Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
[diagnosi guasto] rotto il regolatore di tensione??
13783517
13783517 Inviato: 23 Set 2012 21:56
 



Ho pensato che se funziona su un pentium 4 funzionerà anche su un regolatore icon_biggrin.gif

Nel mio caso lo terrò cosi finche non modificherò le carene per creare un flusso d'aria che va a raffreddare il regolatore.

Peccato per il posizionamento del regolatore sulle 675 anni 06-08, se mi capiterà una di queste valuterò anche un eventuale riposizionamento del regolatore, non si può tenere un componente "delicato" vicino al tubo di scarico che emana calore, mi sa un po di difetto di progettazione (come anche nel caso della mia cbr 600f).
 
13798907
13798907 Inviato: 28 Set 2012 12:40
 

Sì, il primo modello ha il regolatore in un posto un po' infelice. Bisogna però considerare che il fatto di montarlo attaccato ad grosso pezzo metallico che conduce bene il calore può essere più efficace che metterlo lì sul telaietto seppur dotato di ventilazione forzata.

Inoltre è vero che il regolatore è un componente "debole" della daytona, ma sulla mia moto del 2006 svolge il suo compito da 52mila km e non penso di essere un caso unico icon_wink.gif
 
13802795
13802795 Inviato: 29 Set 2012 21:31
 

urano88 ha scritto:
Sì, il primo modello ha il regolatore in un posto un po' infelice. Bisogna però considerare che il fatto di montarlo attaccato ad grosso pezzo metallico che conduce bene il calore può essere più efficace che metterlo lì sul telaietto seppur dotato di ventilazione forzata.

Inoltre è vero che il regolatore è un componente "debole" della daytona, ma sulla mia moto del 2006 svolge il suo compito da 52mila km e non penso di essere un caso unico icon_wink.gif


Non ho presente la posizione del regolatore sulla daytona quindi non capisco dove stà il telaietto di cui parli, mi piacerebbe comunque capirne di più perche mi interessa molto la daytona 675 ed appena potrò ne prenderò una usata
 
13802844
13802844 Inviato: 29 Set 2012 22:11
 

zona forcellone posteriore, tra il mono e il raccordo dello scarico
 
13804652
13804652 Inviato: 30 Set 2012 18:32
 

Zeetas ha scritto:
non capisco dove stà il telaietto di cui parli

Mi riferivo alla tua moto icon_wink.gif
 
13805556
13805556 Inviato: 30 Set 2012 23:22
 

urano88 ha scritto:

Mi riferivo alla tua moto icon_wink.gif


Ok ho capito, quella è la posizione originale del regolatore e tutto sommato devo dire che dissipa abbastanza calore pure sul telaio, però si sono d'accordo sul fatto che un posto migliore i progettisti avrebbero pure potuto trovarlo.

Certo devo dire che quando ho sostituito il regolatore ho messo della pasta termica tra regolatore piastra metallica e telaio per favorire la dissipazione, cosa che il meccanico non fece con il regolatore precedente che si è fritto in pochi mesi, e poi per ulteriore sicurezza dato che li non circola aria ho aggiunto la ventola
 
13962089
13962089 Inviato: 28 Nov 2012 14:27
 

ho il sentore che mi si sia rotto un altra volta il regolatore di tensione

ora non so se il freddo di questi giorni+il fatto che la batteria della daytona sia un filo sottodimensionata rispetto alle altre...però fatto sta che mi sono trovato la batteria scarica un pò di giorni fa, dopo averla caricata mi si è riscaricata

che tensione mi deve risultare a motore acceso?
 
13962109
13962109 Inviato: 28 Nov 2012 14:32
 

14,5 V +/- 0,5 V a 2'000 RPM.
Facile che sia solo la batteria, già non è enorme, magari non è nelle condizioni migliori e il freddo ha aiutato icon_smile.gif
 
13962494
13962494 Inviato: 28 Nov 2012 16:40
 

La batteria patisce molto il freddo....fa fare strani scherzi icon_confused.gif
 
13963052
13963052 Inviato: 28 Nov 2012 19:19
 

anche se non aveva finito di caricare la batteria la moto è partita...la tensione stava al inizio sui 13,5v a minimo poi piano piano è salita a 13,8 contanto che a motore acceso è stata poco tempo...per cui direi che il regolatore è ok

quindi sicuramente batteria probabilmente non di eccellente qualità + freddo sono la causa del probblema diciamo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©