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Husqvarna Sm 125 '05 by Dany(Pinza 4p disco 320)
14039252
14039252 Inviato: 5 Gen 2013 17:56
 

Alex_96 ha scritto:
Si hai proprio ragione...poi finché grippi, causa miscelatore, e la moto è ancora assicurata bene o male te la cavi...ma se l'hai presa da un privato...se grippi sono cavoli tuoi...

Infatti... e per adesso non riesco a c****e soldi purtroppo icon_asd.gif
 
14039303
14039303 Inviato: 5 Gen 2013 18:23
 

Eh infatti icon_asd.gif
 
14085301
14085301 Inviato: 25 Gen 2013 18:03
 

Finalmente è arrivato il pistone e le guarnizioni... 0509_doppio_ok.gif

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14085306
14085306 Inviato: 25 Gen 2013 18:07
 

Ottimo 0509_up.gif
 
14085377
14085377 Inviato: 25 Gen 2013 18:47
 

ma scusa,se vuoi mettere un 37... perchè non metti il cilindro del wr? comunque a che punto sei con la doma? icon_smile.gif
 
14085531
14085531 Inviato: 25 Gen 2013 20:02
 
 
14086109
14086109 Inviato: 26 Gen 2013 4:14
 

caspita che lavorone! cos'hai usato?? icon_smile.gif
 
14086243
14086243 Inviato: 26 Gen 2013 10:03
 

Flessibile con dischi da 400 e poi ho fatto a mano con carta vetrata da 220,400,600,1200 e 2000
 
14086741
14086741 Inviato: 26 Gen 2013 15:37
 

Dany-_- ha scritto:
Flessibile con dischi da 400 e poi ho fatto a mano con carta vetrata da 220,400,600,1200 e 2000

addirittura col flessibile? cavolo rischioso!! comunque complimenti,è venuta benissimo! icon_smile.gif
 
14087225
14087225 Inviato: 26 Gen 2013 20:01
 

dannytenaglia ha scritto:

addirittura col flessibile? cavolo rischioso!! comunque complimenti,è venuta benissimo! icon_smile.gif

Mica stavo 20 minuti sempre sullo stesso punto, bisogna insistere tanto per bucarla....
Poi con tutta la ruggine che c'era
 
14087244
14087244 Inviato: 26 Gen 2013 20:10
 

che lavoro! la doma è stupenda cosi! 0509_up.gif
 
14088388
14088388 Inviato: 27 Gen 2013 17:15
 

Alex_96 ha scritto:
che lavoro! la doma è stupenda cosi! 0509_up.gif

Grazie 0509_up.gif
Intanto ho quasi finito di montare tutto... manca solo marmitta e tubi radiatore...

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e visto che avevo voglia ho tolto il motorino della valvola e ho fatto la modifica per renderla meccanica

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14089513
14089513 Inviato: 28 Gen 2013 0:06
 

Fantastico! eusa_clap.gif aspetto di vederla pronta!
 
14089563
14089563 Inviato: 28 Gen 2013 2:10
 

ma io avevo letto foto motore + DONNA 0510_sad.gif 0510_sad.gif

a parte gli scherzi bel lavoro allo scarico 0509_up.gif
 
14090416
14090416 Inviato: 28 Gen 2013 15:09
 

pit993 ha scritto:
ma io avevo letto foto motore + DONNA 0510_sad.gif 0510_sad.gif

a parte gli scherzi bel lavoro allo scarico 0509_up.gif

Una leggera differenza insomma...
 
14093122
14093122 Inviato: 29 Gen 2013 17:21
 

Grande Dany stai facendo un lavorone con la doma icon_asd.gif icon_asd.gif

Come mai hai preso il vertex?
 
14093320
14093320 Inviato: 29 Gen 2013 18:39
 

ThePusher ha scritto:
Grande Dany stai facendo un lavorone con la doma icon_asd.gif icon_asd.gif

Come mai hai preso il vertex?

Costava uguale agli altri (100 euro), 10 euro in più del wossner... Il wossner non c'era quindi ho preso il vertex...
 
14093359
14093359 Inviato: 29 Gen 2013 18:47
 

O raga mi serve un aiuto... Vi spiego mi ero accorto di aver montato male le valvole di scarico, quando ho tolto il cilindro si è rotta la guarnizione icon_evil.gif (mai visto guarnizioni così merdose) la guarnizione rotta era da 0,5 come quella originale e ora mi è rimasta solo la 0,4 che dite se la metto questa ovviamente si abbassa lo squish... Avete idea di quanto cambia? Conviene mettere la 0,4 o comprare una da 0,5? Contate che il conce più vicino è a 60 km da me quindi io sono per mettere la 0,4 ma non vorrei che scoppiasse tutto icon_asd.gif ...
 
14093446
14093446 Inviato: 29 Gen 2013 19:16
 

Monta quella che hai calcola lo squish e facci sapere il valore
 
14093469
14093469 Inviato: 29 Gen 2013 19:22
 

djsmith ha scritto:
Monta quella che hai calcola lo squish e facci sapere il valore

Ma tipo dove trovo un filo di stagno? E che diametro deve avere più o meno?
 
14093474
14093474 Inviato: 29 Gen 2013 19:24
 

Il filo di stagno lo trovi in ferramenta .A te serve quello con spessore compreso tra 1,5 e 2 mm
 
14094057
14094057 Inviato: 29 Gen 2013 22:15
 

djsmith ha scritto:
Il filo di stagno lo trovi in ferramenta .A te serve quello con spessore compreso tra 1,5 e 2 mm

non voglio invadere il topic di dany,ma avrei una domanda già che ci siamo: il filo di ferro serve a misurare lo squish e fin qui ok! si infila dalla fessura candela e poi si fa arrivare il pistone al pms.. e anche fin qui ok! quello che non mi è chiaro è:come faccio a capire questo dannato squish? nel senso:io infilo questo fil di ferro a l e in base alla lunghezza della parte compressa vedo se è giusto o meno? questo non ho chiaro.. e dato che tra poco lo dovrò fare.. icon_smile.gif
 
14094093
14094093 Inviato: 29 Gen 2013 22:23
 

dannytenaglia ha scritto:
djsmith ha scritto:
Il filo di stagno lo trovi in ferramenta .A te serve quello con spessore compreso tra 1,5 e 2 mm

non voglio invadere il topic di dany,ma avrei una domanda già che ci siamo: il filo di ferro serve a misurare lo squish e fin qui ok! si infila dalla fessura candela e poi si fa arrivare il pistone al pms.. e anche fin qui ok! quello che non mi è chiaro è:come faccio a capire questo dannato squish? nel senso:io infilo questo fil di ferro a l e in base alla lunghezza della parte compressa vedo se è giusto o meno? questo non ho chiaro.. e dato che tra poco lo dovrò fare.. icon_smile.gif

come non detto! ho capito icon_smile.gif bel lavoro da certosino che bisogna fare nella misurazione comunque! icon_smile.gif
 
14094098
14094098 Inviato: 29 Gen 2013 22:25
 

dannytenaglia ha scritto:
djsmith ha scritto:
Il filo di stagno lo trovi in ferramenta .A te serve quello con spessore compreso tra 1,5 e 2 mm

non voglio invadere il topic di dany,ma avrei una domanda già che ci siamo: il filo di ferro serve a misurare lo squish e fin qui ok! si infila dalla fessura candela e poi si fa arrivare il pistone al pms.. e anche fin qui ok! quello che non mi è chiaro è:come faccio a capire questo dannato squish? nel senso:io infilo questo fil di ferro a l e in base alla lunghezza della parte compressa vedo se è giusto o meno? questo non ho chiaro.. e dato che tra poco lo dovrò fare.. icon_smile.gif
A quel punto spingi la pedalina del kick starter fino in fondo una sola volta come se volessi accendere la moto, dopo tiri fuori il filo e misuri lo spessore dalla parte schiacciata dal pistone con il calibro.... Questo è lo squish icon_wink.gif
 
14094121
14094121 Inviato: 29 Gen 2013 22:32
 

djsmith ha scritto:
dannytenaglia ha scritto:
djsmith ha scritto:
Il filo di stagno lo trovi in ferramenta .A te serve quello con spessore compreso tra 1,5 e 2 mm

non voglio invadere il topic di dany,ma avrei una domanda già che ci siamo: il filo di ferro serve a misurare lo squish e fin qui ok! si infila dalla fessura candela e poi si fa arrivare il pistone al pms.. e anche fin qui ok! quello che non mi è chiaro è:come faccio a capire questo dannato squish? nel senso:io infilo questo fil di ferro a l e in base alla lunghezza della parte compressa vedo se è giusto o meno? questo non ho chiaro.. e dato che tra poco lo dovrò fare.. icon_smile.gif
A quel punto spingi la pedalina del kick starter fino in fondo una sola volta come se volessi accendere la moto, dopo tiri fuori il filo e misuri lo spessore dalla parte schiacciata dal pistone con il calibro.... Questo è lo squish icon_wink.gif

ok grazie mille! ultime due domandine: ma dato che io vado a montare la testa htm sul cilindro del wr e quindi non metto gli spessori,ovviamente mi devo far spedire la testa con lo squish già calcolato,no? e infine.. curiosità:se detona cosa succede? semplicemente grippa o addirittura può esplodere?(come suggerisce la parola!) icon_smile.gif
 
14094143
14094143 Inviato: 29 Gen 2013 22:40
 

dannytenaglia ha scritto:
djsmith ha scritto:
dannytenaglia ha scritto:
djsmith ha scritto:
Il filo di stagno lo trovi in ferramenta .A te serve quello con spessore compreso tra 1,5 e 2 mm

non voglio invadere il topic di dany,ma avrei una domanda già che ci siamo: il filo di ferro serve a misurare lo squish e fin qui ok! si infila dalla fessura candela e poi si fa arrivare il pistone al pms.. e anche fin qui ok! quello che non mi è chiaro è:come faccio a capire questo dannato squish? nel senso:io infilo questo fil di ferro a l e in base alla lunghezza della parte compressa vedo se è giusto o meno? questo non ho chiaro.. e dato che tra poco lo dovrò fare.. icon_smile.gif
A quel punto spingi la pedalina del kick starter fino in fondo una sola volta come se volessi accendere la moto, dopo tiri fuori il filo e misuri lo spessore dalla parte schiacciata dal pistone con il calibro.... Questo è lo squish icon_wink.gif

ok grazie mille! ultime due domandine: ma dato che io vado a montare la testa htm sul cilindro del wr e quindi non metto gli spessori,ovviamente mi devo far spedire la testa con lo squish già calcolato,no? e infine.. curiosità:se detona cosa succede? semplicemente grippa o addirittura può esplodere?(come suggerisce la parola!) icon_smile.gif

Lo squish lo devi "regolare" come da indicazioni di HTM che ti darà con la testata,usa il filo di stagno per calcolare lo squish. Se detoni buchi pistone ,testa e sciogli la candela al massimo (i "buchi" sono forellini ) ma di certo non esplode 0510_amici.gif
P.S. Lo squish dipende dalle guarnizioni non dalla basetta.

Ultima modifica di djsmith il 29 Gen 2013 22:46, modificato 2 volte in totale
 
14094148
14094148 Inviato: 29 Gen 2013 22:42
 

Non ho capito bene cosa vuoi dire:
dannytenaglia ha scritto:

ma dato che io vado a montare la testa htm sul cilindro del wr e quindi non metto gli spessori,ovviamente mi devo far spedire la testa con lo squish già calcolato,no?
Lo squish è un valore che devi calcolare te. Comuqnue penso che monti tutto e via (non ne sono sicuro).

Per la detonazione: Non credo che possa scoppiare il cilindro icon_asd.gif Non è una semplice grippata.. E' molto più grave! La detonazione accade quando hai un antici sbagliato, oppure quando le temperatura superano quelle dell'autoaccensione; conseguenze puoi ritrovare il cielo del pistone bucato o la testa con tanti buchi.
 
14094167
14094167 Inviato: 29 Gen 2013 22:48
 

ok! quindi: grippata=male
detonazione=molto male
icon_biggrin.gif
comunque io volevo dire che uno che monta testa e basetta,si calcola lo squish,cambiando le guarnizioni che vengono fornite nel kit,giusto? io che invece vado a mettere la testa sul cilindro wr e non ho le guarnizioni,non posso calcolare nulla.. perciò devo dire in anticipo ai venditori che la testa andrà su un cilindro wr e quindi di regolarsi di conseguenza per lo squish.. no?
spero di essere stato chiaro! icon_smile.gif
 
14094200
14094200 Inviato: 29 Gen 2013 23:02
 

La testa di htm è fatta per fare raggiungere le prestazioni di un wr/cr, alzando il cilindro di 2mm, ma se il tuo cilindro è già quello del wr che problemi ti fai? icon_asd.gif icon_asd.gif compri le guarnizioni normali e monti.
 
14094208
14094208 Inviato: 29 Gen 2013 23:07
 

La basetta si mette sotto il cilindro, le guarnizioni per calcolare lo squish si mettono tra il cilindro e la testa... Sono stato chiaro?
 
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