13646259
Inviato: 4 Ago 2012 20:43 Oggetto: ripo hm o farlo da solo ??
salve il mio dubbio che mi assilla è il seguente: per ripotenziare il mio hm con rotax mi consigliate il kit della casa oppure comprarmi i pezzi da me rispondete motivando le vostre scelte
zio94
Senza Freni
Ranking: 192
13646318
13646318
Inviato: 4 Ago 2012 21:25
Scegliti i pezzi e affidati a un buon meccanico per una perfetta carburazione. Risparmierai parecchio.
Però se scegli il ripotenziamento originale (300 Euro mi pare di aver letto su Insella) dovresti mantenere la garanzia sulla moto!
al5supermotard
Solo Gas
Ranking: 535
13646334
13646334
Inviato: 4 Ago 2012 21:47
no la garanzia si perde lo stesso
marcosx
Senza Freni
Ranking: 150
13646339
13646339
Inviato: 4 Ago 2012 21:48
al5supermotard ha scritto:
Scegliti i pezzi e affidati a un buon meccanico per una perfetta carburazione. Risparmierai parecchio.
Però se scegli il ripotenziamento originale (300 Euro mi pare di aver letto su Insella) dovresti mantenere la garanzia sulla moto!
mi dispiace me se mi compro i pezzi da me pago minimo 430 € piu le spedizioni e il montaggio
zio94
Senza Freni
Ranking: 192
13646345
13646345
Inviato: 4 Ago 2012 21:51 Oggetto: Re: ripo hm o farlo da solo ??
zio94 ha scritto:
salve il mio dubbio che mi assilla è il seguente: per ripotenziare il mio hm con rotax mi consigliate il kit della casa oppure comprarmi i pezzi da me rispondete motivando le vostre scelte
se cerchi bene i pezzi puoi risparmiare molto, devi trovarti anche un bravo meccanico però
davidezena
125 Champ
Ranking: 2019
13646360
13646360
Inviato: 4 Ago 2012 22:03 Oggetto: Re: ripo hm o farlo da solo ??
davidezena ha scritto:
zio94 ha scritto:
salve il mio dubbio che mi assilla è il seguente: per ripotenziare il mio hm con rotax mi consigliate il kit della casa oppure comprarmi i pezzi da me rispondete motivando le vostre scelte
se cerchi bene i pezzi puoi risparmiare molto, devi trovarti anche un bravo meccanico però
sul sito nrteam ho travato kit con pancia completa e valvola scarico lavorata a 530 €
se dovessi comprarmi i pezzi da me spenderei 165 € per la valvola e 450 € per la scalvini
quindi secondo i miei ragionamenti il kit della casa è il piu economico me il meno "performante"
cosa mi consigliate per quanto riguarda le fdo
zio94
Senza Freni
Ranking: 192
13646533
13646533
Inviato: 5 Ago 2012 0:27
Beh con le fdo potresti avere qualche problemino in più con una marmitta non omologata tipo scalvini o jollymoto, anche perché fanno il loro bel bordello. . . Quello che ti propone hm passa più inosservato rispetto alle saldature a vista delle artigianali e forse fa anche meno casino, anche se però controllando bene anche quello risulterebbe non omologato. . . Il mio consiglio è quello di acquistare una valvola a parte e una pancia scalvini adattandola al silenziatore originale hm, in modo da avere almeno su quello i codici di omologazione stampati. Questo se vuoi avere qualche cv in più, se invece preferisci prendere il kit della casa e rinunciare a un pochino in più di allungo e qualche cv preferendo una marmitta meno "vistosa". . .
Fedez94
MotoGp
Ranking: 1197
13646600
13646600
Inviato: 5 Ago 2012 6:13 Oggetto: Re: ripo hm o farlo da solo ??
zio94 ha scritto:
sul sito nrteam ho travato kit con pancia completa e valvola scarico lavorata a 530 €
se dovessi comprarmi i pezzi da me spenderei 165 € per la valvola e 450 € per la scalvini
quindi secondo i miei ragionamenti il kit della casa è il piu economico me il meno "performante"
cosa mi consigliate per quanto riguarda le fdo
Potresti cercare i pezzi usati anziché nuovi... Una rave pneumatica si trova e uno scarico pure
davidezena
125 Champ
Ranking: 2019
13647160
13647160
Inviato: 5 Ago 2012 14:01
Il kit ufficiale da quello che ho sentito non rende come un ripo fatto con i pezzi singoli. Comunque mi sembra che hai la garanzia di 6 mesi, sempre con il kit ufficile
Giacky10
MotoGp
Ranking: 1172
13647231
13647231
Inviato: 5 Ago 2012 14:34
Giacky10 ha scritto:
Il kit ufficiale da quello che ho sentito non rende come un ripo fatto con i pezzi singoli. Comunque mi sembra che hai la garanzia di 6 mesi, sempre con il kit ufficile
penso che questo dipenda da concessionario a concessionario, alcuni ad esempio ti tengono buona la garanzia solo se la fai ripotenziare appena la compri, altri non la tengono buona per niente. . .
Fedez94
MotoGp
Ranking: 1197
13647829
13647829
Inviato: 5 Ago 2012 20:33
Fedez94 ha scritto:
penso che questo dipenda da concessionario a concessionario, alcuni ad esempio ti tengono buona la garanzia solo se la fai ripotenziare appena la compri, altri non la tengono buona per niente. . .
Per la garanzia varia da un concessionario all'altro.. comunque io ti consiglio di prenderti una bella scalvini e i pezzi del ripo a parte, e farti carburare da uno bravo. Vai di più e spendi di meno.
Blake10
Super Sport
Ranking: 735
13648868
13648868
Inviato: 6 Ago 2012 10:21
il kit hm è composto da una marmitta maestroni (identica alla nostra) senza l'alveare di cartone al suo interno, la valvola pneumatica e i getti per carburare
io ti consiglio una pancia scalvini o dep e il silenziatore originale
la pancia la colori di nero con la bombolettaresistene alle alte temperature cosi che assomigli a quella originale
alla fine cio che fa piu casino è il silenziatore
tu tieni quello originale che comunque fa lo stesso 88/89 db (misurato con un aggeggino delle fdo)
poi naturalmente devi prendere la valvola
prova da un ricambista di kart
il rotax è il motore che insieme a tm viene piu usato nelle gare di kart
magari loro ne hanno qualcuna di usata oppure ad un prezzo conveniente
TheMadness
Impennata
Ranking: 367
13649646
13649646
Inviato: 6 Ago 2012 13:48
TheMadness ha scritto:
il kit hm è composto da una marmitta maestroni (identica alla nostra) senza l'alveare di cartone al suo interno, la valvola pneumatica e i getti per carburare
io ti consiglio una pancia scalvini o dep e il silenziatore originale
la pancia la colori di nero con la bombolettaresistene alle alte temperature cosi che assomigli a quella originale
alla fine cio che fa piu casino è il silenziatore
tu tieni quello originale che comunque fa lo stesso 88/89 db (misurato con un aggeggino delle fdo)
poi naturalmente devi prendere la valvola
prova da un ricambista di kart
il rotax è il motore che insieme a tm viene piu usato nelle gare di kart
magari loro ne hanno qualcuna di usata oppure ad un prezzo conveniente
aahhhh sacrilegio non puoi dirmi una cosa del genere sarebbe come avere una donna nuda davanti e dirle vestiti comunque a parte gli scherzi mi sembrerebbe una buona soluzione, però ora sorgono dei problemi: 1)qua dalle mie parti non c'è nessuno che io sappia che corre coi kart, 2) devo ancora trovare un meccanico che sappia mettere mano ai rotax
zio94
Senza Freni
Ranking: 192
13650034
13650034
Inviato: 6 Ago 2012 16:08
hahahahahahahahahahaha si lo so condivido pienamente solo che cosi almeno un po le fdo si confondono
per i tuoi altri 2 punti non so come risponderti
cerca anche online
un meccanico che non sa mettere mano al rotax è uno s-meccanico
TheMadness
Impennata
Ranking: 367
13650379
13650379
Inviato: 6 Ago 2012 18:13
TheMadness ha scritto:
hahahahahahahahahahaha si lo so condivido pienamente solo che cosi almeno un po le fdo si confondono
per i tuoi altri 2 punti non so come risponderti
cerca anche online
un meccanico che non sa mettere mano al rotax è uno s-meccanico
però hai ragione sopratutto nel mio caso siccome ho il modello enduro non dovrei sempre star li ha preoccuparmi del fatto che la pancia continua ad arrugginire e menate varie poi pensavo ad una cosa se io staccassi la targhetta di omologazione dal sile originale e la attaccasi sul sile che comprerei della scalvini dici che si potrebbe fare ??
zio94
Senza Freni
Ranking: 192
13651505
13651505
Inviato: 7 Ago 2012 8:24
si
TheMadness
Impennata
Ranking: 367
13653737
13653737
Inviato: 7 Ago 2012 22:57
Non fare mai una cosa del genere! Girare con un sile non omologato in caso di fermo comporta il ritiro della moto e la riomologazione in motorizzazione, più la multa. Se ti beccano, ma di solito non fanno queste storie se vai in giro tranquillo e non fai cazzate. Invece, girare con un sile non omologato con un'omologazione fasulla non risulta più solo un reato di violazione del c.d.s., ma anche uno di truffa, poichè falsifichi un'omologazione.. è come i giocattoli coi marchi CE fasulli che arrivano dalla cina, per farti capire.. quindi piuttosto gira come tutti con la tua marmitta non omologata e quando vedi le f.d.o. procedi sottocoppia senza far casino. Non ti fermano mai.
Blake10
Super Sport
Ranking: 735
13724402
13724402
Inviato: 4 Set 2012 23:49
allora ragazzi chiedo di nuovo consiglio, a voi se prendo la scalvini mi conviene prendere anche il sile o tenermi il sile originale ??
zio94
Senza Freni
Ranking: 192
13724986
13724986
Inviato: 5 Set 2012 9:59
zio94 ha scritto:
allora ragazzi chiedo di nuovo consiglio, a voi se prendo la scalvini mi conviene prendere anche il sile o tenermi il sile originale ??
Visto che solitamente le scalvini montano anche sul sile originale, e che quello non ha strozzature, io ti consiglierei di tenere il sile originale così almeno hai su l'omologazione e se ti fermano gli fai vedere quella e sei già più traqnuillo.
Blake10
Super Sport
Ranking: 735
13725256
13725256
Inviato: 5 Set 2012 10:50
Blake10 ha scritto:
zio94 ha scritto:
allora ragazzi chiedo di nuovo consiglio, a voi se prendo la scalvini mi conviene prendere anche il sile o tenermi il sile originale ??
Visto che solitamente le scalvini montano anche sul sile originale, e che quello non ha strozzature, io ti consiglierei di tenere il sile originale così almeno hai su l'omologazione e se ti fermano gli fai vedere quella e sei già più traqnuillo.
e che il sile originale dell hm è un obrobrio e pensavo di cambiarlo con uno più piccolo e carino
zio94
Senza Freni
Ranking: 192
13725282
13725282
Inviato: 5 Set 2012 10:56
zio94 ha scritto:
e che il sile originale dell hm è un obrobrio e pensavo di cambiarlo con uno più piccolo e carino
Allora prendi quello della scalvini, il misto alluminio con fondello carbonio è stupendo, o se no il classico alluminio/inox.
Blake10
Super Sport
Ranking: 735
13725304
13725304
Inviato: 5 Set 2012 11:01
Blake10 ha scritto:
zio94 ha scritto:
e che il sile originale dell hm è un obrobrio e pensavo di cambiarlo con uno più piccolo e carino
Allora prendi quello della scalvini, il misto alluminio con fondello carbonio è stupendo, o se no il classico alluminio/inox.
pensavo di prendere quello tutto alluminio, comunque nessuno di voi sa dirmi dove posso trovare una valvola di scarico e una espansione completa a meno di 530 € ??
zio94
Senza Freni
Ranking: 192
13725338
13725338
Inviato: 5 Set 2012 11:08
zio94 ha scritto:
pensavo di prendere quello tutto alluminio, comunque nessuno di voi sa dirmi dove posso trovare una valvola di scarico e una espansione completa a meno di 530 € ??
Il sile tutto alluminio ce l ho io, è bellissimo comunque perchè è corto!
Blake10
Super Sport
Ranking: 735
13775283
13775283
Inviato: 20 Set 2012 20:48
ho dato il mio voto, ovviamente altri kit, se vuoi ti motivo anche la risposta:
1) la pancia HM ha scritto enorme a caratteri cubitali FOR RACE USE ONLY, quindi fa molto più sgamo della scalvini.
2) la pancia HM come prestazioni fa pena, rispetto alla scalvini è strozzatissima! Sperimentato perchè ho avuto entrambre, portata sul banco prova della stessa scalvini e la differenza era di 1,5 cv tra una e l'altra... e scusa se è poco!
3) la garanzia col kit HM dura solo 6 mesi, col tuo kit smonti tutto e sei a posto.
4) tieni il sile originale, è omologato e come prestazione non cambia nulla! anche questo verificato a banco!
Se ti servono altre info vai a leggere il topic della mia vecchia moto: HM CRM 125 2T RR 2011 by crocum (VENDUTA)
non ce l'ho più, quindi evita di scrivere lì perchè non lo aggiorno più, però magari puoi trovare un po di informazioni! spero di esserti stato utile, ciao!
crocum
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi