E' vero,anche un mio amico aveva la vite dell'aria troppo aperta sul 17.5 e non partiva mai a primo colpo,doveva spingerlo e poi partiva,invece io gli ho chiuso quasi tutta la vite dell'aria e ora parte sempre subito..Tu devi svitarla non avvitarla perchè hai la vite della miscela
pieraerox
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Inviato: 26 Giu 2012 13:25
kevinpat ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
lo hai visto il video???? quin di tu dici che sia quello???? però la vite miscela e abbastanza chiusa!!!! vedo se riesco a chiuderla un altro po ma non credo....aveva i stessi sintomi del mio?
si si ! proprio così.... quando si accendeva se provavo ad accellerare troppo moriva.... invece pian piano si manteneva in moto..... da caldo invece si accendeva al primo colpo
no ma il mio non si accende proprio ,se vedi il video capirai
pieraerox ha scritto:
E' vero,anche un mio amico aveva la vite dell'aria troppo aperta sul 17.5 e non partiva mai a primo colpo,doveva spingerlo e poi partiva,invece io gli ho chiuso quasi tutta la vite dell'aria e ora parte sempre subito..Tu devi svitarla non avvitarla perchè hai la vite della miscela
la ho svitata niente,non parte boh
_Phantom_F12_
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Inviato: 26 Giu 2012 13:28
_Phantom_F12_ ha scritto:
la ho svitata niente,non parte boh
Prova ad avvitarla tutta e prova a farlo partire,poi svuota la vaschetta del carburatore e togli la benza che c'è dentro,poi rimonta tutto e svitala di mezzo giro per volta e vedi se parte..Ovviamente tira l'aria..
pieraerox
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Inviato: 26 Giu 2012 13:31
pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
la ho svitata niente,non parte boh
Prova ad avvitarla tutta e prova a farlo partire,poi svuota la vaschetta del carburatore e togli la benza che c'è dentro,poi rimonta tutto e svitala di mezzo giro per volta e vedi se parte..Ovviamente tira l'aria..
ma quindi dite che il problema e la carburazion e non la corrente??? però e strano,prima partiva sempre al primo colpo e ci giravo benissimo solo al max non potevo andaer perche scoppiettava ( forse corrente),comunque sia tutto ad un tratto sia stata la carburazione non credo,perche e comiunciato tuttoquanto si e staccata la pippetta poi e ripartito sono andato a casa si e raffredto,lo vado ad accendere faccio un video lo spengo e lo faccio raffreddare la sera non e piu partito,cioè ha iniziato a fare questo problema qui comunque piu tardi provo! forse piu tardi viene mio cugino e porta il tester,ma non so se viene sicuro
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 26 Giu 2012 13:33
Si in effetti mi pare strano anche a me,secondo me lo statore sta cedendo e ogni tanto fa scintilla e ogni tanto no e quindi a volte parte e a volte no..
pieraerox
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Inviato: 26 Giu 2012 13:42
pieraerox ha scritto:
Si in effetti mi pare strano anche a me,secondo me lo statore sta cedendo e ogni tanto fa scintilla e ogni tanto no e quindi a volte parte e a volte no..
quanto parte fa quell'effetto,anche io ho pensato che sia qualcosa di corrente,ma come mai prima andava bene?,cioè io lo ho comprato allo scasso non credo sia dinuovo lo statore speriamo che mio cugino viene con il tester cosi vediamo un po quale e il problema e che c***o!!,comunque io sono convito che sia qualcosa di corrente,a me pare che la corrente la fa e un po no,invece mio padre dice di si boh xD,vabbè se oggi viene mio cugi testo con lui,mio padre mica ne capisce qualcosa cosi uno pedala e l'altro vede ( ora e andata a p*****e anche la pedalina,va super forte e sgrana tantissimo xD)puo darsi che sia la bobina,spero che non sia lo statore, solo la statore mi viene ad uscire 120 euro O_O senza volano ,dubito che sia la carburazione,speriamo sia qualche cazzata mah......anch perche prima mi faceva quei scoppietti e a come dite voi era la corrente,quindi e sicuro quello,mahs periamo in bene ma perche a me non capita mai una botta di culo?
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 26 Giu 2012 14:11
Fossi in te ordinerei la pipetta rossa nel frattempo..
pieraerox
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Inviato: 26 Giu 2012 14:13
pieraerox ha scritto:
Fossi in te ordinerei la pipetta rossa nel frattempo..
beh però se non fosse la pippetta? cioè prima voglio capire il problema e dopo se e quella o no la compro,vedo con il tester boh.....cosi poi se e la bobina oppure lko statore o altro ordino da biolla tutto in una volta senza pagare 2 spedizioni
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 26 Giu 2012 18:04
ragazzi ho montato un 120 oggi,ma siccome la pedalina era fottuta andava super forte ,quindi ho smontato il copri carter e ho riempito gli ingranaggi della pedalina di grasso xD,ho rimontato il tutto e la pedalina scendeva con lo sguardo ahahahah,comunque sia e partito ma essendo grassissima,perche ero a manetta ed era fermo xD,quindi ho rimesso il 98,e dopo un po e partito anche accellerando non sa nessun vuoto o qualcos altro quindi io escluderei la corrente o no? voi che dite??? ho fatto un piccolo video ( montavo il 98 di getto)
quindi il problema ora quale e??? su cosa agisco? come faccio a farlo accendere piu subito? tipo al primo colpo? xD,perche una volta che lo riesco a fare accendere va una bellezza.....tra poco rivado sotto a vedere se si riacende,ma quale puo essere la causa???? ecco il video dopo una marea di spedivellate xD
_Phantom_F12_
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Inviato: 26 Giu 2012 18:19
Mammamia che bello il sound *.* Mi piace un sacco.. Comunque credo sia la carburazione a questo punto! Se con il 120 è partito allora era magro con il 98 ed è per questo che non partiva e poi quando hai rimesso il 98 era già caldino e quindi è partito anche con il 98..Secondo me tira aria,da qualche parte..
pieraerox
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Inviato: 26 Giu 2012 18:32
pieraerox ha scritto:
Mammamia che bello il sound *.* Mi piace un sacco.. Comunque credo sia la carburazione a questo punto! Se con il 120 è partito allora era magro con il 98 ed è per questo che non partiva e poi quando hai rimesso il 98 era già caldino e quindi è partito anche con il 98..Secondo me tira aria,da qualche parte..
boh forse e partito perche con la pedalina prima facevo fatica,ora e pieno di grasso e scende facilmente,ora monto il 98 e parte molto ma molto piu subito di prima,però ancora a volte si affoga,cioè devo tenere accellerato a manetta per accendersi e certe volte si affoga e una volta mi ha pure sparato,poi lo ho acceso col 98 dinuovo,lo ho mantenuto un po accllerato ma poi si affoga e si spegne,a cosa e dovuto quel sparo??? e come mai poi si e affogato e si e spento??? provo ad ingrassare??? ora monto il 98 ( anche nel video lo montavo) provo il 105? che ne dite? quindi e la carburazione???
_Phantom_F12_
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Inviato: 26 Giu 2012 19:05
allora ho provato il 105 ed ho fatto il video ( solo per il sound) sentitevelo tutto il video perche a un punto si nota meglio,verso i 30 secondi comunque guardatelo tutto,voi che dite??? provo a diminuire??? provo un 95? anche se mi sembra troppo poco,io andrei dinuovo di 98,però cosa puo provocare sta cosa???? cioè su cosa agisco? ç_ç....il pacco lo ho cambiato e non era quello....boh cos apuo essere???
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 26 Giu 2012 19:21
prova a fare la miscela al 2.5 con il 105
essiocentro4ever
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Inviato: 26 Giu 2012 19:44
allora,mi avevanod etto di provare a cambiare carburo lo ho fatto,ho montato il 21,ha dato 2 sgni di vit e basta ora mi sono rotto,rimonto il 25 che parte molto piu subito,però che c***o puo essere che non parte subito????
essiocentro4ever ha scritto:
prova a fare la miscela al 2.5 con il 105
non credo sia quello il problema,con tutti i motorin la miscela pure che la facevo al 5 partiva subito ,non credo si tratti di carburazione dato che ho cambiato anche carburo,che c***o puo essere? aiutatemi raga perfavore
_Phantom_F12_
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Inviato: 26 Giu 2012 20:16
Aspetta,se ti spara è lo statore o la mezzaluna del volano,ora che ci penso ad un mio amico si era rotta la mezzaluna del volano/statore e gli faceva il tuo stesso problema..
pieraerox
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Inviato: 26 Giu 2012 20:58
allora ho rimontato il 25 almeno fa il cenno di partire piu subito quindi tu dici che e la chiavetta dell'albero motore dove si ci incastra il volano???? in effetti la mia non ci stava proprio fermissima dentro all'albero boh,porca t***a,ora la ho strinta con la pistola dovrei provare a smontar eil volano e vedere la chiavetta,e l'unica soluzione a come dite,perche le ho provate tutte,ma ora il problema e: come bloccare il volano? perche lo devo svitare a mano ed e stato strinto con la pistola ( lo avevo strinto a mano poi sono andato da mio cugino che ha il compressore e lo abbiamo strinto anche un bel po forte ) quindi l'unica ipotesi rimasta e la chiavetta dell'albero?
p.s e se smonto il copri volano??? ce qualche metodo per scoprire se si e rotta? comunque spiegatemi un po come riuscirla a smontare
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 26 Giu 2012 21:00
O la chiavetta dell'albero o tutto lo statore..
Cn_4ever
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Inviato: 26 Giu 2012 21:21
Cn_4ever ha scritto:
O la chiavetta dell'albero o tutto lo statore..
hum non credo sia tutto lo statore,opto piu per la chiavetta,cioè io non ci avrei pensato,ma effettivamente la mia non e che stava proprio bene,fai caso che quanto andavo per mettere il volano la chiavetta si attaccava all'interno del volano ( essento calamita) quindi sicuramente sarà quella che si sarà spostata grazie alla scarsa qualità di cui stava ,ora la pecca e trovar eun metodo per svitare il bullone voi che dite'?? io non ho ne compressore e ne pistola,li ha mio cugino,ma mica osso rismontare il blocco per portarlo li quindi nons aprei proprio come fare,meettere un cacciavite dentro il buco del volano non se ne parla che gia ne ho rovinati 2 ,ora meglio stare attenti.....,domani smonto il copri volano per vedere se noto qualcosa,ma tanto vuole per forza smontato per capire,quindi mi serve un metodo qualcuno lo sa??? oppure ora ce bisogno per forza di compressore e pistola??? io non ne ho la possibilità ora una volta che lo smonto e poi lo rimonto posso arrivare fino a casa di mio cugino per stringerlo,ma a svitarlo ora come ora che non parte non posso
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 26 Giu 2012 21:55
Blocca il ventolino del variatore con qualcosa,oppure costruisciti un blocca pistone rompendo una vecchia candela dalla parte dell'elettrodo e infilandoci una vite dentro e avvitandolo al posto della candela Io lo avevo fatto In quel modo il volano si blocca e puoi riuscire a svitare il dado E' un pò rischioso ma io non ho mai sentito di danni per il blocca pistone,io l'ho sempre usato mettendo un pò di gommapiuma e nastro adesivo sulla parte della vite che tocca sul pistone e il pistone è rimasto sempre immacolato..Dovrebbe uscirti una roba del genere: (questo è quello che avevo fatto io)
A mio parere non è rischioso,e comunque è l'unico mezzo efficace che hai per poter bloccare il volano senza comprare nulla..
pieraerox
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Inviato: 26 Giu 2012 22:04
e lo so,ma fin quanto e un 50 va bene xD,ma cioè rischiare su un cilindro di 230 non dire dvo trovar eun altro sistema il fatto e che non ce ne sono cioè ci sono ma ce pericolo di dannegiamento!!!!se no l'unica cosa e buttare giu il cilindro e montare il pistone e il cilindro 50cc una marea di lavoro......ufffff..........vedo cosa posso risolvere...se mi viene qualche idea
_Phantom_F12_
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Inviato: 26 Giu 2012 22:07
_Phantom_F12_ ha scritto:
e lo so,ma fin quanto e un 50 va bene xD,ma cioè rischiare su un cilindro di 230 non dire dvo trovar eun altro sistema il fatto e che non ce ne sono cioè ci sono ma ce pericolo di dannegiamento!!!!se no l'unica cosa e buttare giu il cilindro e montare il pistone e il cilindro 50cc una marea di lavoro......ufffff..........vedo cosa posso risolvere...se mi viene qualche idea
Beh si,potresti farlo Dai in massimo 3 orette hai fatto tutto
pieraerox
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Inviato: 26 Giu 2012 22:15
pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
e lo so,ma fin quanto e un 50 va bene xD,ma cioè rischiare su un cilindro di 230 non dire dvo trovar eun altro sistema il fatto e che non ce ne sono cioè ci sono ma ce pericolo di dannegiamento!!!!se no l'unica cosa e buttare giu il cilindro e montare il pistone e il cilindro 50cc una marea di lavoro......ufffff..........vedo cosa posso risolvere...se mi viene qualche idea
Beh si,potresti farlo Dai in massimo 3 orette hai fatto tutto
hum vedremo,dipente tutto da come mi va la testa,puo darsi che riesco a riaccimolare il compressore,perche cera uno che me lo prestava però il problema e la pistola puo adrsi che mi girano e butto il blocco giu xD,vedo se riesco a comprare la pistola devo vedere per sta pistola,il compressore forse me lo prestano.....dipente,mah come si dice,campiamo e vediamo
p.s quindi la bobbina la possiamo escludere?
_Phantom_F12_
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Inviato: 26 Giu 2012 22:31
Se il problema è la chiavetta allora credo che non sia la bobina
pieraerox
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13515255
Inviato: 26 Giu 2012 22:45
pieraerox ha scritto:
Se il problema è la chiavetta allora credo che non sia la bobina
mah speriamo bene,se non sbaglio la dovrei avere un altra chiavetta,spero di non averla persa domani la cerco,per smontare il volano non ne ho idea,devo trovare un metodo efficace e senza pericolo di danneggiare qualcosa subito,domani mi farò venire qualche idea,grazie ragazzi,vi faccio sapere se e la chiavetta,speriamo che sia quella,perche una volta che smonto il volano mi fa girare le palle se non e quella
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 26 Giu 2012 22:57
un mio amico aveva messo un pò di scottex tra pistone e testata e andava bene...più che altro l'unica cosa che soffre un pò con questi metodi è la biella ma non più di tanto..
essiocentro4ever
Solo Gas
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Inviato: 27 Giu 2012 8:12
essiocentro4ever ha scritto:
un mio amico aveva messo un pò di scottex tra pistone e testata e andava bene...più che altro l'unica cosa che soffre un pò con questi metodi è la biella ma non più di tanto..
beh meglio non rischiare,con la fortuna che ho io rompo tutto
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 27 Giu 2012 8:42
ho ,provato a girare il volano con le mani e l'albero e il bullone girano,quindi la chiavetta dovrebbe stae al suo posto,perche se non era al suo post quanto giravo il volano l'alberoe il bullone non dovrebbero girare o no????
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 27 Giu 2012 8:59
ultimo
si dovrebbe stare fermo se gli altri due girano
boh arrangiati
bnch
Senza Freni
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13516037
13516037
Inviato: 27 Giu 2012 9:18
bnch ha scritto:
ultimo
si dovrebbe stare fermo se gli altri due girano
boh arrangiati
ho provato di tutto,ho smontato cilindro,cambiato pacco,provato vari getti,cambiato carburatore,smontato copri carter aggiustata pedalina e ho controllato se qualche bullone della trasma era saltato e niente,cioè ho provato tutto,ora mi manca di controllare la bobbina,solo che or aio non ne ho ,quindi potrei escludere la chiavetta???? l'unica cosa rimasta e la bobbina no???? ma cioè come fa però a farlo partire e poi un po no boh io non la capisco porca t***a,non vorei comprarlòa la bobbina,cioè dovremmo fare che compro la bobbina e poi non e quello il problema'????non mi conviene,ne devo arranciare una e provare e poi che somai comprarla!
_Phantom_F12_
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Inviato: 27 Giu 2012 9:27
io smonterei tutto il blocco visto che non trovi il problema
a me una volta si è rotto il volano in una parte nascosta a tutti e nn trovavo il problema alla fine ho smontato tutto ed ho visto che era crepato sotto i fili di rame
come ti ho gia detto smonta tutto e se non trovi altro compra una nuova bobina anche se non escluderi la chiavetta
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