Ragazzi è uscito il nuovo olio bardahl
Link a pagina di Bardahl.it
chi ci illumina sulle sue caratteristiche?
E' un prodotto prettamente racing e quindi poco longevo? Cosa cambia rispetto l'xtc c60?
Questo è 100% suintetico a tutte le gradazioni.
Forza i guru dell'olio parlino please
Credo che questa sia la sezione giusta visto che si parla di un prodotto generale che riguarda anche le moto e non solo gli scooter, quindi perchè spostarlo in quella sezione?
Comunque è la prima volta che sento questo olio, non sono abbastanza esperto, aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto.
anto_scara
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Giu 2012 17:20
Ciao, direi che (finalmente!) hanno distinto gli olii 100% sintetici da quelli semi sintetici.
Con la "S" indicano proprio gli olii interamente di sintesi.
In effetti non era così chiaro prima ... la stessa etichetta del barattolo a mio avviso era poco chiara, o quantomeno occorreva leggere tra le righe.
Direi che hanno ampliato la gamma dei full synt, cosa non da poco considerando che molte case consigliano il "classico" 10W-40 ed ora esiste 100% sintetico.
Era ora cara Bardahl!
mozi
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Giu 2012 17:55
ho detto di chiedere in quel topic perchè è il topic dedicato agli olii e commentano i più esperti nel campo
Ciao, il 10W-40 off road anche se siglato XTC è full synt.
Se vedi il corrispondente XTC "liscio", non è 100% sintetico.
In effetti Bardahl ha fatto un po' di confusione ... con la nuova gamma XT-S si identifica immediatamente l'olio full synt.
Anche il 10W-50 marcato XTC è 100% sintetico, sicuramente non è il massimo della chiarezza.
mozi
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Ago 2012 11:04
ops ho sbagliato a vedere, si non è 100% sintetico l'xtc c60
ciado
Senza Freni
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Inviato: 16 Ago 2012 14:18
XTC è sintentico al 100% solo nella gradazione 10w50, 20w50, e 5w40. Gli altri sono semisintetici.
Con la nuova gamma XT-S tutti gli olii sono sintetici al 100%
anto_scara
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Ott 2012 16:58
ciao a tutti, si la differenza sostanziale è che il nuovo XT-S 10W-40 è 100% sintetico, mentre l'XTC è su base sintetica al 95%, considerando che comunque entrambi i lubrificanti hanno il "fullerene" e il "polar plus" la differenza è minima, quasi nulla, la differenza sul prezzo però non è nulla
Didacus76
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2012 9:26
La differenza sul prezzo non è trascurabile (circa il 50% in più). La classificazione API è SM sia per l'xts che per l'xtc. Secondo me la differenza avvertibile è praticamente nulla.
davidsnow
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Ott 2012 22:25
su ebay non si trova nemmeno mi pare....giusto ??
sarebbe interessante perche cosi passerei dal xtc 60 10-40 semisintetico (gia' eccezionale) a un full sintetico....
ciao
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Ott 2012 12:00
mi associo, qualcuno sa dove trovare online .xtc-s 10w40, dalle mie parti in offerta a 25 euro al litro !
alexgraphic
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2012 14:03
Io l'ho usato. 2 volte, per la pista.
Nulla di eccezionale.
Ma se mi capita lo riutilizzo ancora
KIMO
Celebrità
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Inviato: 20 Ott 2012 20:46
ma l hai rovato i rete ?
il bardhal xtc 60 10/40 si trova a 10 euro al litro, mentre questo xts quanto l hai pagato ? su ebay ?
ciao grazie
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Ott 2012 14:47
TAC-00 ha scritto:
ma l hai rovato i rete ?
il bardhal xtc 60 10/40 si trova a 10 euro al litro, mentre questo xts quanto l hai pagato ? su ebay ?
ciao grazie
l'ho preso da norauto. non avevo tempo di prenderlo in rete.
KIMO
Celebrità
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14000550
Inviato: 15 Dic 2012 16:00
TAC-00 ha scritto:
ma l hai rovato i rete ?
il bardhal xtc 60 10/40 si trova a 10 euro al litro, mentre questo xts quanto l hai pagato ? su ebay ?
ciao grazie
Il bardahl XTS C60 non lo potete trovare in rete (ebay o siti e-commerce) perchè è vietata la pubblicazione direttamente dalla Bardahl, si può acquistare direttamente dai rivenditori.
Io disponibile in magazzino ho il 10W50.
Buona giornata.
pitstop
Senza Targa
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14289842
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Inviato: 19 Apr 2013 9:11
ciao a tutti!!!
siccome non si è capito bene quali vantaggi ci siano o meno, chiedo...
io ho la ninja 250, non vado in pista, la uso in strada e autostrada... tutti i giorni... almeno 30km/40km al giorno...
qual'è meglio dei due???
Grazie mille...
Andry7
Solo Gas
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14291125
14291125
Inviato: 19 Apr 2013 17:24
Ciao, teoricamente nulla dal momento che il vecchio XTC è comunque 100% sintetico nella gradazione 10W-50.
Il nuovo XT-S dovrebbe essere un olio di nuova generazione, dato che c'è tutta una nuova linea di gradazioni dedicata all'XT-S.
Per saperlo con certezza potresti provare a contattare direttamente la Bardahl e chiedere a loro le differenze.
In ogni caso hai preso un olio eccellente.
mozi
Minimoto Champ
Ranking: 1899
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Inviato: 24 Apr 2013 13:44
Ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio il mio rivenditore di fiducia dove compro sempre l'olio per la mia Versys mi ha detto che il bardahl xtc c 60 10w50 che usavo non lo fanno più però mi ha consigliato il bardahl xtc c 60 off road 10w50 che ha praticamente le stesse proprietà di quello normale in effetti leggendo le specifiche sembrano uguali c'è solo la scritta off road in più.
Secondo voi va bene ???
Grazie anticipatamente per le risposte
Devorus
Senza Benza
Ranking: 50
15052547
15052547
Inviato: 10 Lug 2014 19:39
Ciao, ti posso dire questo, sulla macchina, tempo fa, feci il cambio d'olio mettendo il bardahl e d'inverno quando l'accendevo sembrava come già calda...
Ora ho una moto, uno srad 600 acquistato l'anno scorso e fatta subito risistemare da un buon meccanico che se non vado errato mi cambiò l'olio vecchio (la moto era ferma da 2 anni) con un motul, ma non so quale. Ora ho appena cambiato l'olio dopo 1 anno e 3 mesi dal precedente, usando il motul xts c60 10w40... Beh che dire, non ho il paragone con il "vecchio" xtc, ma dopo che l'ho provata in soltanto 10km mi sn reso conto che ora il cambio è un burro, la frizione risponde bene e mi pare di percepire meno vibrazioni... 10km sono niente per sentirne i benefici, ma se avete piacere vi terrò aggiornati... Su un motore che oramai ha 15 anni vediamo se bardahl sarà in grado di proteggerlo al meglio...
gigio90
Senza Targa
Ranking: 45
15053039
15053039
Inviato: 11 Lug 2014 9:34
Certo Gigio!!
Facci sapere
Andry7
Solo Gas
Ranking: 530
15463958
15463958
Inviato: 4 Ott 2015 21:58
Salve a tutti,
ho uno Scarabeo 200 restyling motore Piaggio e per lui prendo solo roba di qualità anche se è solo uno scooter medio e non una moto
Ho sempre utilizzato il Castrol Power1 10w-40 - 4T e mi sono trovato bene, conosco i prodotti Bardahl perché li ho usati sulla mia auto ma mai per le due ruote, allora ho deciso di acquistare il migliore che cè e facendo un po di ricerche sul sito Bardahl sui ricambisti nella mia zona ne ho trovato uno che era ben fornito e aveva il prodotto che cercavo allora sono andato e ho acquistato il Bardahl XT.S 10w-40 al costo di 14euro e sono rimasto soddisfatto anche per il prezzo un prodotto cosi 100% sintetico il mio scooter mi ringrazierà
Ho anche cambiato l' olio degli ingranaggi alla mia auto e visto che me né avanzato quasi 1 litro l' ho cambiato anche al mio scooter mettendo ovviamente il migliore il Bardahl Gear Oil 4005 75w-90 difficile da trovare questo però viene 20euro perché è un olio particolare
Non state a guardare all' euro che si risparmia, la qualità si paga e perché non averla..
-mistero-
Foglio Rosa
Ranking: 10
16361256
16361256
Inviato: 24 Set 2023 20:10
ciao,
considerando che abbiamo verificato che l XTC60 10w50 è completamente sintetico, puo essere paragonabile a un XTS 10W50 ?
oppure l unico vero vantaggio dell XTS è che tutta la linea è sintetica incluso il 10w40 ?
TAC-00
Minimoto Champ
Ranking: 1696
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