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Inviato: 29 Giu 2012 16:51 Oggetto: molla di contrasto originale/malossi
volevo farvi una domanda, ma è normale che la mdc bianca malossi sia più fina e più corta rispetto a quella originale? Non è che si sono sbagliati e mi hanno dato una per minarelli? Comunque dentro ci sta il motorino ho potuto rimontarlo comunque perfettamente, però ho riscontrato queste differenze rispetto a quella di serie. Anche per le mollette gialle della frizione che avevo io sono TOTALMENTE diverse da quelle originali piaggio.. però ci vanno ugualmente anche se per farle entrare ho dovuto fare una fatica immane.. Se volete posso postare una foto... Grazie a tutti vi prego di aiutarmi!
patrizio_romano
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Inviato: 29 Giu 2012 16:55
per piaggio la molla bianca è più morbida rispetto all'originale, comunque è normale che sia più corta e per le mollette pure quelle è normale che siano così, basta che hai preso quelle per fly o frizione originale
Aerox-27
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Inviato: 29 Giu 2012 17:08
La mia bianca rispetto all'originale era di un poco più lunga..però dipende se il tuo piaggio monta la molla originale vecchia o nuova..di che anno è il tuo scooter?
parla
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Inviato: 29 Giu 2012 17:12
Aerox-27 ha scritto:
per piaggio la molla bianca è più morbida rispetto all'originale, comunque è normale che sia più corta e per le mollette pure quelle è normale che siano così, basta che hai preso quelle per fly o frizione originale
A dire il vero me le ha date un mio amico... guarda ti posto una foto..
Comunque se la molla di contrasto è più morbida dell'originale forse non è un bene.. passando ad una cilindrata maggiore e comunque ad un potenziamento del mezzo che io sappia andrebbe aumentata la durezza della mdc o sbaglio? Per la frizione ecco la foto:
La mia bianca rispetto all'originale era di un poco più lunga..però dipende se il tuo piaggio monta la molla originale vecchia o nuova..di che anno è il tuo scooter?
Il mio è una zip sp nuova serie anno 2009
patrizio_romano
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Inviato: 29 Giu 2012 18:32
è normalissimo che le mollette siano così comunque non è detto che mettendo un gt più potente si metta per forza una molla più dura, l'ideale sarebbe tenerla più morbida possibile, io conosco gente che gira con la molla bianca su tpr ed evo1
Aerox-27
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Inviato: 8 Set 2012 18:26
Aerox-27 ha scritto:
è normalissimo che le mollette siano così comunque non è detto che mettendo un gt più potente si metta per forza una molla più dura, l'ideale sarebbe tenerla più morbida possibile, io conosco gente che gira con la molla bianca su tpr ed evo1
Per ti sbagli, con una molla troppo morbida si rischia si partire "di seconda" visto che entra subito il rapporto alto... Si perderebbe molto in ripresa non trovi?
patrizio_romano
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2012 21:10
si ma tutto dipende anche dai rulli che si abbina anche visto che sono molto legati con la molla... alla fine la molla contrasta l'azione dei rulli quindi puoi fare molla morbida e rulli leggeri o molla dura e rulli pesanti... ovvio che però è meglio la molla morbida perchè genera minore attrito nei correttori e quindi meno dispersione di potenza
Aerox-27
Solo Gas
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