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Giannelli per hm modello sbagliato
13529352
13529352 Inviato: 30 Giu 2012 18:28
Oggetto: Giannelli per hm modello sbagliato
 



Mi è arrivata da qualche giorno la giannelli che ho preso e dopo averla montata mi sono accorto che non è quella per la mia, ma l'unico problema riscontrato era che l'attacco sul telaio è troppo distante dalla marmitta e con una semplice staffa ho risolto.
Oggi però appena messa in moto siccome fa fumo ne ho visto un po' uscire tra la boccola e il collettore della marmitta.
È una cosa normale oppure è un problema dovuto alla marmitta sbagliata?
Il problema secondo me è che tra boccola e collettore non c'è nessuna guarnizione.
Se vado avanti così rischio qualcosa oppure no??
 
13529366
13529366 Inviato: 30 Giu 2012 18:31
 

Scanso equivoci, se l' hai comprata da un sito online, gliela rispedisci specificando il tuo problema (previa contatto e-mail), per evitare anche problemi futuri (della marmitta e della staffa)...
se invece l' hai comprata da un privato (purchè non tuo amico icon_asd.gif ) difficilmente gliela rendi... eusa_think.gif
 
13529374
13529374 Inviato: 30 Giu 2012 18:35
 

Preferirei risolvere il problema invece che rispedirla.
Quello che voglio capire è se è un vero problema per prestazioni e salute del cilindro oppure se non in fluisce non mi interessa.
 
13529400
13529400 Inviato: 30 Giu 2012 18:51
 

La boccola curva da 28 ha un senso per montarla oppure può essere montata in entrambe i sensi?
 
13529452
13529452 Inviato: 30 Giu 2012 19:15
 

Hai messo la guarnizione?
 
13529457
13529457 Inviato: 30 Giu 2012 19:18
 

Quella nel cilindro si altre guarnizioni io non ne ho
 
13529472
13529472 Inviato: 30 Giu 2012 19:29
 

altre quarnizioni non ci sono infatti...il colletore curvo deve entrare nella marmita(pancia) perfetta perfetta...

comunque se esce fumo da li fa un po piu casino e ti si smerda tutto,ma basta che non ne esca tanta..io ho lo stesso problema....perche non so come mai da me l'attacco della marmitta e diverso da tutte le altre moto dello stesso modello e anno 0509_mitra.gif

allora ho creato io staffe ma ne esce proprio poco adesso...

ho buttato un po di pasta rossa e vedo che tiene per adesso
 
13529501
13529501 Inviato: 30 Giu 2012 19:36
 

Non ne esce tanto anzi appena montata non usciva proprio poi lo smontata per svitare più facilmente le viti del collettore di aspirazione e poi quando lo montata ha cominciato a uscirne un po'.
Forse fissandola in una posizione un po' diversa non perde più.
 
13529520
13529520 Inviato: 30 Giu 2012 19:42
 

E se metto una gurnizione come quella del cilindro dentro la marmitta?
 
13529822
13529822 Inviato: 30 Giu 2012 22:27
 

non riuscirai a metterla..basta trovarli la pozizione giusta...oppure con un po di pasta rossa dovrebbe andare..al posto di metterci la guarnizione metti pasta rossa..abbondante anche..e sempre molto utile la pasta rossa
 
13530070
13530070 Inviato: 30 Giu 2012 23:56
 

Purtroppo in questo caso i pezzi aftermarket hanno una qualità minore di quelli originali, quindi è normale si che ti perda olio anche se non va bene, io ho risolto oggi definitivamente saldando la boccola, ma se il gioco è veramente poco dovrebbe bastare un po' di pasta rossa icon_wink.gif L'or nello scarico l'avevo provato anche io ma dopo 4 km scaldandosi diventa durissimo, tanto che sembra l'accaio della marmitta e perde di nuovo
 
13531378
13531378 Inviato: 1 Lug 2012 17:21
 

Qualcuno avrebbe una foto che inquadri il collettore e la boccola. Devo capire in che posizione mettere la boccola.
 
13532928
13532928 Inviato: 2 Lug 2012 10:16
 

Allora la boccola credendo fosse lo stesso montarla sia in un senso sia nell'altro lo montata al contrario adesso l'ho girata e non perde più da li però togliendo e mettendo la boccola la guarnizione nel cilindro deve essersi rovinata perchè ora perde dal cilindro.
Ho notato però che la boccola all'interno del cilindro non è ben fissa anzi balla un bel po', l'imbocco del top nero non dovrebbe essere 28 come la boccola?
 
13533048
13533048 Inviato: 2 Lug 2012 10:52
 

si, e col top nero ti danno pure la boccola di riduzione da 25, nel caso tu voglia montare lo scarico originale. Adesso io non so, ma la giannelli non ha un imbocco da 28?
 
13533085
13533085 Inviato: 2 Lug 2012 11:02
 

secondo me e meglio che dalla parte del cilindro non perda...e dalla parte dove si unisce la boccola con la pancia perde dovresti metterli un po di pasta e il problema si risolve...

ma dovrebbe essere perfetto in tutti e due le parti..
 
13533266
13533266 Inviato: 2 Lug 2012 11:55
 

Uffa adesso che ho risolto da un lato ha cominciato dall'altro.
Purtroppo per comprare quella guarnizione mi tocca ricomprarmi anche tutte le altre.

Forse è meglio che non la usi se perde dal cilindro perchè potrebbe aspirare aria giusto?
 
13533579
13533579 Inviato: 2 Lug 2012 13:02
 

se perde tanto devi risolvere il problema se sfiata poco non fa niente...io ho girato un bel po con la marmitta che sfiatava..non e successo niente...fa un casino bestiale pero
 
13533983
13533983 Inviato: 2 Lug 2012 14:24
 

A me non fa rumore, ma il vero problema è che la boccola è almeno un millimetro più piccola della marmitta e del cilindro e quindi è ovvio che sfiata.

Ci metterò un bel po' di pasta rossa però preferirei non dover mettere ogni volta che tolgo la marmitta della pasta rossa, per fortuna non capita spesso.
 
13538088
13538088 Inviato: 3 Lug 2012 15:25
 

Non perde più, la pasta rossa funziona benissimo.
Ora io ho un 21 + cono e top nero, fino adesso ho montato un 105 però credo sia un po' troppo grande perchè se apro a manetta prima che salga di giri ci mette un po', poi se accendo i fari ci mette anche di più e poi sputa olio dal silenziatore e la marmitta appunto è nuova.
Secondo voi un 100 è troppo piccolo?
 
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