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runner sp con dr e zx
13504505
13504505 Inviato: 23 Giu 2012 23:53
Oggetto: runner sp con dr e zx
 

salve a tutti... ho un runner sp con dr zx 17.5 e rulli da 6.3.. la velocità max e novantatre ma vorrei qualcosa in piu.. inoltre vorrei montare un variatore e cambiare marmitta mi dite le migliori?
 
13504522
13504522 Inviato: 24 Giu 2012 0:03
Oggetto: Re: runner sp con dr e zx
 

runnerspl ha scritto:
salve a tutti... ho un runner sp con dr zx 17.5 e rulli da 6.3.. la velocità max e novantatre ma vorrei qualcosa in piu.. inoltre vorrei montare un variatore e cambiare marmitta mi dite le migliori?
Solitamente quando si migliora un'elaborazione le prestazioni migliorano di pari passo. icon_wink.gif

Per la scelta del variatore e dello scarico a te più congeniali però ti consiglio di utilizzare la funzione cerca con la quale troverai già centinaia di topic aperti fra cui ti segnalo questo icon_arrow.gif Abbinamento marmitte a g.t. (VIII) [guida esemplificativa] e questo FAQ trasmissione scooter -Da leggere prima di postare!- nella quale troverai molte info utili. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13504544
13504544 Inviato: 24 Giu 2012 0:20
 

mi stupisco che segni 93 km/h,dato che da quello che so il blocco piaggio ha un buon allungo già di serie (sapevo si avvicinasse ai 90 effettivi,correggetemi se sbaglio),che segnati sono di più,sicuramente già più di 90...
a parte queste divergenze personali icon_asd.gif si,un'espansione migliore ed un variatore non gausterebbero...ti consiglio una pro replica o una giannelli shot:la shot è più vuota,quindi ti dovrebbe dare un po più di schiena in allungo,mentre la pro replica,un po' più chiusa ma già un'altro mondo rispetto alla tua zx,dovrebbe avere più bassi...comunque c'è poca differenza...come variatore malossi multivar o stage6 sport pro, regnano sugli scooter stradali icon_wink.gif
 
13504639
13504639 Inviato: 24 Giu 2012 6:11
 

se vuoi un consiglio trova il blocco del 180 lo tieni originale in tutto e i 130/140 sono assicurati e senza dare nell'occhio alle forze dell'ordine 0509_doppio_ok.gif che non si accorgeranno mai che hai il 180 su un 50 e in quanto ad affidabilità non c'è paragone il mio 180 ha 23000km e va come il 1 giorno
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13505404
13505404 Inviato: 24 Giu 2012 13:33
 

se tolgo il limitatore di giri puo cambiare qualcosa? e come scarico vorrei mette una powersound
 
13505406
13505406 Inviato: 24 Giu 2012 13:34
 

no, il limitatori di giri, appunto limita i giri quindi no, la pws va bene, ma devi mettere un 19/21 dell orto per andare bene e un variatore
 
13505414
13505414 Inviato: 24 Giu 2012 13:38
 

però e molto strano perche anche se vado alla due fa 93
 
13505420
13505420 Inviato: 24 Giu 2012 13:40
 

runnerspl ha scritto:
però e molto strano perche anche se vado alla due fa 93

cosa pretendi, alla fine e un 70 con una marmitta per 50 (bella scarsa) e un ela incompleta
 
13505428
13505428 Inviato: 24 Giu 2012 13:42
 

runnerspl ha scritto:
però e molto strano perche anche se vado alla due fa 93


Anche in due va lo stesso? eusa_think.gif non è che il contakm ha qualche problema??
 
13505431
13505431 Inviato: 24 Giu 2012 13:44
 

se avrebbe qualche problema il contakm alla uno dovrebbe fare di piu
 
13506799
13506799 Inviato: 24 Giu 2012 23:04
 

runnerspl ha scritto:
se avrebbe qualche problema il contakm alla uno dovrebbe fare di piu


Che grammatica icon_rolleyes.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
Comunque normalmente andando da soli il contakm dovrebbe segnare di più
 
13507043
13507043 Inviato: 25 Giu 2012 1:04
 

leovince 70 o stage6 pro replica sono quelle che più si adattano...
Variatore classici... Polini 6 rulli ,malossi MHR o multivar, Top performance
comunque ne provai uno originale di runner sp del 2008... faceva 85 originale senza strozzi...
segnati ovvio... ma i tuoi 93 sembrano pochi davvero... non vorrei fossi magro di massimo!
 
13507660
13507660 Inviato: 25 Giu 2012 10:05
 

anche io ho un gilera runner sp,solo che è tutto stage 6R/T
TI CONSIGLIO:
mettere il variatore malossi multivar.....è il migliore 0509_campione.gif
la marmitta puoi scegliere tra
stage 6 pro replica....omologata e non costa molto
giannelli shot....molto buona anche se di estetica non molto,prezzo moderato
top line o top nardo'...molto performanti e buone anche se adrebbero su un 70 piu spinto...
prezzo piu' elevato...
per i 93 secondo me il contakilometri non va bene! perchè la stessa velocita' che il motorino ha con una persona deve essere maggiore rispetto alla velocità che ha con due persone sopra,visto che la massa peso aumenta...(è per leggi fisiche che diminuisce la velocità)
spero di esserti stato d aiuto 0509_banana.gif
 
13522981
13522981 Inviato: 28 Giu 2012 17:08
 

come faccio a vedere se sono magro di massimo?
NRG_mc3_tuning ha scritto:
leovince 70 o stage6 pro replica sono quelle che più si adattano...
Variatore classici... Polini 6 rulli ,malossi MHR o multivar, Top performance
comunque ne provai uno originale di runner sp del 2008... faceva 85 originale senza strozzi...
segnati ovvio... ma i tuoi 93 sembrano pochi davvero... non vorrei fossi magro di massimo!
 
13526094
13526094 Inviato: 29 Giu 2012 13:42
 

Ale400 ha scritto:
se vuoi un consiglio trova il blocco del 180 lo tieni originale in tutto e i 130/140 sono assicurati e senza dare nell'occhio alle forze dell'ordine 0509_doppio_ok.gif che non si accorgeranno mai che hai il 180 su un 50 e in quanto ad affidabilità non c'è paragone il mio 180 ha 23000km e va come il 1 giorno
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Ma il blocco è 2 tempi o cosa?? Sarebbe il blocco della malossi fatto per il runner 125 che si può adattare anche su un 50cc piaggio giusto?
 
13527319
13527319 Inviato: 29 Giu 2012 19:56
 

yamaharace1 ha scritto:



Ma il blocco è 2 tempi o cosa?? Sarebbe il blocco della malossi fatto per il runner 125 che si può adattare anche su un 50cc piaggio giusto?


No è il blocco del runner 180 che vendevano così e si può mettere senza problemi su un 50
 
13530208
13530208 Inviato: 1 Lug 2012 8:08
 

è proprio il 180 piaggio 2tempi il motorino è identico in tutto al 50 o 125 a parte i freni che sono un pò più potenti però a mio avviso ancora troppo poco potenti per le velocità che si possono prendere doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13535085
13535085 Inviato: 2 Lug 2012 19:36
 

prendi il motorino lo fai scaldare 2 minuti d'orologio sui cavalletti
Poi fai 1km di rettilineo a manetta senza mollare mai!
Ti fermi smonti la candela e guardi di che colore è deve essere un colore marroncino chiaro
Se invece tende al nero è grasso di miscela
Se invece tende al bianco è magro
Questo è il metodo basilare
Dimmi di che colore è che poi ti faccio fare altre prove per sistemare bene
 
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