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Sono carburato troppo grasso o troppo magro?
13490669
13490669 Inviato: 20 Giu 2012 16:18
Oggetto: Sono carburato troppo grasso o troppo magro?
 

Con l'arrivo del caldo (da 20°-23° a 30°-33° in una settimana) credo che mi si sia sballata la carburazione icon_sad.gif
sono 2 giorni infatti che il motorino ogni tanto mi fa dei vuoti e non regge più il minimo, rimane 6 secondi acceso e poi tac si spegne. Ho un dr con 12 e sitoplus, prima la carburazione era buona, anche con il 12 (stavo facendo il rodaggio e non mi ha mai fatto dei vuoti, ora però stò iniziando a tirarlo un pò di più, non molto perchè è ancora tappato) che dite sono troppo grasso o troppo magro? Sono molto confuso, perchè con l'aumento della temperatura esterna, la carburazione si dovrebbe ingrassare, ma vuoti e spegnimento al minimo sono chiare conseguenze di una carburazione eccessivamente magra (se non sbaglio eusa_think.gif ). Anche il rumore è un pò cambiato, è più metallico, ma questo forse è duvuto alla ventolina di raffreddamento che sbatte in qualche punto, comunque domenica dovrei montare con mio zio il carburatore 19 dell'orto e una giannelli reverse, infatti non mi va di ricarburare questo 12 se tanto fra 4 giorni lo tolgo, volevo solo sapere se sono grasso o magro e se rischio di rovinare il motore, girando così in questi giorni icon_wink.gif
 
13490718
13490718 Inviato: 20 Giu 2012 16:26
 

Secondo me (potrei anche sbagliarmi du brutto) sei magro
 
13490886
13490886 Inviato: 20 Giu 2012 17:05
 

hai già consultato la candela? Non sarà molto precisa, ma può darti un'indicazione di massima. Poi, agirai di conseguenza, non credo che 4 giorni possano fare la differenza se fai poca strada
 
13490941
13490941 Inviato: 20 Giu 2012 17:13
 

se prima la carburazione era buona con l'aumento di temperatura è normale che sia sballata... per la legge fondamentale dei gas (PV=nRT) a parità di volume se la temperatura aumenta la mole di gas aumenta, in parole povere con una temperatura maggiore alla miscela della tua carburazione si aggiunge un quantitativo maggiore di aria e il risultato è una miscela combustibile-aria più magra!
lo confermano i vuoti agli altri regimi.
prova ad agire sulla vite dell'aria per ingrassarla leggermente e vedrai che dovrebbe sistemarsi!
 
13494758
13494758 Inviato: 21 Giu 2012 14:30
 

Citazione:
prova ad agire sulla vite dell'aria per ingrassarla leggermente e vedrai che dovrebbe sistemarsi!


Si, lo penso anche io, però siccome ho uno scarabeo e per accedere al carburatore devo smontare mille cose, ho deciso di lasciarlo così per questi giorni (magari tengo più aperto il gas quando sono al minimo) e poi domenica vedrò con il 19 come và, ci risentiamo presto icon_wink.gif
 
13495544
13495544 Inviato: 21 Giu 2012 17:43
 

Marko_95 ha scritto:


Si, lo penso anche io, però siccome ho uno scarabeo e per accedere al carburatore devo smontare mille cose, ho deciso di lasciarlo così per questi giorni (magari tengo più aperto il gas quando sono al minimo) e poi domenica vedrò con il 19 come và, ci risentiamo presto icon_wink.gif


Guarda, io ci sono riuscito solo aprendo il vano di ispezione... devi aiutarti con una piccola torcia e un giravite a taglio abbastanza lungo: lo infili tra il vano batteria e il tubo del telaio e dovresti "azzeccare" la vite 0509_up.gif
 
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