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Quanto avvitare dado variatore?? - quanto avvitare il dado dell'albero

fino a quanto avvitare la frizione?.
13611687
13611687 Inviato: 24 Lug 2012 13:22
Oggetto: fino a quanto avvitare la frizione?.
 

ciao ragazzi ora mi sorge una domanda, io se smonto la frizione quando la rimonto come faccio a sapere fino a quanto avvitare?nele senso il dado non si avviterebbe fino a quando la molla di contrasto attuerebbe una forza oppostra troppo forte per avvitare il dado?.grazie 1000.
 
13611754
13611754 Inviato: 24 Lug 2012 13:35
Oggetto: Re: fino a quanto avvitare la frizione?.
 

Federic01 ha scritto:
ciao ragazzi ora mi sorge una domanda, io se smonto la frizione quando la rimonto come faccio a sapere fino a quanto avvitare?nele senso il dado non si avviterebbe fino a quando la molla di contrasto attuerebbe una forza oppostra troppo forte per avvitare il dado?.grazie 1000.

no quando tu avviti non vai a compromettere la compressione della molla, perche tu vai solo a stringere la campana sull'ingranaggio primario.. la frizione e i correttori sono indipendenti. icon_smile.gif
 
13611772
13611772 Inviato: 24 Lug 2012 13:39
 

si ma se non sbaglio la molla di contrasto si trova tra frizione e correttori, io intendo dire,quando avvito la frizione piu avvito e piu faccio pressione sulla molla di contrasto, come facio a sapere quanto regolarmi?.
 
13611822
13611822 Inviato: 24 Lug 2012 13:51
 

Federic01 ha scritto:
si ma se non sbaglio la molla di contrasto si trova tra frizione e correttori, io intendo dire,quando avvito la frizione piu avvito e piu faccio pressione sulla molla di contrasto, come facio a sapere quanto regolarmi?.

ahh scusa ho capito male io.! comunque non c'e una coppia di serraggio precisa ( almeno credo icon_smile.gif ) e una volta che hai avvitato la frizione dovrebbe andare a toccare con il correttore, comprimendo la molla.. a quel punto il dado non si stringe piu perche la frizione e correttore toccano insieme..
 
13611902
13611902 Inviato: 24 Lug 2012 14:10
 

mikcr93 ha scritto:
Federic01 ha scritto:
si ma se non sbaglio la molla di contrasto si trova tra frizione e correttori, io intendo dire,quando avvito la frizione piu avvito e piu faccio pressione sulla molla di contrasto, come facio a sapere quanto regolarmi?.

ahh scusa ho capito male io.! comunque non c'e una coppia di serraggio precisa ( almeno credo icon_smile.gif ) e una volta che hai avvitato la frizione dovrebbe andare a toccare con il correttore, comprimendo la molla.. a quel punto il dado non si stringe piu perche la frizione e correttore toccano insieme..

e invece la coppia di serraggio c'è eccome è di 45nm comunque per rispondere alla domanda stringi il dado più che puoi finché non arrivi a fondo corsa
 
13612616
13612616 Inviato: 24 Lug 2012 17:48
 

Mi sa che c'è confusione.
Il dado che serra la frizione sui correttori non si avvita su una filettatura infinita.
Va a battuta come tutti i dadi.
Quindi se non hai una dinamometria stringi per bene tanto di spanare non riesci a spanarlo, a meno che non lo avviti storto.
 
13612820
13612820 Inviato: 24 Lug 2012 18:49
 

ok capito,a me la frizione l'ha montata un amico tanto tempo fa perchè ancora non lo sapevo fare e non so se abbia stretto piu che poteva o se abbia stretto normalmente,succede qualcosa se non ha stretto al massimo?grazie.
 
13612882
13612882 Inviato: 24 Lug 2012 19:06
 

se stringi male il dado si allenta e senti strani rumori dal carter, ti si gratta un po la campana e ti si spegne lo scooter se la frizione si attacca alla campana con la parte sbagliata, esperienza personale
 
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