shiftyhornet ha scritto:
è esattamente quello che ho detto, in un tornante in discesa tiro la frizione perchè la velocità è bassa e non rischio che la moto si spenga, ma nelle normali curve la frizione non la tocco.
ma dire che tirando la frizione in curva si va dritti non è corretto!!!
Non ti basterebbe dare qualche piccola accelerata?
E perchè scusa? E' proprio quello che succede entrando in curva a 70km/h tirando la frizione! Provare per credere
Aef ha scritto:
Sì guarda un 250 2T... di cosa si parla 65cv? 70cv? O magari ben 75cv? Ti sembrano tanti? Quando hai la 3° o la 4° marcia infilate dentro ed entri in ingresso ad una curva a 120-130Km/h non sgomma di potenza nemmeno se ti metti a piangere in gaelico. E comunque, RIPETO, non è questo l'argomento di discussione: si parlava di INGRESSO.
Certo se poi lo fai su strada, su asfalto viscido e con gomme che hanno visto la guerra di Crimea, sicuramente non c'è proprio bisogno di massimizzare la scesa in piega, in quel caso devi solo assicurarti l'efficacia della preghiera al tuo dio.
Tutto quanto ho scritto si riferisce chiaramente ad una guida al limite in circuito, con mezzi a punto e correttamente in temperatura. In qualsiasi altro caso, l'utilizzo di tecniche di guida per andare forte risulta totalmente senza senso.
Non ho mai messo in mezzo asfalto viscido o cose del genere, mi riferisco anche io a condizioni perfetto, infatti qualche post addietro ho specificato che seppure la manovra ti dovesse riuscire perderesti solo decimi preziosi. Secondo te perché in motogp o in superbike nessuno tira la frizione in entrata di curva?
Comunque sali su un 250 2t, e fai quello che hai detto tu prima. Poi dimmi se non te ne voli