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Liberty50 2t con variatore Mhr team
13647282
13647282 Inviato: 5 Ago 2012 14:59
Oggetto: Liberty50 2t con variatore Mhr team
 

Salve a tutti, ho un problema con il mio liberty 2t. Una settimana fa, comprai un variatore:
Link a pagina di Malossistore.it (Mhr Team per scooter piaggio), e visto che il motore ha 5000km ed è completamente originale, il meccanico mi montò rulli da 5.5g.
Felice, provai subito il motore ma mi accorsi che andava peggio di quando avevo il variatore originale (per peggio intendo, che da un buon 75 ero passato ad un 69 sforzatissimo e anche meno) e lui mi disse che dovevo camminarci un po perchè il variatore era ancora nuovo e che la regolazione sarebbe cambiata e quindi portarlo nuovamente da lui fra una settimana.
Adesso, dopo 1 settimana che ci cammino, ho notato soltanto peggioramenti..
Secondo voi a cosa sono dovuti questi peggioramenti? Ho letto nel web che per far andare meglio questo variatore, bisogna montare una cinghia malossi, ma il meccanico stesso mi disse che sarebbero stati soldi persi e quindi di tornarci nuovamente fra qualche giorno.
Quindi, secondo voi, è problema di regolazione o di qualcos'altra cosa? E se monto la cinghia malossi potrebbe andare meglio?


Attendo risposte, e scusate se mi sono espresso male t.t
 
13647305
13647305 Inviato: 5 Ago 2012 15:11
 

la cinghia non cambia niente... almeno secondo me...
sarà sicuramente colpa di una taratura sballata 0509_down.gif
 
13647424
13647424 Inviato: 5 Ago 2012 16:43
 

Se è tutto originale, sarebbe meglio mettere i rulli che si trovano nella confezione che dovrebbero essere da 7 gr. Hai perso prestazioni perchè sei starato icon_wink.gif

Edit: sul link da te fornito, nella parte riguardante la taratura c'è scritto: Il variatore viene fornito con due diverse serie di rulli: una di gr. 3,5 e una di gr. 3,8 che consentono di variare il regime della curva di cambiata del vostro scooter, regolandone alla perfezione la velocità e la ripresa. Quindi io proverei a mettere i rulli che danno nella confezione.
 
13647470
13647470 Inviato: 5 Ago 2012 17:22
 

Ci avevo pensato anche io, però il meccanico mi ha detto che sono i rulli che si usano per la pista e non vanno bene per uno originale
 
13647540
13647540 Inviato: 5 Ago 2012 18:18
 

Boh, non saprei perchè non ho mai utilizzato un variatore mhr. Hai cambiato anche molla di contrasto?
 
13647606
13647606 Inviato: 5 Ago 2012 18:58
 

Sisi, ho quella che c'era nel variatore, quella viola. La migliore.
 
13647630
13647630 Inviato: 5 Ago 2012 19:08
 

Rimetti la molla originale.
 
13647663
13647663 Inviato: 5 Ago 2012 19:25
 

Perchè?
 
13647678
13647678 Inviato: 5 Ago 2012 19:31
 

LibertyExtreme ha scritto:
Perchè?


Hai uno scooter originale, non capisco perchè hai una molla viola malossi eusa_think.gif
 
13647977
13647977 Inviato: 5 Ago 2012 21:47
Oggetto: Re: Liberty50 2t con variatore Mhr team
 

LibertyExtreme ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema con il mio liberty 2t. Una settimana fa, comprai un variatore:
Link a pagina di Malossistore.it (Mhr Team per scooter piaggio), e visto che il motore ha 5000km ed è completamente originale, il meccanico mi montò rulli da 5.5g.
Felice, provai subito il motore ma mi accorsi che andava peggio di quando avevo il variatore originale (per peggio intendo, che da un buon 75 ero passato ad un 69 sforzatissimo e anche meno) e lui mi disse che dovevo camminarci un po perchè il variatore era ancora nuovo e che la regolazione sarebbe cambiata e quindi portarlo nuovamente da lui fra una settimana.
Adesso, dopo 1 settimana che ci cammino, ho notato soltanto peggioramenti..
Secondo voi a cosa sono dovuti questi peggioramenti? Ho letto nel web che per far andare meglio questo variatore, bisogna montare una cinghia malossi, ma il meccanico stesso mi disse che sarebbero stati soldi persi e quindi di tornarci nuovamente fra qualche giorno.
Quindi, secondo voi, è problema di regolazione o di qualcos'altra cosa? E se monto la cinghia malossi potrebbe andare meglio?


Attendo risposte, e scusate se mi sono espresso male t.t

Taratura sicuramente sballata (100%) prova a rifarla se no non ci saranno miglioramenti
 
13651697
13651697 Inviato: 7 Ago 2012 9:51
 

Ragazzi ha regolato tutto, ha provato una cinghia malossi, ha messo addirittura due rulli piu leggeri ma niente, la velocità è quella. Mi ha consigliato infine di mettere una sitoplus per 2t dicendomi che il motore sarebbe cambiato del tutto. Che devo fare? Secondo voi è vero?
 
13651733
13651733 Inviato: 7 Ago 2012 10:05
 

LibertyExtreme ha scritto:
Ragazzi ha regolato tutto, ha provato una cinghia malossi, ha messo addirittura due rulli piu leggeri ma niente, la velocità è quella. Mi ha consigliato infine di mettere una sitoplus per 2t dicendomi che il motore sarebbe cambiato del tutto. Che devo fare? Secondo voi è vero?

nonononono fermo, non prende una sito, comunque sei completamente starato... prendi una giannelli reverse se vuoi e tara così:
5,2-5,5
MDF Bianche
MCD originale
 
13651796
13651796 Inviato: 7 Ago 2012 10:21
 

Il problema è che io non voglio che si veda che il motore è montato in se e per se, per questo lui mi ha detto una sitoplus, xk è simile a quella originale e quindi si nota di meno. Se volevo che si vedesse non sarei qui con questi problemi, ma dal meccanico a montare pezzi dr rapporti, sp3 e cazzatine varie.
 
13653059
13653059 Inviato: 7 Ago 2012 18:20
 

Ragazzi, continuava a persistere quel problema..... Nel pomeriggio, ho fatto un grande passo xD. Sono andato a comprare l'SP3. Il meccanico mi ha detto che il problema era la marmitta che era catalitica e quindi il motore si bloccava ad una certa velocità. Mi aveva consigliato (visto che nn volevo cambi estetici) una sito plus 2t ma alla fine ho deciso. SP3 e f*****o tutto icon_smile.gif

Adesso ho Variatore MHR Team per scooter piaggio ed SP3. Consigli su come fare la regolazione? E i Rulli?
 
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