Sigma ha scritto:
Vai ragazzi! Non insisto, ma vedete che potete fa'!
Ciao Kana
Allora, per tenermi largo, direi verso le 10:15 dovremmo essere fuori il casello di Orte (magari anche alle 10, ma ripeto, preferisco tenermi largo con gli orari).
Per la pesantezza.... Che ti devo dire: dal punto di vista della resistenza certamente non sarà leggero. Ma poi dipende anche dall'attitudine: io quest'anno ho girato pochissimo (ultima uscita il 1° maggio, poi un'uscita a luglio), e la settimana scorsa mi son fatto dal niente un'uscita sull'Amiata di circa 680 km con Max Stirner, con meno autostrada di quella prevista per domani. Son tornato stanco, ma non devastato, ed anche i giorni successivi non ho accusato più di tanto (certo non me la son sentita di fare altri giri a metà settimana).
Dal punto di vista del ritmo invece non avrai alcun problema (anzi, se non ti studi la mappa ti toccherà accodarti a me che avrò certamente un ritmo più lento del tuo).
Però 750 km non sono uno scherzo. Non so se per te siano meno, visto che alla fine mi pare che parti da Orvieto.
Alla fine devi valutare tu, perchè non so quale sia la tua esatta condizione fisica, e l'attitudine a fare giri lunghi. Io alla fine più volte ho osato e mi sono buttato (la prima volta che lo feci, per farmi un giro con amici motociclisti toscani e romagnoli, e davvero non sapevo se ce l'avrei fatta a tornare a Roma o se mi sarei dovuto fermare a Firenze per la notte, oppure quando ho messo i semimanubri che rendevano la moto più faticosa da guidare, oppure l'estate che stavo sotto dieta pesante e mi mancavano quasi le forze alla fine dei classici giri da 500 km fra Lazio ed Abruzzo), ma so più o meno come sono abituato a girare, ed ormai so che anche con poco allenamento il giro lo porto a conclusione, magari soffro un po' a fine giro (tipo l'ultima discesa dal Muraglione, verso la Romagna, dove i polsi iniziano a "ronzare"), ma lo faccio. Alla fine l'importante è farsi in buone condizioni tutti i passi, poi se si torna un po' indolenziti o doloranti sull'autostrada, pazienza: il giro vero è andato!
Mi tenti un sacco!! mi piace tantissimo fare giri lunghi in compagnia, ma per questa volta mi sa che dovrò declinare, 750 sono troppi!!
Spero che farete presto un giro un po' meno lungo così da potervi conoscere