enri966 ha scritto:
Ciao a tutti, ho acquistato una Z750R poco più di un anno fa.
Ho immediatamente riscontrato una anomalia (secondo me) di funzionamento della frizione.
In particolare, quando spunto al minimo (per esempio: quando faccio manovre in parcheggio), mantenendo il motore ad un regime di 1500/2000 giri/min, la moto non avanza in modo lineare, ma a balzelli.
Preciso che nell'uso "normale" la frizione pare che stacchi in modo assolutamente regolare, senza impuntamenti e/o strappi.
La moto l'ho acquistata nuova e, in un primo momento, ho pensato (e sperato) che il problema fosse magari causato dall'olio motore cosiddetto di primo riempimento. Sta di fatto che, una volta percorsi i primi 1000 km. l'ho fatto sostituire con il Castrol R4, ma il problema persiste anche ora che la moto ha circa 5500 km..
Ho sottoposto la questione al centro di assistenza autorizzato dalla casa madre ed il meccanico mi è parso un po scettico.
In altri termini, non è certo che si tratti di un malfunzionamento, ma io sono più scettico di lui: non solo la cosa non mi convince affatto, ma devo dire che mi infastidisce non poco.
A questo punto vi domando: la vostra come va? lo fa anche lei? avete risolto il problema?
Vi prego, fatemi sapere.
Grazie a tutti anticipatamente.
Enrico
Non ho capito cosa intendi, mantenendo il motore ad un regime di 1500/2000 giri/min, la moto non avanza in modo lineare, ma a balzelli. a questi giri la frizione dovrebbe essere rilasciata completamente quindi se c'è problema non è sicuramente la frizione, piuttosto qualcosa al livello di carburazione oppure le candele.