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Hm derapage 86 non si impenna
13627537
13627537 Inviato: 29 Lug 2012 18:19
Oggetto: Hm derapage 86 non si impenna
 

Salve a tutti, ho un problema; ho un hm derapage del 2010 con il TPR 86, carburatore 24 mikuni valvola piatta, pacco lamellare top tpr v-force, dischi frizione top e marmitta giannelli, rapporti 15-56, (no carter lavorati) in prima se sfriziono si alza, mettendo la seconda va giu subito e in seconda non ne vuole sapere di alzarsi eusa_think.gif che problema potrebbe essere?.. io penserei ai rapporti oppure all accensione volano yamaha con accensione elettrica che è troppo pesante... Ditemi voi.
 
13627572
13627572 Inviato: 29 Lug 2012 18:31
 

è un 86 cc cosa pretendi

la potenza mica si misura con le impennate

ma va beh accorcia i rapporti e stai indietro con il sedere e vedrai che si alza 0509_up.gif
 
13627584
13627584 Inviato: 29 Lug 2012 18:34
 

Ok grazie mille icon_biggrin.gif io ho una corona da 60, un pignone da 14 e da 10. Cosa metto?
 
13627585
13627585 Inviato: 29 Lug 2012 18:34
 

Cavolo che disdetta, buttala e comprane un'altra! icon_rolleyes.gif
 
13627588
13627588 Inviato: 29 Lug 2012 18:35
 

non hai 30 CV... devi impennarlo con la forza... quindi stai parecchio indietro e tira con le braccia...
 
13627590
13627590 Inviato: 29 Lug 2012 18:35
 

Jack24 ha scritto:
Cavolo che disdetta, buttala e comprane un'altra! icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13627633
13627633 Inviato: 29 Lug 2012 18:53
 

Un'accensione a rotore e rapporti più corti tipo 12-60 (saluta l'allungo però) e ti si alzerà... Forse. Da un'elaborazione incompleta non puoi pretendere di aver tutti i cavalli che può tirar fuori...
In alternativa, braccia e frizione.
 
13627678
13627678 Inviato: 29 Lug 2012 19:09
Oggetto: Re: Hm derapage 86 non si impenna
 

gmercer ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema; ho un hm derapage del 2010 con il TPR 86, carburatore 24 mikuni valvola piatta, pacco lamellare top tpr v-force, dischi frizione top e marmitta giannelli, rapporti 15-56, (no carter lavorati) in prima se sfriziono si alza, mettendo la seconda va giu subito e in seconda non ne vuole sapere di alzarsi eusa_think.gif che problema potrebbe essere?.. io penserei ai rapporti oppure all accensione volano yamaha con accensione elettrica che è troppo pesante... Ditemi voi.

Opinione personale, apri il blocco e lavora i carter, altrimenti lo sfrutti poco!!
Andrebbe adeguata anche la marmitta.
IMHO: è inutile fare un'elaborazione in questo modo, o si adegua tutto oppure si opta per qualcosa di meno spinto.
Per il resto, ti hanno già detto come fare.
 
13629345
13629345 Inviato: 30 Lug 2012 12:16
 

In generale hai un'elaborazione abbastanza pietosa (abbastanza perchè qualcosa c'è)... innanzitutto la marmitta fa ridere su un TPR, una Giannelli va bene fino ad un base, mica ad un overtrofeo icon_rolleyes.gif
I rapporti sono un po' lunghini, ma se non completi l'elaborazione (almeno con marmitta + carter lavorati + accensione) dubito che ti si alzerà... con elaborazione completa comunque si alza molto facilmente un TPR, c'è chi dice "non hai 30 cv, è solo un 86, etc etc" ma evidentemente sottovalutano le potenzialità di un'elaborazione del genere.

Ho visto DI PERSONA gente che impenna anche in 2^ di gas con un bel TPR, e i rapporti non devono per forza esser corti per riuscirci 0509_up.gif
 
13629533
13629533 Inviato: 30 Lug 2012 13:01
 

A parte che ormai sto Tpr lo usano solo perché va di moda averlo...
 
13631086
13631086 Inviato: 30 Lug 2012 20:46
 

Tommi97 ha scritto:
In generale hai un'elaborazione abbastanza pietosa (abbastanza perchè qualcosa c'è)... innanzitutto la marmitta fa ridere su un TPR, una Giannelli va bene fino ad un base, mica ad un overtrofeo icon_rolleyes.gif
I rapporti sono un po' lunghini, ma se non completi l'elaborazione (almeno con marmitta + carter lavorati + accensione) dubito che ti si alzerà... con elaborazione completa comunque si alza molto facilmente un TPR, c'è chi dice "non hai 30 cv, è solo un 86, etc etc" ma evidentemente sottovalutano le potenzialità di un'elaborazione del genere.

Ho visto DI PERSONA gente che impenna anche in 2^ di gas con un bel TPR, e i rapporti non devono per forza esser corti per riuscirci 0509_up.gif

ti assicuro che se te vai in strada in seconda marcia (30 km/h all'ora circa?!), col corpo in una posizione normale (quindi a metà sella circa), e apri il gas una moto così non si alza... magari lo fa un buon 125 da pista, ma un 85 dubito che si impenni così di prepotenza... se poi stai col culo indietro e sbracci per bene mentre acceleri di seconda (magari con una sfrizionatina, ma anche no...) allora magari si impenna... ma non confondiamo un 85 con una moto cattiva che si impenna per favore!! 0509_up.gif
 
13631353
13631353 Inviato: 30 Lug 2012 22:15
 

ma che rapporti lunghi sono giusti io ho 13 51 che sono piu o meno uguali ai suoi e si impenna tranquillamente fino in seconda
con quello che ha su si dovrebbe alzare tranquillamente l'unica cosa sbagliata che ha e la giannelli ma nn e una elaborazione pietosa come qualcuno dice 0509_up.gif
per i carter io ho visto che meno li lavori e piu vanno cioe se li lavori troppo come molta gente fa e come ho fatto io sul mio simonini perdi e basta in quanto perdi compressione 0509_up.gif
 
13631554
13631554 Inviato: 30 Lug 2012 23:35
 

Non è una elaborazione pietosa, ho messo tutto tranne marmitta e accensione che oltretutto l accensione sul libretto del tpr non ce neanche scritto di metterla. Poi il motivo di avere un tpr non è solo la moda, quel motore dura un macello di tempo e non si stanca mai. Ho comprato una fascia nuova a 18MILA km e la confondevo con quella vecchia perchè era praticamente nuova ma per sicurezza l ho messa. Poi con la lavorazione dei carter il motore dura molto di meno..anche se si guadagna un bel po di ripresa e poco allungo non mi sento di spendere piu di 300 euro per fare limare degli spigoli 0509_up.gif il mio problema era sapere perche non riesco ad impennarla.. come ho gia detto, in prima la alzo e la tengo su, metto la seconda e va giu. Cambierò i rapporti...
 
13631609
13631609 Inviato: 31 Lug 2012 0:41
 

gmercer ha scritto:
Non è una elaborazione pietosa, ho messo tutto tranne marmitta e accensione che oltretutto l accensione sul libretto del tpr non ce neanche scritto di metterla. Poi il motivo di avere un tpr non è solo la moda, quel motore dura un macello di tempo e non si stanca mai. Ho comprato una fascia nuova a 18MILA km e la confondevo con quella vecchia perchè era praticamente nuova ma per sicurezza l ho messa. Poi con la lavorazione dei carter il motore dura molto di meno..anche se si guadagna un bel po di ripresa e poco allungo non mi sento di spendere piu di 300 euro per fare limare degli spigoli 0509_up.gif il mio problema era sapere perche non riesco ad impennarla.. come ho gia detto, in prima la alzo e la tengo su, metto la seconda e va giu. Cambierò i rapporti...

Bè i carter sono proprio indispensabili.
 
13631785
13631785 Inviato: 31 Lug 2012 8:12
 

gmercer ha scritto:
oltretutto l accensione sul libretto del tpr non ce neanche scritto di metterla.

Mmmm Top Performances fa dei libretti a regola d'arte, ti dico solo che su quello del Trophy dice che bisogna aumentare il getto massimo di 10 punti! icon_asd.gif
 
13632289
13632289 Inviato: 31 Lug 2012 10:51
 

Ci sono un sacco di altri gt migliori rispetto al Tpr, che appunto ormai monta ovunque a parer mio per moda.
Comunque, se vuoi evitare l'accensione ed una lavoratina ai carter, per lo meno cambia rapporti e marmitta.
 
13637035
13637035 Inviato: 1 Ago 2012 18:39
 

La marmitta non so, costa 338 la katrace. Come rappporti metto 14-62 o 15-62
 
13650867
13650867 Inviato: 6 Ago 2012 21:28
 

Swip ha scritto:
A parte che ormai sto Tpr lo usano solo perché va di moda averlo...

Quoto, c'è di meglio sul mercato 0510_five.gif

gmercer ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema; ho un hm derapage del 2010 con il TPR 86, carburatore 24 mikuni valvola piatta, pacco lamellare top tpr v-force, dischi frizione top e marmitta giannelli, rapporti 15-56, (no carter lavorati) in prima se sfriziono si alza, mettendo la seconda va giu subito e in seconda non ne vuole sapere di alzarsi eusa_think.gif che problema potrebbe essere?.. io penserei ai rapporti oppure all accensione volano yamaha con accensione elettrica che è troppo pesante... Ditemi voi.

Giannelli? Omioddio chiama subito il sito della Dapp/DRP e fattene fare una al volo 0509_vergognati.gif
Poi ti mancano un po' di cose per avere una buona elaborazione
 
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