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Problemi avviamento a caldo Z750R m.y. 2011
13639304
13639304 Inviato: 2 Ago 2012 13:25
Oggetto: Problemi avviamento a caldo Z750R m.y. 2011
 



Salve ragazzi, premetto che non ho torvato risposte soddisfacenti in altri topic, mi permetto di aprirne uno nuovo icon_mrgreen.gif .
Vengo al dunque, allora dopo un anno e quasi 15.000 km in sella alla mia zetina ,ultimamente , dopo un giretto , a motore caldo o cadissimo (100° C) ho notato che a volte (non sempre) se spengo la moto e dopo un pò riprovo ad accenderla devo tenere premuto il pulsante dello starter più tempo del solito, a volte capita che si spegne sotto e devo ripremere lo starter ! icon_evil.gif
Invece a motore freddo, dove il termometro della moto mostra 40° o nessun valore , parte al primo colpo eusa_think.gif
Secondo voi cos'è ? la batteria ? le candele ? o peggio ...il motorino dell'avviamento ?
 
13639322
13639322 Inviato: 2 Ago 2012 13:30
 

E' un problema che nel forum è già stato segnalato anche per zx7 e versys, in un topic che avevo letto aveva risolto semplicemente cambiando le candele.
Non ricordo a quanti Km sia previsto il cambio per la Z.

Lamps!
 
13639344
13639344 Inviato: 2 Ago 2012 13:35
 

HGH ha scritto:
E' un problema che nel forum è già stato segnalato anche per zx7 e versys, in un topic che avevo letto aveva risolto semplicemente cambiando le candele.
Non ricordo a quanti Km sia previsto il cambio per la Z.

Lamps!


So che le candele sono segnalate per i 18.000 km, quindi dovrei fare un piccolo tagliando "straordinario" icon_confused.gif
 
13639364
13639364 Inviato: 2 Ago 2012 13:41
 

prova a metterle più fredde icon_wink.gif
 
13639366
13639366 Inviato: 2 Ago 2012 13:41
 

Strano perché sui cambi si tengono molto dalla parte della ragione, se segnano 18000 almeno 22/24k si dovrebbero fare.

Se il problema non è tremendo puoi temporeggiare un po' e avvicinare quello dei 18.
Sentire anche il meccanico però, non è detto che sia questa la soluzione.
Ho trovato un topic, l'altro no:
Problema avviamento a caldo ZX7-R

Lamps!
 
13639394
13639394 Inviato: 2 Ago 2012 13:51
 

NfaMotard ha scritto:
prova a metterle più fredde icon_wink.gif

Per " Prova a metterle più fredde" è un invito a casa ? così mettiamo pure il carbonchio 3m icon_xd_2.gif perchè io da solo non saprei come smontarle per mancanza di attrezzi coem ben sai icon_asd.gif
 
13639403
13639403 Inviato: 2 Ago 2012 13:53
 

HGH ha scritto:
Strano perché sui cambi si tengono molto dalla parte della ragione, se segnano 18000 almeno 22/24k si dovrebbero fare.

Se il problema non è tremendo puoi temporeggiare un po' e avvicinare quello dei 18.
Sentire anche il meccanico però, non è detto che sia questa la soluzione.
Ho trovato un topic, l'altro no:
Problema avviamento a caldo ZX7-R

Lamps!


Spero di poter temporeggiare ancora, perchè il mio meccanico, con molta nonchalant mi ha detto che si deve caricare la batteria e ci vogliono 40 euro...che si f...a icon_biggrin.gif con 40 euro la batteria o le candele le compro nuove 0509_down.gif
 
13639433
13639433 Inviato: 2 Ago 2012 14:01
 

Non ho capito, 40 euro per cosa?
Non caricare una batteria spero icon_eek.gif visto che ne ho comprata una nuova 15 giorni fa in negozio e l'ho pagata 35 euro, e poi cosa c'entra la batteria se da fredda parte?
E' il costo per sostituire le 4 candele?

Lamps!
 
13639523
13639523 Inviato: 2 Ago 2012 14:24
 

HGH ha scritto:
Non ho capito, 40 euro per cosa?
Non caricare una batteria spero icon_eek.gif visto che ne ho comprata una nuova 15 giorni fa in negozio e l'ho pagata 35 euro, e poi cosa c'entra la batteria se da fredda parte?
E' il costo per sostituire le 4 candele?

Lamps!

Solo per caricare la batteria il mio meccanico voleva 40 euro...se gli dovessi far cambiare le candele ,non voglio immaginare quanto mi può chiedere 0509_down.gif
poi il mio meccanico penso che voglia andare a tentativi, così riuscirà a spillarmi più soldi icon_evil.gif
 
13640095
13640095 Inviato: 2 Ago 2012 17:42
 

quando la moto è calda aiutati con un pelo di gas nell'accensione,la mia l'ha sempre fatto fin da nuova e non ho mai capito perchè..ho risolto che all'avvio insieme allo starter ,se devo accenderla dopo poco che l'ho spenta mi aiuto con un filo di gas e ho risolto il problema icon_asd.gif
inutile insistere sullo starter..
 
13640197
13640197 Inviato: 2 Ago 2012 18:21
 

Anche la mia, sempre fatto.un colpetto di gas e via icon_eek.gif
 
13640436
13640436 Inviato: 2 Ago 2012 19:39
 

Colpetto di gas ? eusa_think.gif mmmm...a me hanno sempre detto di non accelerare, però "tentar non nuoce", appena mi passe la febbre ci provo. Grazie per il consiglio 0509_up.gif
 
13640494
13640494 Inviato: 2 Ago 2012 19:55
 

blacklion299 ha scritto:
Colpetto di gas ? eusa_think.gif mmmm...a me hanno sempre detto di non accelerare, però "tentar non nuoce", appena mi passe la febbre ci provo. Grazie per il consiglio 0509_up.gif

La z quando è molto calda o semplicemente in questo periodo che fa un caldo terribile fa fatica a partire.anche io mi preoccupavo,ma poi ho sentito che è un problema un po' di tutti.colpetto leggero di gas e via 0509_up.gif
 
13640506
13640506 Inviato: 2 Ago 2012 19:59
 

zseteemmezzo ha scritto:
blacklion299 ha scritto:
Colpetto di gas ? eusa_think.gif mmmm...a me hanno sempre detto di non accelerare, però "tentar non nuoce", appena mi passe la febbre ci provo. Grazie per il consiglio 0509_up.gif

La z quando è molto calda o semplicemente in questo periodo che fa un caldo terribile fa fatica a partire.anche io mi preoccupavo,ma poi ho sentito che è un problema un po' di tutti.colpetto leggero di gas e via 0509_up.gif


Grazie, speriamo che sia così anche per me 0509_up.gif mi sento rassicurato 0509_up.gif
 
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