oggi ho deciso di mettere il 3° radiatore al mio phantom f12.
Allora prendo il 3° radiatore lo posiziono sopra gli altri radiatori
3° radiatore sopra ha 2 buchi uno lo collego alla vaschetta originale del phantom
il 2° buco in alto lo collego alla testata , il buco più sotto compro
uno sdoppiatore e faccio uscire 2 tubi che vanno a i buchi che
originarialmente sarebbero uno della testata del gt e uno della vaschetta.
una volta collegati i due tubi passo sotto ai radiatore del phantom e trovo
un buco e quello andra collegato alla pompa dell'acqua
nella pompa dell'acqua ci sono due buchi a quello di sotto lo collego al tubo
che arriva da sotto i radiatori del phantom ,il buco sopra andrà collegato al lato del cilindro.
Tutto giusto no?
Accetto consigli da tutti
spero che la mia fatica venga apprezzata e spero di non aver sbagliato nulla
Dato che siccome come ho scritto si capisce non tutto chiaramente vi linko un'immaggine fatta da me che parla molto più delle scritte
in questo modo hai una maggiore efficienza poiché tutti i radiatori lavorano con una maggiore differenza di temperatura
sonoio
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Inviato: 4 Ago 2012 9:25
il disegno è sbagliato.....perchè il liquido caldo che esce dalla testata deve andare tutto nel radiatore in alto poi da quello in alto scende direttamente del tubo centrale che collega i 2 radiatore piccoli poi deve arrivare al tubo di sotto per poi arrivare alla pompa ed al motore...... nel diseno che hai fatto tu fai lavorare in linea tutti e tre i radiatori ma avrai bisogno di una pompa potente altrimenti il flusso non gira o gira troppo lentamente e alla fine non risolvi nulla.....ricorda che per far lavorare più radiatori in fila c'è bisogno che siano tutti alla stessa altezza......
luigif12
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Inviato: 4 Ago 2012 12:28
infatti, in più ci sono 2 serie di tubi che sono inutili. Per me faresti prima a metterne uno pi grande e togliere gli originali
fabrell94
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Inviato: 4 Ago 2012 13:48
Allora la mia immaggine ha più senso Ho già pensato di togliere i radiatori del f12 e metterne uno grande pero vorrei usare i radiatori del phantom come dissipatori di calore ma non avrebbe senso
Aeroxino
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Inviato: 5 Ago 2012 7:57
se ne trovassi uno di un runner 180 (tanto per citarne uno) avresti risolto i problemi come meno sbattimenti secondo me
fabrell94
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Inviato: 5 Ago 2012 19:00
il problema è che un radiatore grande poi non ci entra (già ci va giusto giusto quello di un aerox) perciò poi avresti più sbattimenti invece che meno.....
luigif12
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Inviato: 5 Ago 2012 19:38
in effetti non ho ben presente gli spazi dell'f12, se comunque dici che non ci sta l'idea di uno grande è da scartare
fabrell94
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Inviato: 6 Ago 2012 10:59
no quello grande lo puoi mettere come radiatore passivo sotto la pedana ma alla fine non guadagni nulla vanno meglio i 2 piccolini di serie che un mega radiatore passivo e il perchè si capisce da solo.....
luigif12
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Inviato: 6 Ago 2012 13:08
si ma se mettessi un radiatore serio e grande al posto dei 2 piccoli risolveresti il problema alla radice, ma se non ci sta non ha senso
fabrell94
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Inviato: 6 Ago 2012 15:11
e purtroppo è quello il problema del phantom che non c'è spazio l'unico punto sta in alto ma bisogna tagliare lo scudo anteriorealtrimenti non entra aria....
luigif12
S. Sport Champ
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