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Majesty250 1997 problemi di frizione [strappi a bassi giri]
51349
51349 Inviato: 27 Ago 2005 9:07
Oggetto: Majesty250 1997 problemi di frizione [strappi a bassi giri]
 

Ciao a tutti!
Vorrei sapere da qualcuno che magari conosce meglio di me il problema.
Come si puo' risolvere il problema degli strappi nelle partenze o a bassi giri motore?
Grazie...
 
54102
54102 Inviato: 29 Ago 2005 21:34
 

Se il tuo problema sono quegli strappi e vibrazioni che avverti in partenza, non devi far altro che pulire la trasmissione con dell'aria compressa soprattutto la frizione e la campana .... il problema è la polvere della frizione e lo sporco che entra nel carter e va a depositarsi sulla campana frizione ( se smonti la campana puliscila bene con uno straccio , una passata con del diluente e una passatina con della carta vetrata superfine) Questo sporco non fà attaccare perfettamente le masse della frizione sulla superficie della campana causando uno slittamento della stessa e trasmettendo dal motore al telaio quelle vibrazioni e strappi che senti...

Ciao
 
54713
54713 Inviato: 30 Ago 2005 13:05
 

Ok, ci provo....grazie del suggerimento.
 
55433
55433 Inviato: 31 Ago 2005 11:22
 

Ripulendo la campana con carta vetrata, dopo pochi gg. sei punto e a capo.
La soluzione più economica, e che sconsiglia il tuo meccanico, ma fidati funzione e risolvi il problema definitivamente è la seguente.
Smonti la campana la pulisci, prendi i ceppi della frizione e gli fai con una bella raspa due smussate sulle punte..... vedrai che non strappa più garantito.
 
55435
55435 Inviato: 31 Ago 2005 11:25
 

Si anche questo va' fatto ..... hai ragione mi sono dimenticato di dirglielo.... icon_redface.gif
 
64209
64209 Inviato: 12 Set 2005 9:51
Oggetto: !!!!!!
 

Ciao a tutti! I miei colleghi meccanici te lo sconsiglieranno, e sono dalla loro parte! La frizione è sinterizzata, ossia creata partendo da della polvere che viene pressata enormemente fino a far si che il legame di coesione lo renda utilizzabile come un unico componente, "tagliando" i ceppi questo legame si indebolisce. All'interno del correttore di coppia c'è del grasso tenuto all'interno da 2 O-Ring che con l'usura perdono le loro caratteristiche. Smonta il correttore, cambia gli O-Ring (50 cent. al massimo) e hai risolto. A seguire una bella rettificata alla campana (nessun meccanico onesto dovrebbe farti pagare un lavoro di un minuto) e stai tranquillo per un pezzo. In bocca al lupo!
 
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