Ed eccomi qui per raccontare il mio MotoAdvent...
Tutto ha inizio il venerdì mattina con sveglia alle 8.00 per iniziare a preparare tutto il necessario da portare su a Pragelato.
Alle 10.00 ritiro il furgone a noleggio, lo carichiamo all'inverosimile con tutti gli scatoloni contenenti attrezzatura, premi, gadget e quant'altro servirà....mi fiondo da Peppe per caricare anche la carne necessaria alla grigliatona serale e via a prendere la moto per salire al Kinka.
A rivoli ci aspettano ale61, Ilaria, mio padre, Peppe ed una coppia di miei amici.
Si parte direzione Kinka divertendoci un pò tra le curve della Val Chisone.
Arriviamo a destinazione, facciamo pranzo ed iniziamo col mega lavorone di preparazione location...alla fine di tutto il colpo d'occhio è SPETTACOLARE!!
Per rilassarsi un pò decidiamo di immergerci in piscina, ma la tranquillità dura poco...giusto il tempo di iniziare una vera guerra a palla prigioniera...sta di fatto che alla fine di tutto abbiamo fatto il vuoto intorno a noi
Nel frattempo mio padre (Mas52) ha già preparato la brace per la grigliatona. Prima di tutto mangia lo staff poi verso le 20.00 iniziamo a grigliare per i restanti 50 partecipanti che nell'attesa sbranano la griglia con gli occhi.
Non contenti, a fine grigliata è tempo di festeggiare un ns caro amico...il Beltram del Borgn che a sorpresa si vede comparire davanti ben 2 torte di compleanno (il regalo purtroppo arriverà in settimana, causa poste di me**a!!!
)
Sbraniamo le torte, svuotiamo qualche bottiglia di spumante ed arriva l'ora di andare a nanna...per lo staff il giorno dopo la sveglia sarà alle 8.00 per preparare tutti banchetti d'accoglienza.
Sabato mattina, dopo una buona colazione, si iniza con gli ultimi preparativi.
Nel frattempo anche la Triumph Torino allestisce il mega gonfiabile e scarica le moto per il test ride, che sarà un gran successone!! Notare che alle 11.00 del mattino chi si prenotava per il test doveva aspettare fino a circa le 16.00 il proprio turno
Le moto iniziano ad arrivare a gran numero, il villaggio si riempe e la festa ha inizio!!
Dopo un veloce pranzo è tempo di prepararsi per la partenza dei motogiri.
Io conduco quello veloce al Moncenisio e devo fare un applauso a tutti i partecipanti.
L'andatura è stata veramente allegra, senza perderci nessuno e tutti sono stati molto corretti
Arrivati in cima al Moncenisio ci aspetta un cielo limpido ed un panorama da togliere il fiato...alla faccia di tutte le previsioni meteo pessimiste
Ritorno verso Pragelato a gruppi un pò sparsi, per poi ritrovarsi al Cafè des Alpes per il consueto Sangria Party, con la piazza antistante strapiena di moto.
Precisazione: a nome dello staff mi scuso con i primi arrivati che han pagato 8 euro come quota per il Sangria Party....gli accordi non erano quelli ed infatti appena sono arrivato e ne sono stato messo a conoscenza, ho fatto un gran culo al proprietario che da quel momento in avanti ha riadeguato il prezzo ai 5 euro pattuiti.
A quanto pare c'è sempre chi cerca di fare il furbo per intascarsi più soldi!!
Tornati al Kinka è tempo di un secondo bagno rilassante in piscina per quasi tutto lo staff...ma anche stavolta la tranquillità dura poco
Verso le 19.30 ci si appresta a cenare e subito dopo iniziamo ad animare la festa con qualche gioco. Non immaginavo nemmeno cosa si potesse combinare con una semplice bottiglia d'acqua da mezzo litro
Finiti i giochi è tempo delle estrazioni della lotteria. Terminate queste come staff ricevo una bellissima sorpresa....i
promoter Pirelli che erano a Sestriere ad allestire l'evento del giorno dopo decidono di venirci a trovare per fare 4 chiacchiere insieme.
La cosa che più mi ha stupito è sapere che volevano portarci anche
DJ Ringo che però all'ultimo non è riuscito ad unirsi al loro gruppetto per la visita a sorpresa...comunque grazie lo stesso...è stato un grandissimo piacere avervi tra noi anche se per poco!!
Salutati gli "uomini" Pirelli è tempo di andare a nanna perchè la stanchezza decide di farsi sentire tutta d'un colpo....saluto gli ultimi rimasti (che faranno bordello ancora fino alle 2.00) e me ne vado sotto le coperte.
Domenica mattina la sveglia è leggermente più tarda, con tutto lo staff pronto al bar alle 9.00. Riallestiamo la reception per i nuovi arrivi e nel frattempo Edo si prepara per il motogiro al Colle delle Finestre. Stavolta io resto al villaggio per riposarmi un pò...ma dopo poco con Javaduke, Ale61, Nazza ed altri decidiamo di ricambiare il favore andando a trovare la Pirelli a Sestriere.
Arrivati lì restiamo piacevolmente sorpresi quando scopriamo che ci sono Ducati, Triumph, Mv Agusta e KTM con un sacco di moto in prova....e noi non ci facciamo scappare l'occasione.
Io personalmente decido di provare solo la nuova Brutale 675, siccome Nazza vorrebbe acquistarla il prossimo anno...gli altri invece provano qualsiasi cosa che abbia 2 ruote
Una nota sul test ride fatto con la MV.....non mi sarei mai aspettato di trovare una staffetta così positivamente "fuori di testa"
....il tratto Sestriere-Cesana-Sestriere l'abbiamo fatto leteralmente stile MotoGP. La guida con la Brutale 920, io dietro con la 675 e dietro di me un ragazzo con la F3. Le montagne russe di un Luna Park sarebbero state decisamente più noiose!!!
Finito di bruciare gomme e raschiare pedaline sulla Brutale 675 è tempo di tornare al Kinka perchè ci sono in programma i giochi pomeridiani.
Si inizia con il Lancio del Ceppo (variante casalinga del Lancio del Fusto di birra
) dove il nostro caro amico tamarro Ken71 riesce a perdere sia il 1' che il 2' premio....
Dopo questo è il tempo del gioco MUST del MotoAdvent...l'indimenticabile gara di lentezza, che però segna anche la chiusura dell'evento
7 partecipanti che si sfidano a colpi di equilibrio all'insegna di risate e divertimento.
Terminata la gara purtroppo è tempo dei saluti...lo staff inizia a smontare tutto, complice anche un cielo nero all'orizzonte.
Si decide di fermarsi comunque a cena al Kinka per far fuori con una seconda grigliatona la carne rimasta dal venerdì sera.
Finito di abbuffarci non abbiamo nemmeno il tempo di iniziare a digerire che inizia a piovere e tutti corriamo a vestirci e salire sulle moto direzione casa.
Io personalmente me la cuccherò da Pragelato a Pinerolo e scoprirò le fantastiche doti di tenuta delle Supercorsa sul bagnato nel tentivo di non perdere Mandu73 che viaggia a razzo...io avevo la visiera scura e lui era il mio unico apripista
A pinerolo saluto mandu che svolta in direzione Cuneo e vado a posar la moto a Rivoli dove troverò Nazza che è scesa col furgone.
Posiamo il furgone da Gimax, prendiamo la macchina e ce ne torniamo finalmente a casa alle 23.30....il MotoAdvent 2012 è ufficialmente concluso, ma sotto la stanchezza si cela un mega sorriso per l'ennesimo evento riuscito
Un enorme grazie a tutto lo Staff per il lavorone svolto in modo ultra-professionale.
Grazie anche agli sponsor che ci hanno supportato:
METZELER, GR MOTO, BONELLO, SMOTARD, TEXPORT, ROADSITALIA, AUTOCAR, DATACOL, NOLAN/XLITE, MASTERSIMEC, 76 RACING TEAM, RIZZI DESIGN
Un ringraziamento particolare a Happy Moto Triumph Torino per il test ride riuscito alla grande e per la loro disponibilità
Le foto fatte dal fotografo presente all'evento le trovate qui Fotovelox.it
Non mi resta che invitarvi già da ora alla prossima edizione 2013 che quasi sicuramente riserverà grandissime sorprese e novità!!