guarda ce proprio una guida che dice come fare...
una volta smontato puliscilo un po a mano cn un panno dalla sporcizia(fanghiglia incollata,fogliame ecc).
una volta asciutto passa su TUTTO il carter lo sverniciatore,e lascia agire x almeno mezz'ora.abbonda un pokino,non stendere come se stessi verniciando,quindi cn il minimo indispensabile.
dopo prendi una paglietta in metallo(quelle ke si trovan benissimo nei centri commerciali) e gratta tutto il carter,vedrai ke la vernice verrà via in un attimo.se dovesse rimanere qualke residuo d vernice ripassa sverniciatore e successivamente paglietta.
quando il carter sarà ormai senza vernice(e quindi senza anke il fondo,sarà solo metallo) lavalo dallo sverniciatore e dai residui d metallo ke sporkano il carter.una volta lavato passa al lavoro d cartavetra.
comincia cn la 500,e gratta per bene,una votla fatto rifai il tutto con la 800 e successivamente rifallo con la 1000,tutte e tre devon esser cartevetre ad acqua,ke sn le migliori.
una volta finito lava il tutto per bene,devi toglier la polvere d metallo ke verrà via cn la cartavetra.
una volta finito aspetta ke si asciughi dall'acqua.e passa la pasta abrasiva.essa va stesa con un panno su tutto il copricarter,senza farla asciugare e senza attendere con l'aiuto di un trapano sul quale è stato montato un tampone di feltro per lucidare si inizia a premere e si luciderà il tutto..
MATERIALI:
carte abrasive 500/800/1000 (costo 1 euro a foglio,in colorificio fornito)
sverniciatore 1kg (5/6 euro,in colorificio)
-pasta abrasiva (costo 4/5 euro)
-tampone (costo una decina di euro con l'attacco per il trapano,in un brico)
ecco un pezzo della guida...