13599047
Inviato: 20 Lug 2012 11:54
Si avevo inteso che il filo è buono.
endriu63 ha scritto:
ciao
.......come ripeto alla fine del filo (chiodo) non c'e' nulla
Non riesco a capire quello che mi vuoi dire. Facciamo così, lascia perdere l’estremità del filo che attacchi allo strumento e ragioniamo solo su quella che va alla ruota.
Non preoccuparti della forma finale del filo perché dipende tutto dall’innesto del rinvio: ce ne sono a punta squadrata (tipo chiodo), a forchettina, a quadrello ………
Questo cavo deve girare e per farlo si deve innestare nel generatore tachimetrico che, come anticipato, potrebbe essere diverso dalle mie indicazioni, però ci deve essere per forza un “qualcosa” – nel quale agganci la parte terminale del filo - che prende il moto dalla ruota. Questo generatore, solitamente è protetto da un involucro, con all’interno il meccanismo. Se non smonti la ruota non lo puoi vedere.
Se poi mi vuoi dire che hai tolto la ruota e dentro all’involucro del generatore non c’è nulla allora si, manca la parte fondamentale e, in tal caso, non serve a nulla l’ingrassaggio. Non ho idea se riesci a recuperarlo usato. In alternativa, visto che viene male girare senza contachilometri, potresti optare per metterne uno alternativo – per intenderci tipo quelli delle bici – che vengono venduti completi di generatore, strumento, cavo e sono di facile montaggio.
Ciao