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[consigli per realizzare uno] Scarico semioriginale
13620469
13620469 Inviato: 26 Lug 2012 22:16
Oggetto: [consigli per realizzare uno] Scarico semioriginale
 

Ciao ragazzi ho la malsana idea di aprire lo scarico originale per svuotarlo e inserire due canne forate e rivestimento fonoassorbente...oltre a ciò per non perdere in prestazioni (monto l'asimmetrico termignoni) vorrei copiare lo schema collettori di alcuni silmotor cioè aggiungere sui collettori di serie un compensatore..aggiungo 2 immagini così da chiarire ogni dubbio!!!Consigli?
Ciao e grazie per l'attenzione
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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13620690
13620690 Inviato: 26 Lug 2012 23:30
 

Ma è possibile fare queste modifiche? Come fai poi per l' omologazione?
Una volta la polizia (45 anni or sono) metteva la palettina rossa dietro al tubo di scarico capiva se lo avevi taroccato e via una bella multa..............un bel 15 giorni rovinati.
 
13621248
13621248 Inviato: 27 Lug 2012 9:34
 

Per il discorso pula dipende da dove abiti.

Io il discorso che hai fatto lo feci sul 1098. Lo scarico internemente e abbastanza complicato perche ha una marea di camere di risonanza che non sempre sono di facile asportazione...comunque apparte la parte pratica che tutto si fa, se lo fai per prestazioni lassa perde!

Secondo me la prima funzione dei TERMINALI e togliere peso almeno che tu non metta anche filtro e centralina. Cosi ne togli poco e niente.

Imho se hai il termi non ti far prudere le mani e investi su cerchi magn. Freni allegeriti serbatoio in carbonio etc etc...imho sempre:-)
 
13621710
13621710 Inviato: 27 Lug 2012 11:40
 

Oh! La mia motoretta in versione primordiale!!!

Il lavoro è stato fatto, però, detto da un signore che ha fatto non poche prove a riguardo, bisogna saperlo fare altrimenti viene una schifezza. Fa solo rumore e le prestazioni scendono. Non è un semplice mettere due canne, un pò di fonoassorbente e basta.

I dettagli sul lavoro non li conosco.

Una prova la puoi fare, casomai ti prendi un silenziatore usato a poco e provi. Meglio non buttare l'unico dipsonibile
Altrimenti vai su un asimmetrico Termignoni, ormai si trovano anche a poco.

Non sono esperto di scarichi, ma, secondo me, l'idea di repkicare il compensatore non va bene su un asimmetrico. Quello scarico in foto è un simmetrico, ha i tubi dello stesso diametro ma sono di diversa lunghezza. Probabilmente, per compensare lo squilibrio tra i due cilindri (che dovrebbero avere collettori di stessa lunghezza e diametro o di diversa lunghezza ma anche di diverso diametro) hanno aggiunto il compensatore.

Penso! Parere personale!
 
13625729
13625729 Inviato: 28 Lug 2012 19:31
 

Realizzare uno scarico è molto difficile, realizzarne uno che funzioni in termini di prestazione ancor di più, basta pensare che molti scarichi after market riducono le prestazioni rispetto a quello originale.

Già il fatto che su uno scarico completo abbiano realizzato un compensatore secondo me è segno di una fluidodinamica interna poco riuscita e si cerca di metterci una pezza....
Con una modifica del genere, fatta "ad occhio" al 99% la moto va peggio e di molto!
Io mi associo a chi ti consiglia di lasciar perdere, se vuoi aumentare le prestazione (e diminuire il peso) cerca un completo.


doppio_lamp.gif
 
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