Capita anche a voi che i call center continuano a chiamarvi a casa rompendovi le cosidette xchè stavate facendo dell'altro o semplicemente vi riposavate?
SI?
A me l'ultima è successa adesso!!!
Stamattina mi ha chiamato Infostrada e mi ha detto se volevo passare con loro. io gli ho detto"no e cancelli il mio numero dalla lista"
stasera hanno richiamato e io gli ho detto:"bene, caro operatore Nome Cognome(perchè loro te lo dicono) ti sei beccato una denuncia x violazione dell'articolo 660 del CODICE PENALE!!)
e mi sa che stavolta sta ragazza qua la denuncio veramente- è la stessa che ha chiamato stamattina!! e io gli ho detto chiaramente di non farlo piu!
La ragazza ora rischia da una multa di circa 500€ ad un anno di reclusione. Ovviamente lei si potra rivalere su infostrada.... ma dopo...
Bene!!
Allora vi spiego come finalmente tutelarsi!!
Voi la prima volta che vi chiamano dite CHIARAMENTE che non volete più essere contattati!! MAI PIU'!!
se vi ricontattano anche se è un altro operatore(della stessa ditta) gli dite chiaramente che ha violato l'articolo 660 del codice penale!! anche se non lo denunciate veramente tranquilli che non chiameranno più!!
cito tale articolo x chi volesse leggerlo!!
Citazione:
Art. 660 Molestia o disturbo alle persone
Chiunque, in luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda fino a lire un milione.
spero di essere stato utile..
non so voi ma a me a settimana chiamano in media 4 volte
è una rottura!!! magari sei sotto la doccia o cucini!! non se ne può piu!!!