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749[R] grassa, borbotta fino 4.000 giri [lenta a salire]
13457621
13457621 Inviato: 12 Giu 2012 15:01
Oggetto: 749[R] grassa, borbotta fino 4.000 giri [lenta a salire]
 

Ciao, ho provato a franciacorta il 749r appena comprato.......direi che ha una bella guida e dopo poco ti fa capire già come fare per andare forte.....unico problema è che la moto fino a 4000 giri circa borbotta che è un piacere....mi sembra tanto grassa, fa fatica e borbotta a prendere giri, è vuota diciamo ma l impressione è che sia grassa a manetta!!!....
La moto monta kit termignoni 57mm con centralina dedicata filtro e cornetti aspirazione ducati....insomma il kit completo per 749r.....e da 4000 giri in poi è una bomba fino a 11000 circa....lkineare e costante fino al limitatore
La mia domanda è....facendo allineamento corpi farfallati e regolando il co smagrendo riuscirei a trovare buoni risultati oppure devo fare una mappatura specifica?insomma il kit e la centralina dovrebbero già essere mappati standard da ducati o sbaglio? 0510_saluto.gif
 
13457856
13457856 Inviato: 12 Giu 2012 16:05
 

Ciao!

Complimenti per l'ottimo mezzo 0509_up.gif

Si secondo me ti conviene fare l'allineamento dei corpi farfallati e regolare il CO... da li vedi... Comunque considera che con il kit termignoni ha tolto un pò di "corpo" ai bassi ma da come dici te è eccessivo... dopo la regolazione se noti ancora persistere il problema fai rimappare la centralina... e vai di gassssssss! 0509_doppio_ok.gif
 
13457940
13457940 Inviato: 12 Giu 2012 16:26
Oggetto: Re: 749[R] grassa, borbotta fino 4.000 giri [lenta a salire]
 

TeoPanz ha scritto:
Ciao, ho provato a franciacorta il 749r appena comprato.......direi che ha una bella guida e dopo poco ti fa capire già come fare per andare forte.....unico problema è che la moto fino a 4000 giri circa borbotta che è un piacere....mi sembra tanto grassa, fa fatica e borbotta a prendere giri, è vuota diciamo ma l impressione è che sia grassa a manetta!!!....
La moto monta kit termignoni 57mm con centralina dedicata filtro e cornetti aspirazione ducati....insomma il kit completo per 749r.....e da 4000 giri in poi è una bomba fino a 11000 circa....lkineare e costante fino al limitatore
La mia domanda è....facendo allineamento corpi farfallati e regolando il co smagrendo riuscirei a trovare buoni risultati oppure devo fare una mappatura specifica?insomma il kit e la centralina dovrebbero già essere mappati standard da ducati o sbaglio? 0510_saluto.gif

strana abbastanza la cosa, perchè come hai detto giustamente tu, il kit con la centralina è fatto apposta per essere abbinato con il termignoni e il filtro...
comunque prova a fare come ha detto lore...dovrebbe risolvere eusa_think.gif
 
13461703
13461703 Inviato: 13 Giu 2012 13:18
Oggetto: Re: 749[R] grassa, borbotta fino 4.000 giri [lenta a salire]
 

TeoPanz ha scritto:
Ciao, ho provato a franciacorta il 749r appena comprato.......direi che ha una bella guida e dopo poco ti fa capire già come fare per andare forte.....unico problema è che la moto fino a 4000 giri circa borbotta che è un piacere....mi sembra tanto grassa, fa fatica e borbotta a prendere giri, è vuota diciamo ma l impressione è che sia grassa a manetta!!!....
La moto monta kit termignoni 57mm con centralina dedicata filtro e cornetti aspirazione ducati....insomma il kit completo per 749r.....e da 4000 giri in poi è una bomba fino a 11000 circa....lkineare e costante fino al limitatore
La mia domanda è....facendo allineamento corpi farfallati e regolando il co smagrendo riuscirei a trovare buoni risultati oppure devo fare una mappatura specifica? insomma il kit e la centralina dovrebbero già essere mappati standard da ducati o sbaglio? 0510_saluto.gif


...ciao da possessore di 749R posso dirti che per evitare quel problema ho fatto fare la mappa al banco, su specifica del mio motore e delle piccole modifiche che ho apportato tipo filtri, modifica sfiato basamento, candele iridium, ecc... icon_wink.gif
Ovviamente la mappa già caricata sulla centralina standard è STANDARD, può andar bene come no! eusa_think.gif
Il mio consiglio è quello di rimappare facendo fare anche il CO e l'allineamento, e vedrai che la sistemi al top...certo che il completo da 57 è un pò troppo! icon_asd.gif
 
13464941
13464941 Inviato: 14 Giu 2012 6:20
 

Dici che sia troppo?diciamo che l ho trovato su montato....non ho avuto tanta scelta...ma parlando con altre persone per il 749r è quello che si monta in pista o sbaglio?
 
13465190
13465190 Inviato: 14 Giu 2012 8:23
 

TeoPanz ha scritto:
Dici che sia troppo?diciamo che l ho trovato su montato....non ho avuto tanta scelta...ma parlando con altre persone per il 749r è quello che si monta in pista o sbaglio?


...in pista se hai la moto "elaborata", ma con il 54 ci vai a nozze sia in poista che fuori, e non svuota... icon_wink.gif
 
13469545
13469545 Inviato: 15 Giu 2012 6:20
 

Tuttto chiaro....si sicuramente sarà cosi.....amche un 54 potrà andare bene...mi chiedo come mai abbiano montato quello scarico li!!!mah...e si che l hanno montato in ducati Bologna.......
Comunque a parte quei vuoti li bassi la sento bene......vediamo se si risolve col co e con allineamento farfalle...se no quest inverno provo a cambiare e prendere un usato
 
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