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Aerox con g.t. athena [con leovince TT]
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13432875 Inviato: 6 Giu 2012 10:32
Oggetto: Aerox con g.t. athena [con leovince TT]
 

Salve a tutti..
Chiedo scusa dei continui topic ma senza di voi non farei molto perchè non ci capisco quasi niente di motorini.

Allora iniziamo dicendo che ho un aerox con sotto un 70cc DR EVOLUTION con marmitta LEOVINCE TT e albero motore TOP PERFOMANCE.

Io gli vorrei mettere un 80cc ATHENA e appunto anche la marmitta ATHENA.

1) L'abbinamento del g.t. con la marmitta va bene??
2) Se gli metto l'80cc athena e marmitta athena sono costretto a cambiare anche l'albero motore???(ricordo che ho l'albero motore top perfomance)
 
13432884
13432884 Inviato: 6 Giu 2012 10:36
Oggetto: Re: Aerox con g.t. athena [con leovince TT]
 

VanHeisen ha scritto:
Salve a tutti..
Chiedo scusa dei continui topic ma senza di voi non farei molto perchè non ci capisco quasi niente di motorini.

Allora iniziamo dicendo che ho un aerox con sotto un 70cc DR EVOLUTION con marmitta LEOVINCE TT e albero motore TOP PERFOMANCE.

Io gli vorrei mettere un 80cc ATHENA e appunto anche la marmitta ATHENA.

1) L'abbinamento del g.t. con la marmitta va bene??
2) Se gli metto l'80cc athena e marmitta athena sono costretto a cambiare anche l'albero motore???(ricordo che ho l'albero motore top perfomance)

certo che fa bene se prendi la sua fatta apposta, per l'albero hai quello spalle piene o il tpr?
carburatore??
dicci la tua elaborazione completa
 
13432896
13432896 Inviato: 6 Giu 2012 10:38
 

certo che devi cambiare albero...l'80cc athena è a corsa lunga, mi sembra corsa 43......comunque lo sai che hai una marmitta per 50cc (direi anche una delle peggiori) sotto un 70cc vero?
 
13432986
13432986 Inviato: 6 Giu 2012 11:06
Oggetto: Re: Aerox con g.t. athena [con leovince TT]
 

moto50 ha scritto:

certo che fa bene se prendi la sua fatta apposta, per l'albero hai quello spalle piene o il tpr?
carburatore??
dicci la tua elaborazione completa


Eccola:


cilindro dr evolution 70cc
marmitta leovince tt
carburatore 19mm dell'orto
pacco lamellare malossi vl 14
albero motore top performance
cuscinetti e paraoli top
variatore malossi multivar
cinghia malossi
frizione malossi
campana malossi
rapporti primari malossi 13/44
 
13433022
13433022 Inviato: 6 Giu 2012 11:17
 

trovati una shot usata e buttala su al posto della leo, è un'altra storia, vedrai
 
13433070
13433070 Inviato: 6 Giu 2012 11:33
 

Renzo94 ha scritto:
trovati una shot usata e buttala su al posto della leo, è un'altra storia, vedrai

tutti mi dicono la giannelli shot..
mi cambia cosi tanto in ripresa e allungo??
 
13433126
13433126 Inviato: 6 Giu 2012 11:50
 

VanHeisen ha scritto:

tutti mi dicono la giannelli shot..
mi cambia cosi tanto in ripresa e allungo??


La shot da tanto sull'allungo se non la vuoi c'è anche la Stage 6 pro Replica,hebo replica ecc... prova a guardare qui comunque :
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
 
13433137
13433137 Inviato: 6 Giu 2012 11:53
 
 
13433193
13433193 Inviato: 6 Giu 2012 12:10
 

VanHeisen ha scritto:

Quindi mettendo una shot perderei tanta ripresa?


non perderesti niente andresti il doppio di ora che hai la TT che tappa
 
13433207
13433207 Inviato: 6 Giu 2012 12:15
 

Io avevo DR e TT.. non è vero niente che fa schifo... hai solo un po meno allungo rispetto ad una marmitta tipo la yasuni r che monto oro.. per il resto si inizia a sentire giusto un po la differenza dai 50-60 all'ora icon_wink.gif
 
13433395
13433395 Inviato: 6 Giu 2012 12:58
 

one111 ha scritto:


non perderesti niente andresti il doppio di ora che hai la TT che tappa


1) Quindi non mi consigli di mettere cilindro athena e albero motore athena? Spenderei solo soldi a niente vero?
2) E poi quale giannelli devo mettere? V1 - V2 - V3???
 
13433497
13433497 Inviato: 6 Giu 2012 13:19
 

Se vuoi mettere l'intermedio athena, con l'albero athena prendi o la shot v2 o la v3
 
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13433621 Inviato: 6 Giu 2012 13:48
 

DeeCliz ha scritto:
Se vuoi mettere l'intermedio athena, con l'albero athena prendi o la shot v2 o la v3


Se invece lascio il DR, metto la v1??
 
13433896
13433896 Inviato: 6 Giu 2012 14:46
 

allora se lasci il dr la shot normale 0509_up.gif 0509_up.gif
se metti l' athena la v2 o v3 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13435057
13435057 Inviato: 6 Giu 2012 19:32
 

se prendi il dr e metti la shot valorizzeresti i regimi medio-alti.. se vuoi uno scooter piu reattivo ai bassi metti una marmitta per 50 come la TT che ci sta benissimo sul DR oppure una per base tipo pro replica o yasuni r icon_smile.gif
 
13436061
13436061 Inviato: 6 Giu 2012 22:33
 

DeeCliz ha scritto:
se prendi il dr e metti la shot valorizzeresti i regimi medio-alti.. se vuoi uno scooter piu reattivo ai bassi metti una marmitta per 50 come la TT che ci sta benissimo sul DR oppure una per base tipo pro replica o yasuni r icon_smile.gif


ma che cavolate 0509_vergognati.gif una marmitta per 50cc non va bene per 70 BASE tappa e la conseguenza è di scaldare!! e il mezzo non sarà sfruttato al 100%......
se vuoi una marmitta che vada benissimo sul DR metti la Stage 6 pro Replica... se invece metti l'athena metti come minimo un carburatore da 19 e come marmitta la shot v2-v3 (sono uguali)
 
13436127
13436127 Inviato: 6 Giu 2012 22:59
 

one111 ha scritto:


ma che cavolate 0509_vergognati.gif una marmitta per 50cc non va bene per 70 BASE tappa e la conseguenza è di scaldare!! e il mezzo non sarà sfruttato al 100%......
se vuoi una marmitta che vada benissimo sul DR metti la Stage 6 pro Replica... se invece metti l'athena metti come minimo un carburatore da 19 e come marmitta la shot v2-v3 (sono uguali)


hahaha scaldare...vai a raccontarlo al mio trophy con marmitta originale...mi pare di avere una stufa sotto al sedere da quanto scalda quella marmitta icon_eek.gif icon_asd.gif

comunque una marmitta da 50 tipo la top line o giannelli reverse ci sta anche bene e offre una gran coppia in basso e una grande facilità di messa a punto, invece la leo è troppo bloccata
con una marmitta da 70 e una buona taratura aumenta tutto, ripresa, allungo, scatto bisogna lavorare di fino sulla messa a punto però e non tutti sono in grado
 
13438877
13438877 Inviato: 7 Giu 2012 17:41
 

one111 ha scritto:


ma che cavolate 0509_vergognati.gif una marmitta per 50cc non va bene per 70 BASE tappa e la conseguenza è di scaldare!! e il mezzo non sarà sfruttato al 100%......
se vuoi una marmitta che vada benissimo sul DR metti la Stage 6 pro Replica... se invece metti l'athena metti come minimo un carburatore da 19 e come marmitta la shot v2-v3 (sono uguali)


se non le sapete le cose non parlate per favore.. avevo io Dr e TT e da quando ho messo la yasuni r è giusto aumentato un po l'allungo e si sente che ha piu forza... per il resto è uguale! 0509_up.gif
 
13439271
13439271 Inviato: 7 Giu 2012 19:05
 

perfavore su non diciamo cavolate io avevo un amico con athena e tt poi gli mise la pinasco pws e le cose cambiarono e molto in tutti i regimi....una marmitta chiusa come la tt (che tra l'altro ha anche le paratie interne che non fanno proprio bene al motore) fa sviluppare al motore i giri max bassi
 
13439323
13439323 Inviato: 7 Giu 2012 19:17
 

mica per caso ti hanno mai detto che l'athena è un intermedio ed è logico che la TT tappa mentre invece un dr è un base e quindi tappa giusto un pochino?
 
13441537
13441537 Inviato: 8 Giu 2012 10:22
 

DeeCliz ha scritto:
mica per caso ti hanno mai detto che l'athena è un intermedio ed è logico che la TT tappa mentre invece un dr è un base e quindi tappa giusto un pochino?

te di scarichi non ne capisci nulla perchè un conto e montarla sul proprio scooter (magari perchè non ci si può permettere uno scarico migliore o i propri genitori non vogliono ecc...) un altro è difenderla e dire che va bene.....
presupponendo che si sa come lavora un motore saremo daccordo che qualsiasi motore endotermico 2t ha un regime di giri minimo uno massimo e uno in cui viene sviluppata tutta la forza che viene chiamato picco massimo di coppia....ora presupponiamo anche come lavora uno scarico 2t (con la famosa onda di risonanza) ci sarà nello scarico un momento preciso in cui sia questa onda che le fasi del motore saranno in perfetta sintonia ( questo periodo è molto corto si ha tipo da 3000 a 50000 giri in base alla conformazione dello scarico ed ovviamente lo scarico viene fatto in base alle luci e travasi del cilindro) ora se tu hai un motore che ha giri max 10000rpm e sviluppa tutta la forza (quindi picco coppia max) a 8500 giri dovrai abbinargli uno scarico che faccia tornare l'onda di risonanza da 7000 a 9000 giri circa in modo che sia scarico che motore siano in perfetta sintonia (quando uno scarico è in perfetta sintonia con il motore la moto risponde benissimo in tutti i regimi e non solo in quello in cui c'è il picco max di coppia, ti faccio un esempio guarda le jolly o le katrace su misura, queste marmitte vengono fatte proprio su misura e cioè individuando bene tutte le fasi del motore e seguendolo in modo da fargli sprigionare il massimo in ogni regime, e chi le ha provate sa bene quanto siano buone....) ora tu su un dr che ha un picco max di coppia a circa 8500 giri gli hai messo uno scarico che è fatto per motori che hanno il picco max di coppia a 5000giri...ora se ti fai 2 calcoli ci arrivi da solo che non potrà mai seguire il motore spingendolo al max in ogni giri, e se la abbini a motori ancora più spinti che hanno il picco max più alto andrà sempre peggio ecco perchè si dice che tappa troppo e perchè non vanno per niente su motori spinti......monta una shot sotto il tuo dr e vedi se non cambiano le cose ovviamente se tari e carburi a dovere
 
13441568
13441568 Inviato: 8 Giu 2012 10:29
 

luigif12 ha scritto:

te di scarichi non ne capisci nulla perchè un conto e montarla sul proprio scooter (magari perchè non ci si può permettere uno scarico migliore o i propri genitori non vogliono ecc...) un altro è difenderla e dire che va bene.....
presupponendo che si sa come lavora un motore saremo daccordo che qualsiasi motore endotermico 2t ha un regime di giri minimo uno massimo e uno in cui viene sviluppata tutta la forza che viene chiamato picco massimo di coppia....ora presupponiamo anche come lavora uno scarico 2t (con la famosa onda di risonanza) ci sarà nello scarico un momento preciso in cui sia questa onda che le fasi del motore saranno in perfetta sintonia ( questo periodo è molto corto si ha tipo da 3000 a 50000 giri in base alla conformazione dello scarico ed ovviamente lo scarico viene fatto in base alle luci e travasi del cilindro) ora se tu hai un motore che ha giri max 10000rpm e sviluppa tutta la forza (quindi picco coppia max) a 8500 giri dovrai abbinargli uno scarico che faccia tornare l'onda di risonanza da 7000 a 9000 giri circa in modo che sia scarico che motore siano in perfetta sintonia (quando uno scarico è in perfetta sintonia con il motore la moto risponde benissimo in tutti i regimi e non solo in quello in cui c'è il picco max di coppia, ti faccio un esempio guarda le jolly o le katrace su misura, queste marmitte vengono fatte proprio su misura e cioè individuando bene tutte le fasi del motore e seguendolo in modo da fargli sprigionare il massimo in ogni regime, e chi le ha provate sa bene quanto siano buone....) ora tu su un dr che ha un picco max di coppia a circa 8500 giri gli hai messo uno scarico che è fatto per motori che hanno il picco max di coppia a 5000giri...ora se ti fai 2 calcoli ci arrivi da solo che non potrà mai seguire il motore spingendolo al max in ogni giri, e se la abbini a motori ancora più spinti che hanno il picco max più alto andrà sempre peggio ecco perchè si dice che tappa troppo e perchè non vanno per niente su motori spinti......monta una shot sotto il tuo dr e vedi se non cambiano le cose ovviamente se tari e carburi a dovere


Quotoooo doppio_lamp.gif
 
13445965
13445965 Inviato: 9 Giu 2012 12:27
 

Sarà anche vero tutto ciò che hai detto! non lo metto in dubbio... ma in pratica la differenza non si sente icon_smile.gif provare per credere 0509_up.gif
 
13446013
13446013 Inviato: 9 Giu 2012 12:43
 

DeeCliz ha scritto:
Sarà anche vero tutto ciò che hai detto! non lo metto in dubbio... ma in pratica la differenza non si sente icon_smile.gif provare per credere 0509_up.gif

guarda proprio a me non puoi dire provare per credere perchè sono stato anchio un possessore di una tt ed una zx inoltre spesso mi facevo pretare le marmitte dai miei amici per provarle (e lo faccio tuttora oggi) sono sicuro che non sei tarato e/o carburato bene altrimenti sentiresti una buona differenza (certo non aspettarti 30 km/h in più ed una ripresa mostruosa che fina a 70 km/h ti si alza di gas, per questo dovresti montare qualcosa i più spinto tipo un big evo 94cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13446784
13446784 Inviato: 9 Giu 2012 17:41
 

Io personalmente non ho sentito molta differenza.. nturalmente un po si sente! ma niente di che icon_smile.gif
 
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