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Dopo tempo che sta fermo, prestazioni migliorate
13626394
13626394 Inviato: 29 Lug 2012 1:15
Oggetto: Dopo tempo che sta fermo, prestazioni migliorate
 



Salve, il mio generic xor(stesso blocco f12r aria keeway), dopo tempo che non lo accendo, migliora di prestazioni!! non capisco il perchè, ma dopo un minimo di 3-4 che non lo prendo, alla prima accensione,
lo scooter va mooooooooolto ma mooolto meglio, neanche si riconosce che ha il blocco cinese!

Per esempio una salita ripida con una pendenza rilevante, la sale a 35, stessa velocità che prende il mio malaguti xsm...il problema è, che dopo un giorno dal miracolo(ogni volta!!) il motore ritorna piantato come prima del riposo...

mi sapreste dire il perchè? c'è un qualche modo per far andare il motore sempre come alla prima accensione dopo tempo?

Grazie
 
13626400
13626400 Inviato: 29 Lug 2012 1:20
 

è una cosa molto insolita che ancora non mi spiego come sia possibile, però ho notato anche io la stessa cosa ai tempi che avevo il cinquantino.... eusa_think.gif
 
13626429
13626429 Inviato: 29 Lug 2012 2:16
 

Avevo letto da qualche parte che la trasmissione a cinghia sia molto più efficace da fredda e che man mano che si scalda diminuisce il rendimento.
Ma non son sicuro eusa_think.gif
 
13626574
13626574 Inviato: 29 Lug 2012 9:35
 

strano davvero..col mio motorino era il contrario, cioè più era caldo , meglio andava, però aveva un minarelli..magari coi blocchi cinesi è il contrario..poi conta che sono raffreddati ad aria..questo influisce..
 
13626703
13626703 Inviato: 29 Lug 2012 10:59
 

Dallo28 ha scritto:
strano davvero..col mio motorino era il contrario, cioè più era caldo , meglio andava, però aveva un minarelli..magari coi blocchi cinesi è il contrario..poi conta che sono raffreddati ad aria..questo influisce..

no ma il blocco cinese è uguale in tutto e per tutto al minarelli...carter, gruppo termico, marmitta sono quasi tutti uguali...
boh, se volete faccio da cavia per qualche vostra proposta
 
13626705
13626705 Inviato: 29 Lug 2012 11:00
 

Difiume ha scritto:

no ma il blocco cinese è uguale in tutto e per tutto al minarelli...carter, gruppo termico, marmitta sono quasi tutti uguali...
boh, se volete faccio da cavia per qualche vostra proposta

si ma è raffreddato ad aria..e questo potrebbe essere la causa di un calo prestazionale sulla lunga durata, quando invece un motore a liquido a un raffreddamento costante, per un motore ad aria non è così 0509_up.gif
ma non so se sia questa la causa..sono solo ipotesi
 
13626731
13626731 Inviato: 29 Lug 2012 11:11
 

Dallo28 ha scritto:

si ma è raffreddato ad aria..e questo potrebbe essere la causa di un calo prestazionale sulla lunga durata, quando invece un motore a liquido a un raffreddamento costante, per un motore ad aria non è così 0509_up.gif
ma non so se sia questa la causa..sono solo ipotesi


si ma dopo che accade questo aumento di prestazioni, lo scooter ha il tempo di raffreddarsi la notte successiva per ritornare lento come prima...

quindi non lo so, non penso che sia per il raffreddamento...

mi diceva un mio amico che magari è perchè resta della miscela incombusto sedimentata nel tempo nel cilindro, e alla prima accensione essa brucia e c'è questo miglioramento...

ma è un ipotesi troppo strana per me....
 
13626739
13626739 Inviato: 29 Lug 2012 11:13
 

mmm potrebbe anche essere qualche residuo..bisognerebbe pulire il carburatore per provare a vedere se è li il problema..non penso sia la trasmissione ( o meglio, spero che non sia così schifosa come sembra icon_asd.gif )
 
13626910
13626910 Inviato: 29 Lug 2012 12:35
 

Dallo28 ha scritto:
mmm potrebbe anche essere qualche residuo..bisognerebbe pulire il carburatore per provare a vedere se è li il problema..non penso sia la trasmissione ( o meglio, spero che non sia così schifosa come sembra icon_asd.gif )


no ma non fa pena il blocco...ha un albero motore da invidia per esempio, una frizione con diametro superiore alle originali, il suo problema è la testata che è stata disegnata come solo i cinesi sanno...e che per risparmiare(!!!) di creare un altro blocco, c'è solo il blocco a braccio corto, e che negli scooter dove andrebbe il blocco a braccio lungo, c'è il blocco a braccio corto che è stato come allungato per renderlo compatibile con gli scooter più lunghi...e questo "allungo" fa diminuire di un botto la velocità...ecco una foto per farti capire
Link a pagina di Static.nextmoto.it
Vedi dove è poggiato l'ammortizzatore? quello è l'allungo che con il suo attrito distrugge in velocità questo blocco...
 
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