Report Est G.P. Giro colle della Maddalena e Agnello 10/06
13454768 Inviato: 11 Giu 2012 22:45
Oggetto: Report Est G.P. Giro colle della Maddalena e Agnello 10/06

Tutto comincia domenica alle 3:30 del mattino non riesco a dormire e comincio a consultare il meteo e facendo veri riti propiziatori da gran sciamano.

Ma!!!!! alle 5.30 torno a dormire le ossa di pollo si sono rivelate dandomi il responso, ma non ve lo dico lo scoprirete solo leggendo.

Ore 6:45 mi ri ri sveglio applico il mio super udito per sentire se fuori piove e mi sembra di no dopo dieci mi arriva la mia zavorrian a dirmi fuori diluvia noooooooooo!!!!!!!!!

Ore 7:15 chiamo LeleGeno e gli chiedo se piove anche da lui (abita a meno di 1 Km da icon_asd.gif ) e il responso e stato SIIIISSIISIS icon_evil.gif
MA!!! Lui da più in alto di me dice che attorno non dovrebbe piovere 0509_banana.gif

Allora selliamo il cawallo e partiamo per le 8:45 io LeleGeno e nomextre partiamo per Nizza per andare a recuperare NerO, ore 9:30 siamo a Nizza dove troviamo NerO in compagnia di Bloom8 che è venuto a salutarci assieme al suo mitico Papà, facciamo una colazione volante, così tutti assieme verso Canelli , dove salutiamo Bloom8 e suo Papà e noi proseguiamo verso le Langhe per andare a recuperare chedcaje, che ci aspettava lungo la strada ma eravamo in ritardo di più di mezzora eusa_wall.gif ,colpa del navigatore che mia ha mandato a perdermi per trovare il punto di ritrovo

Per adesso è tutto a domani il resto icon_asd.gif

13455656 Inviato: 12 Giu 2012 8:50

Mi raccomando di continuare dato che sono interessato al giro, visto che entro fine mese vorrei arrivare a Triora e poi farmi la Bonette e la Maddalena icon_razz.gif

13458598 Inviato: 12 Giu 2012 20:10

samurai ha scritto:

Ok sta sera vi narrerò ancora delle gesta dei 5 dell'avemaria icon_asd.gif

13461498 Inviato: 13 Giu 2012 13:36

Premetto......non avevo il Parkinson icon_xd_2.gif non avevo bevuto eusa_naughty.gif ....è semplicemente questo caxxo eusa_silenced.gif di supporto della fotocamera che non riesco a farlo stare fermoooooo !!!!!Chiedo umilmente perdono 0510_inchino.gif , mi prosto, mi appecorono 0509_vergognati.gif se il filmato possa non essere di vostro gradimento!!!!!E chiedo scusa anche per la lunga durata ma taglia taglia mi dispiaceva eliminare troppo materiale così.........come dire..........VVVVVVIBRANTEEEEEEEE!!!!! eusa_pray.gif ....Giornata nel complesso moooolto positiva, dai dai dai 0509_si_picchiano.gif

13462373 Inviato: 13 Giu 2012 16:26

scusa una domandina....

da che minuto del filmato inizia il colle dell'agnello..???

13462787 Inviato: 13 Giu 2012 18:17

scusa una domandina....

da che minuto del filmato inizia il colle dell'agnello..???

E' solo l'ultima parte e sono le ultime due foto e l'ultimo pezzo di filmato. Ho messo nel titolo anche colle dell'Agnello perchè insieme al Maddalena erano le due tappe principali della giornata

13463435 Inviato: 13 Giu 2012 20:34

13463590 Inviato: 13 Giu 2012 21:02

dagli un voto tu da 0 a 10..... icon_wink.gif

guarda.......come strada è più bella la Maddalena 10 volte, l'Agnello ha pendenze più decise ed è decisamente più stretta......e su a 2700 m abbiamo trovato neve e gelo!!!!! 0510_help.gif se decidete d'andarci copritevi bene bene che fa freddo lì 0510_sorriso.gif e dalle due foto alla fine penso che si sia capito icon_wink.gif

13464171 Inviato: 13 Giu 2012 22:47

dagli un voto tu da 0 a 10..... icon_wink.gif

Diciamo che per quello che siamo riusciti a vedere causa neve e nebbia però e stato molto più bello perchè quando arrivi in cima ti senti proprio in cima alla montagna perchè sei proprio sulla punta spettacolo 0509_doppio_ok.gif

Ma che strada fate per arrivare sull'agnello eusa_think.gif

13464925 Inviato: 14 Giu 2012 6:40

non vorrei andare troppo in ot....

Andiamo a Briancon per poi fare l'Iseran e altri passi
stiamo via tre giorni
ma non so ancora se faremo l'agnello.
l'idea era di entrare in francia da li , poi Izoard e scendere fino a briancon.

ecco perchè chiedevo com'è l'agnello. icon_wink.gif

13468433 Inviato: 14 Giu 2012 21:37

Allora continuiamo il racconto

Riunitosi il gruppetto procediamo nelle langhe molto belle ma hanno sempre il solito difetto un asfalto che sembra sapone eusa_wall.gif , infatti tutti abbiamo risentito di scarsa aderenza anche a basse velocità, ma noi belli convinti ci dirigiamo ai piedi del colle della Maddalena ,ma prima ci siamo fermati per fare rifornimento e per decidere su dove mangiare perchè la panza cominciava a chiamare icon_asd.gif , allora decidiamo di arriva in cima al colle di mangiare in riva al lago 0509_doppio_ok.gif , la strada che porta al colle e molto bella larga per essere una strada che porta in montagna, unica pecca pochi tornanti forse 10 o poco più icon_asd.gif ma chi se ne frega la cosa mi permette di godermi al meglio il panorama, che non da l'idea di salire in alto a parte in quei tornanti, diciamo che sale molto dolcemente, arrivati quasi in cima ci si trova in mezzo alle montagne e in riva ad un laghetto.

Qui in riva al laghetto ci fermiamo per rifocillarsi e sparare quattro cavolate icon_asd.gif , ma il tempo stringe e il meteo non promette bene eusa_wall.gif , ricomincia il nostro giro verso il colle di Vard, ma qui altro colle altra giro icon_asd.gif

13481331 Inviato: 18 Giu 2012 15:39

Domani lo fisco promesso 0510_inchino.gif

icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

13496609 Inviato: 21 Giu 2012 23:17

Bene allora dopo mangiato ripartiamo verso il confine con la Francia, la discesa e molto bella e la stra strada e molto in ordine il panorama veramente suggestivo e addirittura si possono scorgere anche delle vecchi bunker guardando la destra della montagna.
Ma dopo la discesa c'è anche una salita ovvero verso il colle di Vard, molto bello il banorama ma la strada un po' meno non da buttare ma non bellissima, arrivati in cima un baretto dove ci fermiamo perchè mi calava la palpebra e esigeva un caffettone icon_asd.gif , appena usciti dal bar comincia la pioggia eusa_wall.gif che ci accompagnerà per un bel pezzo.
Ripartiamo direzione agnello, la discesa del Vard e molto bella la vista di tutta la vallata, che lascia vedere tutti i paesi sottostanti, poi comincia ad intensificarsi la pioggia e la salita dell'agnello si fa molto umida icon_asd.gif , ma noi ommini duri proseguiamo anche perchè se volevamo tornare a casa quella e era la via , la strada che conduce alle pendici dell'agnello passa attraverso a spettacolari canyon e strade a stra piombo sul fianco delle montagne, a queto punto si arriva ai piedi del colle dell'agnello e il clima mi fa pensare " Ma su non è che trovo Dracula in villeggiatura eusa_think.gif " visto la pioggia le la nebbiolina che avvolgeva tutto e lasciavo poco da vedere, mentre salivamo scorgo a bordo strada una marmotta che guarda il gruppo di pazzi che vuole prendersi un po' d'acqua icon_asd.gif .
Ebbene noi siamo arrivati in cima e non pioveva più anzi nevicava eusa_wall.gif , MA!!! da qui fu tutto in discesa icon_asd.gif