BRZLPL ha scritto:
Dalle nostre parti, alla domenica e i giorni festivi, è diventata una cosa impossibile.
Non esiste più nessuna regola. Io non riesco a capire perché le forze dell' ordine non "Possono" intervenire. Girare in Svizzera è tutta un' altra cosa. Oggi scendendo dall' Engadina e dal Maloja ho incrociato 5 (cinque ) auto della polizia stradale elvetica. Non sorpassava in un modo pericoloso nessuna moto. Le auto tutte belle in coda e favorivano dove possibile i sorpassi. Altra educazione.
non è vero che le FdO non possono intervenire solo che quando lo fanno noi motociclisti siamo i primi a lancirare campagne antipersecuzione. Basterebbe solo un po più di intelligenza ed educazione per evitare scatenare controlli a tappeto che periodicamente ci sono specialmente nei tratti più frequentati da noi motociclisti.
motoman64 ha scritto:
perdonami ma l'utente che ha aperto il Topic parlava di una strada stretta e pericolosa tanto da rendere difficoltoso anche il sorpasso da parte delle moto per cui non si parla diun eventuale indeciso. A riprova del fatto c'è il passaggio nel quale dice che l'ultimo che ha sorpassato ha rischiato di schiantarsi contro uno scooter che proveniva dal senso opposto o contro l'autobus. Qui non si parla tratta del discorso del vivi e lascia vivere ma di veri atti diprepotenza fatti dagli altri motociclisti. Se lui invece di lasciarli passare si fosse messo in mezzo o non si fosse accorto che gli stessi lo stavano passando ed avesse cominciato a sua volta il sorpasso si sarebbe rischiato un incidente abbastanza grave. Anche a me scoccia stare dietro un mezzo che va molto più lento di me moto, autovettura o autobus che sia ma non per questo rischio di sfracellarmi solo per dimostrare di essere più bravo. Preferisco aspettare un minuto in più per sorpassarlo che rischiare di finire la mia uscita in quel punto. Purtroppo al giorno d'oggi tante persone quando simettono a bordo di una macchina o salgono su un due ruote si trasformano riuscendo a tirare fuori il peggio che hanno dentro