5000 giri... mah che strano [RS 50, problema a freddo]
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Inviato: 25 Ago 2005 22:47 Oggetto: 5000 giri... mah che strano [RS 50, problema a freddo]
ciao a tutti, io sono possessore di un'RS 50 di due mesi... ieri l'ho riaccesa dopo un mese perchè ero al mare... tutto ok tranne che sopra i 5000 giri quando è fredda nn ci va, muore nn da segni... cosa diamine può essere stato??? anche perchè anche adesso me lo ha fatto... molto strano direi nn vi pare??? poi vi volevo chiedere se esistono marmitte sotto i 180 euro che siano buone... ciao e risp numerosi-
antoniozi
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Inviato: 26 Ago 2005 1:20
ma te lo fa anche con l'aria tirata?? comunque se ha 2 mesi di vita vai al concessionario aprilia e fatti sentire!
lorenzo86
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Inviato: 26 Ago 2005 8:03 Oggetto: Re: 5000 giri... mah che strano
antoniozi ha scritto:
ciao a tutti, io sono possessore di un'RS 50 di due mesi... ieri l'ho riaccesa dopo un mese perchè ero al mare... tutto ok tranne che sopra i 5000 giri quando è fredda nn ci va, muore nn da segni... cosa diamine può essere stato??? anche perchè anche adesso me lo ha fatto... molto strano direi nn vi pare??? poi vi volevo chiedere se esistono marmitte sotto i 180 euro che siano buone... ciao e risp numerosi
io ho l'arrow ke é una bestia ma sotto i 180euro nn te la cavi
RsLyon
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Inviato: 26 Ago 2005 8:39
con l'aria tirata no nn lo fa... ma il problema è che anche dopo due ore che è ferma lo fa... ci tenevo a precisare che la mia è un euro 2...
antoniozi
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Inviato: 26 Ago 2005 9:06
antoniozi ha scritto:
con l'aria tirata no nn lo fa... ma il problema è che anche dopo due ore che è ferma lo fa... ci tenevo a precisare che la mia è un euro 2...
aspet tu dici quando é ferma anke tipo x poko tempo x accenderla se nn tiri l'aria si spegne??se é così é normale anke se é ferma da poko tempo bisogna sempre tirare l'aria anke se sl x due sec
RsLyon
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Inviato: 26 Ago 2005 9:16
non lo sapevo sto fatto dell'aria... forse perchè io la paragono a quella di mio cugino che è euro 1... lui nn ha sti problemi... e poi la sua originale fa 115 km/h la mia solo 95... com'è sto fatto??? cmq per la marmitta alla fine quanto ci vuole??? 220 euro col montaggio la trovo?? poi cambierei carburatore e pignone... dopo quanto prende?? risp
antoniozi
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Inviato: 26 Ago 2005 9:22
io c'é l'ho euro 1 e l'aria la devo tirare lo stesso i 115 io li facevo con pignone e skariko con carburo pignone e skariko almeno i 120 devi farli
RsLyon
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Inviato: 26 Ago 2005 12:06
ma per mettere quei tre pezzi che ti ho detto me la cavo con 300 euri??? lo spero,anche perchè mettere da parte 300 euro di nascosto nn è molto semplice visto che lavoro con mia madre... di parti estetiche cosa posso modificare a parte le frecce?? io ho il modello 2005 rossa e nera con il leone nero e serbatoio rosso... hai presente??
antoniozi
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Inviato: 26 Ago 2005 12:13
si ho presente il modello penso ke lo skariko,carburatore e pignone tu vada sui 350 altre modifike estetike nn so io ho rifatto il portatarga,oppure metti l'adesivo in carbonio sul tachimetro e sul copriforcelle anteriore(quello dv metti le kiavi)oppure io ho cambiato l'adesivo copri serbatoio...puoi fare tante
cose...
RsLyon
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Inviato: 26 Ago 2005 21:55
raga scusate l'ignoranza, ma la moto a freddo mica va tirata???
anche la mia non fa più di 5000 giri e imbratta di benza, penso sia normale, ma quando è calda come va???
marco3253
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Inviato: 26 Ago 2005 22:24
Esatto, a freddo i motori (specialmente i 2 tempi) non vanno mai tirati per vari motivi, ma se anche quando la moto è in temperatura tende a non salire di giri o a singhiozzare allora mi sa tanto che la carburazione è da controllare
Ospite
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Inviato: 27 Ago 2005 8:25
Anonymous ha scritto:
Esatto, a freddo i motori (specialmente i 2 tempi) non vanno mai tirati per vari motivi, ma se anche quando la moto è in temperatura tende a non salire di giri o a singhiozzare allora mi sa tanto che la carburazione è da controllare
anche i 4 tempi non vanno tirati afreddo... apparte i pistoni,le fasce,i cilindri quando la moto o la macchina o il camion o il trattore (...) è fredda anche l'olio motore non è in temperatura e così se ne vanno frizioni,cuscinetti di banco ecc ecc
rs
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Inviato: 27 Ago 2005 11:06
marco3253 ha scritto:
raga scusate l'ignoranza, ma la moto a freddo mica va tirata???
anche la mia non fa più di 5000 giri e imbratta di benza, penso sia normale, ma quando è calda come va???
o kapito ke nn vanno tireti a freddo ma se tu apri un pò di + nn e ke si spegne la moto
RsLyon
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Inviato: 27 Ago 2005 11:19
non si spegne ma a lungo andare si rovina...
rs
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Inviato: 27 Ago 2005 11:23
rs ha scritto:
non si spegne ma a lungo andare si rovina...
lo so....specialmente se hai delle modifike....ma qui stavamo parlando di uno ke a 5000 giri si spegneva e cmq la mia quando é fredda la tengo sui 6000 poi si va ad orekkio cioé si sente il motore da freddo x fortuna ke sull'rs c'é anke l'indicatore
RsLyon
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Inviato: 27 Ago 2005 16:34
cmq guardate che nn si spegne se sto li e la tengo un po' allegra... è un problemino da niente penso... tra un po' faccio il secondo tagliando e glielo dico ai meccanici aprilia...
antoniozi
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Inviato: 27 Ago 2005 18:35
si ma noi vogliamo sapere quando è calda come va!
e poi è rischioso tirare a freddo, io con il 125 per una tirata a 55 gradi (che non è freddo ma la mia lavora su temperature di 70) ho grippato, e non mi venite a dire che era l'olio perchè l'ho aperta ed è proprio una grippatura da freddo!!
a me se non arriva a 70 gradi non la tiro....e poi scusate che bisogno c'è di rischiare così tanto? basta aspettare giusto 2 minuti d'estate e magari 10 d'inverno e il motore sicuramente non si rompe per quel motivo....
marco3253
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Inviato: 27 Ago 2005 18:38
raqgazzi a caldo nn mi da alcun tipo di problema... sarà che io la scaldo solo 30 secondi... magari è quello
antoniozi
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Inviato: 27 Ago 2005 18:52
ma cosa fai??
ma dico io un concessionario che vende una moto non ti consiglia niente??
e secondo te una moto 30 secondi si riscalda??? e cos'è un fono????
ci devi camminare d'inverno almeno per 10 minuti per farla riscaldare
e 5 d'estate...e ripeto la moto si riscalda portandola, non accesa sul cavalletto!!!
ma scusa è semplice...sul cruscotto c'è il termometro...dopo che l'hai usata tipo 30min. vedi che temperatura stà e te la ricordi....
quando poi la prenderai a freddo le volte successive falla arrivare a quella temperatura e poi puoi smanettare quanto vuoi....
attenzione però questo non significa che devi aspettare 30 min. ogni volta!!!
devi solo capire quando la moto è veramente calda che temperatura vuole!!!
e tu glie la dai!!!
nella sezione usato cercate sempre qualkosa esce...è tutta gente fidata ci compro anke io...
se non trovate mettete un annuncio in cerco.
ciao.
marco3253
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Inviato: 10 Set 2005 23:07
ragazzi io nn ne posso più!!!!!!!!
nn è possibile che la moto dopo due ore che è ferma, la vado ad accenderre e nn mi tiene il minimo!!! qualcuno che di moto se ne intende seriamente mi può dare una spiegazione logica??? potrebbe essere qualche problema alla vite dell'aria del carburatore??? rispondete per favore!!!!!!!!!!!!!
antoniozi
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Inviato: 10 Set 2005 23:12
antoniozi ha scritto:
ragazzi io nn ne posso più!!!!!!!!
nn è possibile che la moto dopo due ore che è ferma, la vado ad accenderre e nn mi tiene il minimo!!! qualcuno che di moto se ne intende seriamente mi può dare una spiegazione logica??? potrebbe essere qualche problema alla vite dell'aria del carburatore??? rispondete per favore!!!!!!!!!!!!!
ma tu tiri l'aria?? e una volta accesa aspetti due minu andato piano o apri subito??
RsLyon
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Inviato: 10 Set 2005 23:33
senti sta c***o di moto nn posso farla scaldare anche quando esco da un locale con degli amici che hanno la mia stessa moto e nn hanno il problema che ho io... l'aria la tiro solo alla mattina perchè è fredda per la nottata... aiutami ti prego!!
antoniozi
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Inviato: 11 Set 2005 0:03
antoniozi ha scritto:
senti sta c***o di moto nn posso farla scaldare anche quando esco da un locale con degli amici che hanno la mia stessa moto e nn hanno il problema che ho io... l'aria la tiro solo alla mattina perchè è fredda per la nottata... aiutami ti prego!!
nn so cm facciano i tuoi amici ma l'aria io la devo tirare continuamente anke quando é ferma dp mezz ora
RsLyon
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Inviato: 11 Set 2005 0:07
si ma nn ti pare strano??? ma nn è che centra qualcosa il livello del liquido regfrigerante?? e poi ti ricordo che la mia moto ha 3 mesi... cmq nessuno dei miei amici tira l'aria, che sia con l'Rs o con la TZR piuttosto che la derbi GPR... quindi dimmi tu se dopo aver speso 3000 euro è regolare una cosa simile
antoniozi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Set 2005 0:33
antoniozi ha scritto:
si ma nn ti pare strano??? ma nn è che centra qualcosa il livello del liquido regfrigerante?? e poi ti ricordo che la mia moto ha 3 mesi... cmq nessuno dei miei amici tira l'aria, che sia con l'Rs o con la TZR piuttosto che la derbi GPR... quindi dimmi tu se dopo aver speso 3000 euro è regolare una cosa simile
io ho avuto sia 50 e 125 e tutti e due dovevo tirare l'aria da quello ke ho capito se nn la tiri ti si spegna la moto se il problema é solo questo é normale almeno x me nn so cm facciano i tuoi amici ma l'aria nn la mettono sl x belleza ma serve
RsLyon
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Inviato: 11 Set 2005 12:33
RsLyon ha scritto:
antoniozi ha scritto:
senti sta c***o di moto nn posso farla scaldare anche quando esco da un locale con degli amici che hanno la mia stessa moto e nn hanno il problema che ho io... l'aria la tiro solo alla mattina perchè è fredda per la nottata... aiutami ti prego!!
nn so cm facciano i tuoi amici ma l'aria io la devo tirare continuamente anke quando é ferma dp mezz ora
e dove abiti sulle ande??
l'aria va tirata solo d'inverno quando la moto è ferma da più di 2 ore...quindi la mattina o quando la spegnete per 2 ore o più...
poi lui ha problemi quando è calda no quando è fredda! quindi io punterei il problema sulla carburazione...potrebbe essere troppo grassa e quando si riscalda viene meno....però se fosse troppo grassa si dovrebbe accendere anche senz'aria la mattina....mah...prova ciao.
marco3253
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Inviato: 11 Set 2005 12:48
marco3253 ha scritto:
RsLyon ha scritto:
antoniozi ha scritto:
senti sta c***o di moto nn posso farla scaldare anche quando esco da un locale con degli amici che hanno la mia stessa moto e nn hanno il problema che ho io... l'aria la tiro solo alla mattina perchè è fredda per la nottata... aiutami ti prego!!
nn so cm facciano i tuoi amici ma l'aria io la devo tirare continuamente anke quando é ferma dp mezz ora
e dove abiti sulle ande??
l'aria va tirata solo d'inverno quando la moto è ferma da più di 2 ore...quindi la mattina o quando la spegnete per 2 ore o più...
poi lui ha problemi quando è calda no quando è fredda!
io abito al nord e nn so tu dp un pò ke é ferma la moto nn diko mezz ora xké é un esagerzione xò se é all'obra e ferma da un oretta io devo tirare l'aria e nn sl d'inverno sia d'autunno e primavera e anke d'estate
......x il problema a caldo lui dice ke se la lascia ferma mezz ora nn riesci + ad accedarla io ti consiglio di provare a mettere il rubinetto in off e provare ad accenderla
RsLyon
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Inviato: 11 Set 2005 13:39
Anche io devo sempre sempre tirare l'aria quando l'accendo anche dopo mezz'ora,è una euro2 125 di quest'anno,mi pare strano ma mi sa ke funziona così,ora la devo tagliandare chiederò all'aprilia sta storia non troppo chiara cmq..
Marte82
Senza Targa
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Inviato: 11 Set 2005 14:00
Marte82 ha scritto:
Anche io devo sempre sempre tirare l'aria quando l'accendo anche dopo mezz'ora,è una euro2 125 di quest'anno,mi pare strano ma mi sa ke funziona così,ora la devo tagliandare chiederò all'aprilia sta storia non troppo chiara cmq..
a me sembra normale la mia é euro2 del 04
RsLyon
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Inviato: 11 Set 2005 23:02
il problema è che quando è fredda dopo due ore che è stata all'ombra parte e nn mi tiene il minimo dei soliti 1500 giri... si spegne e quando la devo riavviare o tiro l'aria oppure mi attacco al c...o... capito il mio problema?? ma cmq per la carburazione cosa dico al meccanico?? di rifarmela da capo?? cmq l'anno prossimo prendo la cagiva che magari nn mi da tutti sti problemi...
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