No comunque non ho una lira, ho speso tutto per comprare l'hgs... Cioè mi sono rimasti 50€. Risparmiare soldi la vedo dura, non ho entrate
eh allora sono d'accordo con il pk50,per ora lascia perdere il contagiri
camomillo_
Senza Targa
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Inviato: 5 Ott 2012 20:21
m*****a non avevo visto la storia della grippata! Che sfiga oh! :/
Blake10
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Inviato: 5 Ott 2012 20:28
che poi secondo me non sapresti nemmenodove metterlo il contagiri
H-King
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Inviato: 5 Ott 2012 20:41
Il posto si trova, non è quello il problema. Stavo solo fantasticando un po'... Forse a natale me lo autoregalo
Blake10 ha scritto:
m*****a non avevo visto la storia della grippata! Che sfiga oh! :/
Lasiamo perdere và... Per fortuna non sono caduto
Dario095
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Inviato: 5 Ott 2012 21:21
E' proprio per questo che il mio meccanico sono io
Anche se quello da cui andavo era bravo, amico e affidabile
Mi spiace comunque
Io ho la fortuna di avere amici che sanno metterci le mani, e adesso sto imparando da solo
AleHSQ1
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Inviato: 5 Ott 2012 21:41
Questi da cui vado mi sembrano abbastanza bravi, se poi hanno ragione loro (che si è rotta la fascia del pistone) ben venga perchè è un errore di fabbricazione, quindi tutto a favore mio..
Poi da oggi ho deciso che faccio riparare la moto dal concessionario, e poi non vedrà più un meccanico apparte per i tagliandi... Se devo fare qualche intervento lo faccio io.
Dario095
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Inviato: 5 Ott 2012 21:50
ThePusher ha scritto:
Questi da cui vado mi sembrano abbastanza bravi, se poi hanno ragione loro (che si è rotta la fascia del pistone) ben venga perchè è un errore di fabbricazione, quindi tutto a favore mio..
Poi da oggi ho deciso che faccio riparare la moto dal concessionario, e poi non vedrà più un meccanico apparte per i tagliandi... Se devo fare qualche intervento lo faccio io.
giusto così
Occhio però, a non far danni
AleHSQ1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Ott 2012 21:57
Nono, anche quando pulisco il filtro per esempio, stò attentissimo.
Dario095
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Inviato: 5 Ott 2012 22:02
ThePusher ha scritto:
Nono, anche quando pulisco il filtro per esempio, stò attentissimo.
Il filtro
Dite che dovrei pulirlo?
Quasi 3000km
AleHSQ1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Ott 2012 22:19
ThePusher ha scritto:
Nono, anche quando pulisco il filtro per esempio, stò attentissimo.
C'è un po' di differenza tra pulire un filtro e cambiare un'accensione, modificare un anticipo, rimappare una centralina, regolare un anticipo, calcolare uno squish (ale ), ecc..
Blake10
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Inviato: 5 Ott 2012 22:23
Calcolare lo squish è semplice da calcolare Quelle cose che hai elencato anche volendo non potrei farle. comunque ora vediamo cosa dice il concessionario
Dario095
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Inviato: 6 Ott 2012 10:28
Blake10 ha scritto:
C'è un po' di differenza tra pulire un filtro e cambiare un'accensione, modificare un anticipo, rimappare una centralina, regolare un anticipo, calcolare uno squish (ale ), ecc..
Domenica salvo imprevisti smonto todo e lo metto a posto
AleHSQ1
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Inviato: 6 Ott 2012 12:13
AleHSQ1 ha scritto:
Domenica salvo imprevisti smonto todo e lo metto a posto
sarebbe anche il caso.
Blake10
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13822527
Inviato: 6 Ott 2012 12:57
Fino ad ora gravi con lo squish sbagliato?
Oggi riflettevo su ogni particolare di quando ho ritirato la moto, mi è venuo in mente che ogni volta che l'accendo do un spedivellata a vuoto, ieri faccio lo stesso movimento e sento la pedalina che "oppone resistenza" cioè spingeva in sù ogni volta che l'accendevo...
Dario095
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Inviato: 11 Ott 2012 20:38
Oggi ho portato la moto dal meccanico, forse mi fanno tutto il lavoro in garanzia...Speriamo in bene.
Quando ho consegnato la moto, ho fatto vedere che la pedalina era bloccata e come per magia si sblocca... Cioè all'inizio non si muoveva di 1 millimitro e adesso arriva a toccare la pedana Ovviamente non aveva compressione, però non riesco a capire come sia possibile.
Mi hanno detto che ci possono essere tre cause molto probaili di grippata:
Rottura della fascia dovuto ad un fuorigiri assurdo;
Era già presente una grippata;
Il pistone era di tolleranza sbagliata
La settimana prossima mi faranno sapere.
Dario095
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Inviato: 11 Ott 2012 20:52
ThePusher ha scritto:
Fino ad ora gravi con lo squish sbagliato?
Oggi riflettevo su ogni particolare di quando ho ritirato la moto, mi è venuo in mente che ogni volta che l'accendo do un spedivellata a vuoto, ieri faccio lo stesso movimento e sento la pedalina che "oppone resistenza" cioè spingeva in sù ogni volta che l'accendevo...
E ci giro tutt'ora
In testa non picchia e sentendo diversi pareri così non da problemi, si usurano prima i componenti e stop
Quando posso sistemo
AleHSQ1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2012 20:54
Complimenti, si ragiona così!
Dario095
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2012 21:01
ThePusher ha scritto:
Complimenti, si ragiona così!
Tu sei capace a smontare il cilindro?
Io da solo non riesco... la moto non da problemi e gita bene, appena posso cambio le tolleranze
AleHSQ1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2012 21:09
Non lo so perché non l'ho mai smontato, però penso che non sia difficilissimo.. Comunque scherzavo eh..
Dario095
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Inviato: 11 Ott 2012 21:13
ThePusher ha scritto:
Non lo so perché non l'ho mai smontato, però penso che non sia difficilissimo.. Comunque scherzavo eh..
Sisi tranquillo
Non è impossibile, ma da solo ho paura di fare danni
Mi serve un compagno
AleHSQ1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2012 21:19
Fai attenzione che se è sballato di parecchio sfondi il cielo
Dario095
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2012 21:23
ThePusher ha scritto:
Fai attenzione che se è sballato di parecchio sfondi il cielo
ci ho fatto quasi 160 km, forse di più
ed è a 0.55
Non batte in testa (per ora )
AleHSQ1
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Inviato: 12 Ott 2012 7:30
AleHSQ1 ha scritto:
ci ho fatto quasi 160 km, forse di più
ed è a 0.55
Non batte in testa (per ora )
Sistemalo subito, io l'ho fatto a 0.6/0.7 l'ultima volta ed ho testata e pistone detonati
brudox
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Inviato: 12 Ott 2012 9:22
brudox ha scritto:
Sistemalo subito, io l'ho fatto a 0.6/0.7 l'ultima volta ed ho testata e pistone detonati
Oddio
Purtroppo da solo non riesco
Cambierà da moto a moto, ma io ho comuqnue messo le guarnizioni più spesse
dovrebbe essere a 1.4 non 0.55
Vedo di farlo al più presto
AleHSQ1
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Inviato: 18 Ott 2012 20:58
Oggi ho chiamato il concessionario pessime notizie, la grippata c'è ed è bella profonda (mi ha detto che forse non si riesce nemmeno a recuperare il cilindro... . Poco dopo mi dice che si può recuperare tutto con una lucidata ...
Successivamente mi riferisce che loro non hanno trovato pezzi che non funzionavano correttamente (pompa dell'olio e liquido di raffreddamento, testuali parole) e quindi la colpa molto probabilmente è mia e quindi niente garanzia. Ora vediamo cosa dice husqvarna anche se mi immagino già la risposta....
Dario095
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Inviato: 18 Ott 2012 21:55
ThePusher ha scritto:
Oggi ho chiamato il concessionario pessime notizie, la grippata c'è ed è bella profonda (mi ha detto che forse non si riesce nemmeno a recuperare il cilindro... . Poco dopo mi dice che si può recuperare tutto con una lucidata ...
Successivamente mi riferisce che loro non hanno trovato pezzi che non funzionavano correttamente (pompa dell'olio e liquido di raffreddamento, testuali parole) e quindi la colpa molto probabilmente è mia e quindi niente garanzia. Ora vediamo cosa dice husqvarna anche se mi immagino già la risposta....
Pur di far soldi, ti diranno cje devi comprare da loro anche i tappini delle gomme, perchè quelli di serie non sono performanti e i lori sono migliori
HTM 2, la vendetta
Occhiiooo a non farti gabbare
AleHSQ1
Ginocchio a Terra
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13858960
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Inviato: 18 Ott 2012 22:23
Mi girano le palle e mille!! E' fortunato il concessionario che è a 120km di distanza sennò gli facevo una sbroccata... Non è possibile che ho tirato a freddo, sono stato almeno 10 minuti chiuso nel traffico..
Dario095
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ott 2012 10:43
Che sfortuna che hai avuto
H-King
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Inviato: 19 Ott 2012 19:46
Che infami! È chiaramente un problema della moto! Ma te l hanno carburata dopo il ripotenziamento? E poi se hai ripotenziato la garanzia decade ho ogni caso purtroppo.
Blake10
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Inviato: 19 Ott 2012 19:59
Si, la moto l'hanno ricarburata ho visto la candela ed era pure grassa...Ho fatto ripotenziare da un officina di cui mi fido abbastanza. Prima di portare la moto dal concessionario ho fatto rimontare la marmitta originale.
Oggi mi sono informato sul prezzo di cilindro nuovo... Circa 680 € sono matti...
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