di mano e di nuovo dopo 18 anni... l'HONDA REVERE ritorna a casa !
Il progetto c'è tutto in testa ! la voglia di ricominciare a metterci le mani galoppa e finalmente, oggi 12 agosto 2012, dopo un restailing estetico e non solo la "VECCHIETTA" è tornata in strada macinando alla grande i suoi primi 200 km !
Ecco per voi le foto del "prima", appena arrivata a casa e quelle del "dopo", messa in moto e via !
DA OGGI SI CHIAMERA' HONDA F 650 CS
Se volete, continuerò a postarvi le foto della nascita del progetto e dei lavori fatti
un caro saluto a tutti voi !
Federico
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo è il giorno in cui è tornata a casa la "vecchietta " e come si presentava.
e questa è LEI adesso...spero di aver fatto un buon lavoro e che vi piaccia...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati