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Collegamento 3° radiatore F12 (Consigli)
13644528
13644528 Inviato: 4 Ago 2012 3:14
Oggetto: Collegamento 3° radiatore F12 (Consigli)
 

0509_welcome.gif oggi ho deciso di mettere il 3° radiatore al mio phantom f12.
Allora prendo il 3° radiatore lo posiziono sopra gli altri radiatori
3° radiatore sopra ha 2 buchi uno lo collego alla vaschetta originale del phantom
il 2° buco in alto lo collego alla testata , il buco più sotto compro
uno sdoppiatore e faccio uscire 2 tubi che vanno a i buchi che
originarialmente sarebbero uno della testata del gt e uno della vaschetta.
una volta collegati i due tubi passo sotto ai radiatore del phantom e trovo
un buco e quello andra collegato alla pompa dell'acqua
nella pompa dell'acqua ci sono due buchi a quello di sotto lo collego al tubo
che arriva da sotto i radiatori del phantom ,il buco sopra andrà collegato al lato del cilindro.



Tutto giusto no?

Accetto consigli da tutti
spero che la mia fatica venga apprezzata e spero di non aver sbagliato nulla icon_biggrin.gif

Dato che siccome come ho scritto si capisce non tutto chiaramente vi linko un'immaggine fatta da me che parla molto più delle scritte 0509_doppio_ok.gif


Link a pagina di Imageshack.us
 
13644635
13644635 Inviato: 4 Ago 2012 8:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



in questo modo hai una maggiore efficienza poiché tutti i radiatori lavorano con una maggiore differenza di temperatura icon_wink.gif
 
13644709
13644709 Inviato: 4 Ago 2012 9:25
 

il disegno è sbagliato.....perchè il liquido caldo che esce dalla testata deve andare tutto nel radiatore in alto poi da quello in alto scende direttamente del tubo centrale che collega i 2 radiatore piccoli poi deve arrivare al tubo di sotto per poi arrivare alla pompa ed al motore...... nel diseno che hai fatto tu fai lavorare in linea tutti e tre i radiatori ma avrai bisogno di una pompa potente altrimenti il flusso non gira o gira troppo lentamente e alla fine non risolvi nulla.....ricorda che per far lavorare più radiatori in fila c'è bisogno che siano tutti alla stessa altezza......
 
13645151
13645151 Inviato: 4 Ago 2012 12:28
 

infatti, in più ci sono 2 serie di tubi che sono inutili. Per me faresti prima a metterne uno pi grande e togliere gli originali
 
13645413
13645413 Inviato: 4 Ago 2012 13:48
 

Allora la mia immaggine ha più senso 0509_doppio_ok.gif Ho già pensato di togliere i radiatori del f12 e metterne uno grande pero vorrei usare i radiatori del phantom come dissipatori di calore ma non avrebbe senso
 
13646631
13646631 Inviato: 5 Ago 2012 7:57
 

se ne trovassi uno di un runner 180 (tanto per citarne uno) avresti risolto i problemi come meno sbattimenti secondo me
 
13647607
13647607 Inviato: 5 Ago 2012 19:00
 

il problema è che un radiatore grande poi non ci entra (già ci va giusto giusto quello di un aerox) perciò poi avresti più sbattimenti invece che meno.....
 
13647693
13647693 Inviato: 5 Ago 2012 19:38
 

in effetti non ho ben presente gli spazi dell'f12, se comunque dici che non ci sta l'idea di uno grande è da scartare
 
13649025
13649025 Inviato: 6 Ago 2012 10:59
 

no quello grande lo puoi mettere come radiatore passivo sotto la pedana ma alla fine non guadagni nulla vanno meglio i 2 piccolini di serie che un mega radiatore passivo e il perchè si capisce da solo.....
 
13649512
13649512 Inviato: 6 Ago 2012 13:08
 

si ma se mettessi un radiatore serio e grande al posto dei 2 piccoli risolveresti il problema alla radice, ma se non ci sta non ha senso
 
13649891
13649891 Inviato: 6 Ago 2012 15:11
 

e purtroppo è quello il problema del phantom che non c'è spazio l'unico punto sta in alto ma bisogna tagliare lo scudo anteriorealtrimenti non entra aria....
 
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