bastard-italian ha scritto:
Anche a me non sembra molto rovinato.
Lo stucco metallico è lo stucco che si usa in carrozzeria, è una pasta che prima di essere applicata va impastata con il catalizzatore per far partire la reazione chimica che porta all'indurimento, all'essiccazione.
Praticamente è un barattolino di pasta grigia e un tubetto di catalizzatore, per ogni "noce" di stucco che usi ci aggiungi "un chicco di riso" di catalizzatore, mescoli bene il tutto e poi lo applichi a spatola sulle carene per livellare le strisciate. Nel giro di pochi minuti indurisce (comunque sulla confezione ci sono scritti i tempi) ed è carteggiabile, verniciabile (prima della vernice colorata dai una mano di primer, detto anche fondo).
Ti devi armare di tanta pazienza ed avere manualità, non ti voglio scoraggiare ma se hai del tempo libero mettiti a fare il lavoro con calma e riporterai lo scooter quasi come nuovo.
Ma se ti devi mettere a farlo di fretta o non hai manualità lascia perdere che esce una schifezza, ok?!
di manualità ne ho fin troppa e proprio quello che voglio fare, livellare quei solchi e renderli lisci e uniformi con la carena, e l obiettivo ... ma quanto costa?