13654645
Inviato: 8 Ago 2012 11:46 Oggetto: Curve tra Piemonte e Francia 07/08
Partenza come al solito presto... purtroppo io di Biella, angolo sperduto del Piemonte, devo sempre farmi un'ora e mezza se non di più di viaggio di andata. Fortunatamente sono in compagnia della mia zavorrina Vale e con calma ci troviamo a Carmagnola con un altro utente del forum, Andrea (Wazzup), prima di avviarci verso Cuneo, partenza del nostro giro verso le Alpi Francesi.
By lored749 at 2012-08-08
Vale ed Andrea in posa a Cuneo
Dalla bella città di Cuneo, dove ci abbuffiamo con una bella colazione, ci siamo diretti verso il colle della Maddalena, strada a tratti bella ed altri abbastanza noiosa, negli ultimi tornanti per la salita alla cima ci accorgiamo di essere circondati da motociclisti provenienti da ogni parte d'Europa ed Italia!
La musica cambia appena varchiamo il confine, era la prima volta che andavo in moto in Francia dopo aver sentito un sacco di persone che la elogiavano, ora ne avevo la conferma... asfalto perfetto, paesini curatissimi e veramente belli, macchine che si fanno da parte per farti passare.... insomma, un altro mondo!!!
Ci divertiamo come matti fino al bivio per Vars dove con una bella strada (forse troppi rattoppi) arriviamo fino alla cima, popolata da centinaia di moto. Li una breve pausa per mangiare qualcosa e riposarsi dopodichè di nuovo in sella per la discesa e che dire..... una mega divertimento!!! Curve stupende fatte di un asfalto senza un difetto, affacciati su un panorama incredibile... Tutto era perfettto!
Arrivati al termine della strada svoltiamo verso il Colle D'Izoard attraversando stretti canyon ed ampie vallate, sempre in compagnia di centinaia di motociclisti che come noi si divertivano e si godevano il paesaggio sempre vario fino in cima al colle, circondati da quel paesaggio lunale che lo rende tanto famoso. Complice di tutto anche la giornata perfetta priva di nuvole.
Una ripida discesa ci porta giù a Briancon, troppo trafficata ed animata per fermarsi, oltretutto il caldo soffocante mi mandava il motore a temperature infernali, quindi breve sosta benzina e poi nuovamente a piegare per le curve del Monginevro e successivamente per Sestriere dove l'aria fresca ci permette di rilassarci un attimo prima di percorrere la strada del ritorno verso Pinerolo e successivamente a casa...
Gran bel giro, forse un pelo masochistico per la lunghezza ma bei paesaggi e strade ottime
Wazzup88
Senza Benza
Ranking: 76
13655216
13655216
Inviato: 8 Ago 2012 14:58
siete sempre più belli!!
ottimo giro bravi!! appena la mia amata rr è di nuovo pronta ci si torna insieme
CBR147
Senza Targa
Ranking: 49
13655914
13655914
Inviato: 8 Ago 2012 20:24
CBR147 ha scritto:
siete sempre più belli!!
ottimo giro bravi!! appena la mia amata rr è di nuovo pronta ci si torna insieme
Non vediamo l'ora!!!
Andre non ti dico che male a polsi e spalle questa mattinaaaaaa!
Lore749
Super Sport
Ranking: 627
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi