13599971
Inviato: 20 Lug 2012 15:39
Oggetto: Gr. Marche alla Cena dei vergari sal beretto de paja 28/7
Come da titolo, i lor signori sono invitati sabato 28 luglio alle ore 20 a Castelfidardo, in Via Adriatica n 35, presso la fattoria dei signori " Troy Bayliss de noaltri", alla...
" Cena dei vergari sal beretto de paja"
Badate bene che non si tratta di una rievocazione storica in costume..il titolo parla chiaro: dovete PROPRIO venire col cappello da cuntadì, canuttiera bianca ( e relativa abbronzatura da cuntadì.. ), ciavatte e pagni di ricambio, in quanto la serata "potrebbe" prendere una piega diciamo...umida in campagna accade spesso, no?
Giunti nel podere,i più temerari potranno cimentarsi nel badare gli animali e pulire la stalla: per questo verranno forniti di forcone e maschera antigas..
Altri invece, si occuperanno di vangare 7-8 ettari della tenuta prima di cena, come aperitivo..
A fine serata, sarà eletto il "Cuntadì più 'nnerto": colui che si sarà districato meglio tra la pulitura delle vacche, l'inseguimento delle galine e lo spellamento del cunillo, e vincerà uno stupefacente "Mojito"
O in alternativa 4 deti de vì roscio..
Il posto si trova a Castelfidardo, lungo la SS.16 adriatica, di preciso qui:
Visualizzazione ingrandita della mappa
In ogni caso, per agevolare il ritrovo, vi aspetto 5 minuti prima lungo la SS.16, DUE curve dopo del punto indicato, in un ampio parcheggio sulla destra, per chi scende da nord.
Nel parcheggio c'è il locale "Melaluna" e l'hotel KLASS: non potete sbagliare
Ecco un anteprima della Location: guardatevi sto video ( li sarà mooolto più dura, eh! )
Link a pagina di Youtube.com
Forza, non fate tanto gli schizzinosi: tirateve su le maniche, fate i risvolti ai pantaló, rotate le falce fenare, mettete in moto il trattore e 'ndamo!
Ultima modifica di logatto74 il 27 Lug 2012 7:36, modificato 21 volte in totale