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Power commander su CBR 600 F 2011 [Chi l'ha montata?]
13527934
13527934 Inviato: 30 Giu 2012 0:30
Oggetto: Power commander su CBR 600 F 2011 [Chi l'ha montata?]
 



Salve ragazzi, leggevo di questa centralina aggiuntiva che potrebbe far guadagnare qualche cavallo.....poichè ho una CBR 600 F del 2011 qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Qualcuno l'ha già montata su questa moto? icon_smile.gif
 
13527942
13527942 Inviato: 30 Giu 2012 0:37
 

solo quella non fa guadagnare nulla O.o.. dovresti aggiungere scarico e filtro.. per guadagnar qualcosa icon_wink.gif
 
13527946
13527946 Inviato: 30 Giu 2012 0:43
 

Chry44 ha scritto:
solo quella non fa guadagnare nulla O.o.. dovresti aggiungere scarico e filtro.. per guadagnar qualcosa icon_wink.gif

ciao, attualmente ho uno scarico laser x-treme gp, questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



per filtro cosa intendi?
 
13528550
13528550 Inviato: 30 Giu 2012 11:51
 

con scarico, si intende uno scarico completo, quindi collettori+terminale.
con filtro, si intende il filtro aria, magari mettendone uno più sportivo, tipo il BMC.

Con una configurazione del genere però, per ottimizzare il tutto, occorre mappare la centralina, esistono già mappe specifiche preconfigurate per alcuni abbinamenti scarico-filtroaria, ma per ottenere il meglio sarebbero da fare dei lanci al banco... che non sono propriamente gratis...

icon_wink.gif
 
13528592
13528592 Inviato: 30 Giu 2012 12:05
 

quotissimo ciò scritto sopra 0509_up.gif
 
13528801
13528801 Inviato: 30 Giu 2012 13:38
 

Ze ha scritto:
con scarico, si intende uno scarico completo, quindi collettori+terminale.
con filtro, si intende il filtro aria, magari mettendone uno più sportivo, tipo il BMC.

Con una configurazione del genere però, per ottimizzare il tutto, occorre mappare la centralina, esistono già mappe specifiche preconfigurate per alcuni abbinamenti scarico-filtroaria, ma per ottenere il meglio sarebbero da fare dei lanci al banco... che non sono propriamente gratis...

icon_wink.gif

grazie, tutto chiaro....scusate la mia ignoranza è da poco che mi sono avvicinato al mondo delle moto icon_redface.gif .... ma imparo in fretta icon_biggrin.gif

ritornando alla power commander ho visto sul sito della power commander questo grafico

immagini visibili ai soli utenti registrati



insomma.....fino ai 10K è praticamente uguale....non so quanti di voi superino i 10K giri ma io preferirei migliorare un po' i bassi e i medi....direi che così non ottengo quasi niente eusa_think.gif
 
13528910
13528910 Inviato: 30 Giu 2012 14:27
 

Quando la hai comprato la 600F? Ora vendono la CBR600RR sui 9500, valuta se ti conviene fare modifiche su questa o permutarla con una RR... doppio_lamp.gif
 
13528928
13528928 Inviato: 30 Giu 2012 14:38
 

xr2002 ha scritto:
Quando la hai comprato la 600F? Ora vendono la CBR600RR sui 9500, valuta se ti conviene fare modifiche su questa o permutarla con una RR... doppio_lamp.gif

sì a dire il vero ci avevo pensato a questa cosa.....a prendere una RR... ma penso che alla fine la F sia più polivalente (che è quello che serve a me).....voglio dire non mi trovo male, solo non mi dispiacerebbe avere qualche cavallo e un po' di coppia in più ai bassi/medi, però mi sa che la power commander non può aiutarmi in questo senso
 
13528955
13528955 Inviato: 30 Giu 2012 14:48
 

Se quello che vuoi e' quello accorcia la Trasmissione. +2 corona. Totale spesa 40e.

Quanto costa far mappare la powercommander con I lanci?
 
13528979
13528979 Inviato: 30 Giu 2012 15:01
 

-CBR- ha scritto:

sì a dire il vero ci avevo pensato a questa cosa.....a prendere una RR... ma penso che alla fine la F sia più polivalente (che è quello che serve a me).....voglio dire non mi trovo male, solo non mi dispiacerebbe avere qualche cavallo e un po' di coppia in più ai bassi/medi, però mi sa che la power commander non può aiutarmi in questo senso


io dico - permettimi - che prima di farti sentire "stretta" una moto con 103 (mi pare) cavalli, dovresti aver trovato il suo limite... magari anche in pista, visto che per strada cercare i limiti è da folle.

Se poi parli di moto polivalente, l'RR lo è molto meno rispetto alla F...

per sentire davvero una differenza di coppia, dovresti guidare un bicilindrico o un 1000cc.

quindi, tornando all'argomento principale, direi che una modifica scarico completo-filtro-PC3 o 5, di certo - se mappata a puntino, ti fa trovare benefici, ma non aspettarti i consumi attuali.

yazangu ha scritto:
Se quello che vuoi e' quello accorcia la Trasmissione. +2 corona. Totale spesa 40e.


però non aumenti la coppia ai bassi, accorci solo le marce, non è quello che chiedeva -CBR-.
Accorciando le marce, si hanno maggiori consumi, tachimetro e contakm sballati a fronte di una moto con rapporti che, confrontati a quelli di un RR, diventano da cross...

yazangu ha scritto:
Quanto costa far mappare la powercommander con I lanci?


secondo me potrebbero chiedere tra i 150-200 fino a 300 e oltre a seconda di dove si porta...
 
13529041
13529041 Inviato: 30 Giu 2012 15:31
 

Ze, quello che dici è giusto icon_wink.gif , ma infatti non mi sento "stretta" la moto, altrimenti avrei appunto optato per una RR o per un mille, quello che voglio è solo che la moto diventi più reattiva ai bassi e ai medi dove la sento un po' pigra senza per questo sentirla addormentata icon_smile.gif .

Per il discorso scarico completo, quindi aggiunta pure dei collettori verrebbe secondo me troppo dispendiosa una cosa del genere. La mia idea era quella di questa centralina power commander e magari di un buon filtro come si è detto, però non so se così ci sia veramente un guadagno.

Riguardo invece quello che ha detto yazangu, leggendo il forum ne avevo già sentito parlare, ma di contro c'è -come dicevi pure tu Ze- il fatto che la moto "sballa" un po', anche con il tachimetro...quindi questa idea preferisco metterla da parte.
 
13529190
13529190 Inviato: 30 Giu 2012 17:06
 

-CBR- ha scritto:

sì a dire il vero ci avevo pensato a questa cosa.....a prendere una RR... ma penso che alla fine la F sia più polivalente (che è quello che serve a me).....voglio dire non mi trovo male, solo non mi dispiacerebbe avere qualche cavallo e un po' di coppia in più ai bassi/medi, però mi sa che la power commander non può aiutarmi in questo senso


A questo punto devi toglierti lo sfizio e salire su un CB1000R, magari è la tua moto. Non guardare estetica, prova solo il discorso motore e sensazioni. doppio_lamp.gif
 
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