Simile non è sinonimo di uguale. Senza profonde modifiche il trapianto non è possibile. A parte che (mia personalissima opinione) stilisticamente il design frontale (non laterale) della ZX10R è meno attraente di quello della ZX6R a causa dei gruppi ottici più piccoli (che a me non piacciono) le parti in questione sono molto diverse dimensionalmente.
Ammesso che si abbia il cupolino completo, quindi compreso di fari e vetro, ci sarebbero parecchi problemi da risolvere, problemi che nascono dalla posizione degli attacchi tramite il telaietto porta strumenti/specchi nonchè dalla lunghezza, forma e direzione/posizione del condotto dell'airbox (che è quello che deve sostenere questo telaietto).
A ciò devi aggiungere il problema assai più grosso che deriva dal fatto che il cupolino della ZX10 è, come dicevo, dimensionalmente differente: è più "basso".
Mi spiego meglio: le carene laterali della ZX10 sono più estese verso l'alto e si congiungono con il cupolino in un punto (fascia) posto più in alto rispetto a quello della ZX6; nella ZX10 la linea di congiungimento tra cupolino e laterali va più o meno dalla punta del cupolino stesso al manubrio, nella ZX6 corre almeno dieci centimetri più in basso (basta osservare la posizione delle viti di accoppiamento).
Dunque, ammesso e non concesso che si riesca a "presentare" (come si dice in gergo) il cupolino della ZX10 (problemi di sezione frontale/larghezza a parte...) ci si ritrovrebbe, a seguito di questo trapianto/ibridazione, con una fascia laterale mancante, letteralmente uno spazio vuoto da colmare in qualche modo (leggi: realizzazione da zero, in VTR) a meno di possedere anche il resto della carenatura (e doversi comunque confrontare anche con i problemi derivanti dagli attacchi laterali e inferiori, posizionati anch'essi in punti differenti).
Ti posto un paio di foto esplicative, con delle linee bianche ho evidenziato i punti che indicavo per spiegarti le differenze (nota anche la distanza tra il punto di accoppiamento cupolino/carena e la parte superiore della freccia).
ZX6R
immagini visibili ai soli utenti registrati
ZX10R
immagini visibili ai soli utenti registrati