Salve a tutti, sto scrivendo perchè non so cosa fare
4 mesi fa ho comprato una rs 125 del 2005 DEPOTENZIATA con 5000 km e il tipo che me la vandeva
mi ha detto che è totalmente originale com'è uscita dalla fabbrica e che non l'ha mai toccata dentro, infatti ha le gomme ancora originali...
Io ho comprato questa moto per 1500€. Mi sembrava un'affare. Di meccanica ne capisco poco e dopo aver promesso questo, dico che la moto l'ho presa al volo. Sentendo un mio amico meccanico ho fatto dei lavoretti tipo pulire candela, carburatore, ecc. Mi sono accorto parlando con lui che la moto
ERA RIPOTENZIATA!!!! All'inizio non ci credevo ma ho fatto il resoconto della situazione;
1) La candela è una BR8ES che è quella da ripo al posto della BR10EG che è montata dalle
depo
2) La centralina è sbloccata, (tolto il ponte).
3) Lo snorkel è sbloccato.
4) Smontando il carburatore ho controllato il getto del massimo ed è quello di 130 usato
sulle rs ripotenziate.
5) Non penso che c'entri con il ripotenziamento ma ha tolto la spugna dall'airbox.
In poche parole si vede che alla moto qualcuno ci ha messo dentro le mani, e anche parecchio!
RICORDO CHE IL PRECEDENTE PROPRIETARIO HA DETTO CHE NON HA MAI TOCCATO NIENTE!!
Io sono il secondo proprietario.
La moto ha un problema ma non so se sia legato a questa situazione;
La moto da quando l'ho comprata da lui non supera i 7000 G/min, a freddo, a caldo, non li supera neanche se tengo la manetta a metà come mi è stato consigliato.
Io pesavo che fosse normale per le depo ma vedendo le altre superare i 9000-10000 G/min mi sono fatto domande.
Voi cosa ne pensate??
Se sono stato truffato cosa devo fare e a che mezzi devo ricorrere???
Chiedo urgentemente aiuto e
molte grazie a chi mi aiutera!
Gixxer95
La moto; Immagine:
Link a pagina di I45.tinypic.com