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L'influenza della molla di contrasto nel mio caso qual'è?
13518677
13518677 Inviato: 27 Giu 2012 18:45
Oggetto: L'influenza della molla di contrasto nel mio caso qual'è?
 

Ecco la mia elaborazione

top 2 plus con bave rimosse
pinasco power sound con strozzo al collettore rimosso
21 dell'orto
filtro a cono malossi E3
aria manuale one
pacco lamellare malossi mhr vl14
multivar 2000
frizione malossi delta clutch
campana wing clutch bell
albero athena racing spalle piene
cuscinetti skf e paraoli alti giri

Il mio meccanico ha aspettato che finissi il rodaggio per carburare bene e fare una taratura di base, ovvero mettere solo i rulli con la giusta grammatura; allora credo che dovrà almeno regolarmi la frizione ( è una delta quindi non è quello il problema), ma mi ha detto che la molla di contrasto la devo cambiare a parte...dovrei mettere la gialla; per ora monta la bianca, come dovrebbe andare lo scooter?( se non cambiassi la molla di contrasto?) So che la taratura è una cosa fondamentale, io il mio scooter lo voglio preparare bene...e spero che questo meccanico ci riesca anche perchè fino ad ora è sempre stato sottocoppia e non superava i 50 all'ora!!! Voi che dite la molla bianca come dovrebbe andare?
 
13518689
13518689 Inviato: 27 Giu 2012 18:48
 

credo di si,ma ogni motore è a se
 
13518695
13518695 Inviato: 27 Giu 2012 18:49
 

sono troppo preoccupato anche perchè fino ad ora mi ha chiesto 426 euro, e sembra che voglia prendersi ancora altri soldi!
 
13518703
13518703 Inviato: 27 Giu 2012 18:51
 

yamaharace1 ha scritto:
sono troppo preoccupato anche perchè fino ad ora mi ha chiesto 426 euro, e sembra che voglia prendersi ancora altri soldi!
quei 400 e passa euro sono di manodopera o comprende anche il costo dei pezzi?
 
13518706
13518706 Inviato: 27 Giu 2012 18:51
 

aerox2009 ha scritto:
credo di si,ma ogni motore è a se


Io per ora non ho nemmeno cambiato la centralina, quindi in allungo sarà scarso ma almeno
ai bassi e ai medi se tarato, e carburato bene dovrebbe impennare di gas e spingere di brutto!
 
13518709
13518709 Inviato: 27 Giu 2012 18:53
 

yamaharace1 ha scritto:


Io per ora non ho nemmeno cambiato la centralina, quindi in allungo sarà scarso ma almeno
ai bassi e ai medi se tarato, e carburato bene dovrebbe impennare di gas e spingere di brutto!
una top rossa fa prendere ai bassi,ma algi alti tira tanto anche senza
 
13518716
13518716 Inviato: 27 Giu 2012 18:53
 

si ma c'è il limitatore a 9500 giri!
 
13518787
13518787 Inviato: 27 Giu 2012 19:09
 

yamaharace1 ha scritto:
si ma c'è il limitatore a 9500 giri!
fidati che va anche con quella
 
13518842
13518842 Inviato: 27 Giu 2012 19:24
 

la bianca per un 2 plus mi sembra morbida...ma che scooter è?dicci almeno il blocco
 
13519570
13519570 Inviato: 27 Giu 2012 22:34
 

aerox minarelli orizzontale, c'è scritto sul profilo del forum! (è del 2010) Tra l'altro ha solo 4200 km, vabbè il 2 plus ne ha 500 appena fatti icon_smile.gif
 
13519579
13519579 Inviato: 27 Giu 2012 22:37
 

yamaharace1 ha scritto:
aerox minarelli orizzontale, c'è scritto sul profilo del forum! (è del 2010) Tra l'altro ha solo 4200 km, vabbè il 2 plus ne ha 500 appena fatti icon_smile.gif

La gialla malossi come molla è perfetta con il 2 plus 0509_up.gif
 
13519591
13519591 Inviato: 27 Giu 2012 22:40
 

polini4race ha scritto:

La gialla malossi come molla è perfetta con il 2 plus 0509_up.gif


Questo lo sapevo già! Il punto è che, io andrò a (nella taratura) mettere i rulli giusti, regolerò
le mollette alla Delta per fare attaccare la frizione al numero giusto di giri, ma non sono sicuro di cambiare la molla! Dato che voglio una carburazione e taratura perfetta..vorrei sapere con la bianca quanto andrei a risentirne, vuoti o cosa?
 
13519594
13519594 Inviato: 27 Giu 2012 22:41
 

yamaharace1 ha scritto:


Questo lo sapevo già! Il punto è che, io andrò a (nella taratura) mettere i rulli giusti, regolerò
le mollette alla Delta per fare attaccare la frizione al numero giusto di giri, ma non sono sicuro di cambiare la molla! Dato che voglio che carburazione e taratura siano perfetti...vorrei sapere con la bianca quanto andrei a risentirne, vuoti o cosa?

Con la bianca non ti renderà al 100% lo scooter visto che è troppo tenera, avrai un sottocoppia agli alti
 
13519602
13519602 Inviato: 27 Giu 2012 22:44
 

Ma come faccio a capire se lo scooter l'ha preparato veramente bene, il gt ero presente quando lo ha montato e anche tutto il resto, però la carburazione ha fatto tutto lui...
 
13519618
13519618 Inviato: 27 Giu 2012 22:47
 

yamaharace1 ha scritto:
Ma come faccio a capire se lo scooter l'ha preparato veramente bene, il gt ero presente quando lo ha montato e anche tutto il resto, però la carburazione ha fatto tutto lui...

Beh dovresti sentire se ti va bene lo scooter... la taratura che ti abbiamo detto dovrebbe andare bene, poi se ti fa i vuoti o affoga dipende dalla carburazione che ti ha fatto il meccanico
 
13519836
13519836 Inviato: 27 Giu 2012 23:47
 

DEVI mettere la gialla...la bianca è tropo morbida....ma scusa il problema è il costo della molla? perchè tutta questa paura a cambiarla, hai solo migliorie che preoccupazioni hai? comunque se giri un attimo sul forum trovi miliardi di topic sulla tarazione per 2plus con pezzi simili o uguali alla tua ela cosi gli dici direttamente al meccanico cosa deve mettere anche perchè io ho un po di esperienza e ho capito che i meccanici danno solo i******e a meno che non sei loro amico, io faccio tutto da amici...comunque fattelo carburare dal meccanico ma tarazione puoi leggerti qualche topic o guida sul forum (ovviamente non la prima che vedi, guarda un attimo in giro e usa quella che ti sembra piu giusta e consigliata) comuqneu assolutamente molla gialla se non rossa!
 
13519857
13519857 Inviato: 28 Giu 2012 0:00
 

sul 2+ ho messo la bianca e andava più che bene,dipende da tante tantissime cose
 
13519866
13519866 Inviato: 28 Giu 2012 0:02
 

Comunque la taratura da farsi già so qual'è ma dato che ho speso già 1500 euro, non ho piú un soldo se non 40 euro per pagare il meccanico! E volevo sapere l'influenza; e i conseguenti cali!
 
13519917
13519917 Inviato: 28 Giu 2012 0:35
 

Metti molla contrasto gialla malossi(costa circa10€)
Mollettine gialle o rosse poi le tiri con la frizione regolabile
Rulli parti con dei 5grammi e vedi come va se tifa dei cali di giri alleggerisci i rulli se invece ti va troppo su di giri a velocità basse aumenti il peso dei rulli
 
13519936
13519936 Inviato: 28 Giu 2012 0:53
 

Griff95 ha scritto:
Metti molla contrasto gialla malossi(costa circa10€)
Mollettine gialle o rosse poi le tiri con la frizione regolabile
Rulli parti con dei 5grammi e vedi come va se tifa dei cali di giri alleggerisci i rulli se invece ti va troppo su di giri a velocità basse aumenti il peso dei rulli


Non posso regolare le mollettine che sono già presenti nella delta? Cambiandole e regolando la frizione con quelle rosse cosa cambia? Io sapevo che avrei dovuto mettere le gialle? Che sono poco più dure delle rosse giusto?
 
13519957
13519957 Inviato: 28 Giu 2012 1:35
 

Dipende che mollettine hai sulla delta.. E poi le gialle son più morbide delle rosse..
 
13519965
13519965 Inviato: 28 Giu 2012 1:52
 

Griff95 ha scritto:
Dipende che mollettine hai sulla delta.. E poi le gialle son più morbide delle rosse..


La delta l'ho presa nuova le mollettine sono le bianche che monta di serie, ma le rosse di quanto sono più dure?
 
13519977
13519977 Inviato: 28 Giu 2012 2:17
 

il 2+ deve attaccare alto per partire bene,quindi non so se le originali della delta tirate al massimo possano bastare
 
13521169
13521169 Inviato: 28 Giu 2012 11:43
 

come minimo devi mettere la molla di contrasto gialla e le mollettine gialle na comunque se le devi comprare nuove prendi addirittura le rosse..e poi la durezza delle molline e in base allo spessore del filo cioè le molline bianche sono spesse 1,6mm le gialle 1,8mm e le rosse 2mm quindi le rosse sono più dure perchè sono più spesse ..
 
13521201
13521201 Inviato: 28 Giu 2012 11:48
 

Griff95 ha scritto:
come minimo devi mettere la molla di contrasto gialla e le mollettine gialle na comunque se le devi comprare nuove prendi addirittura le rosse..e poi la durezza delle molline e in base allo spessore del filo cioè le molline bianche sono spesse 1,6mm le gialle 1,8mm e le rosse 2mm quindi le rosse sono più dure perchè sono più spesse ..


Come ha detto aerox 2009, secondo me se le tiro molto, riesco a farle attaccare ad un numero alto di giri, almeno come se montassi le rosse ( spero). Poi comunque mi preoccupa anche riuscire a trovare i rulli giusti senza un banco di prova!
 
13521347
13521347 Inviato: 28 Giu 2012 12:17
 

yamaharace1 ha scritto:


Come ha detto aerox 2009, secondo me se le tiro molto, riesco a farle attaccare ad un numero alto di giri, almeno come se montassi le rosse ( spero). Poi comunque mi preoccupa anche riuscire a trovare i rulli giusti senza un banco di prova!
la maggior parte della gente trova la taratura anche senza un banco
 
13523258
13523258 Inviato: 28 Giu 2012 18:25
 

Per me co servono come minimo le gialle comunque puoi provare se tirando tutte le bianche riesci a risolvere qualcosa .. Comunque sono anche indispensabili la molla di contrasto gialla e i rulli
 
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