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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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trasformare una sportiva "vecchia" in naked
13400660
13400660 Inviato: 28 Mag 2012 16:52
 

quindi vuoi fare quello che dice miglio..... ah be allora in tal caso tutto ha senso.... pero prima di comprare fai una ricerca in rete per vedere cosa puoi comprare per le modifiche.... non si va solo di taglia e cuci....
 
13400730
13400730 Inviato: 28 Mag 2012 17:08
 

Si hai ragione, ci sono momenti in cui partirei in quinta,ma alla fine è un lavoro da fare con calma e usando la testa !"
Ci sono tante variabili da considerare bene per non fare una schifezza...
Riguardo alle moto tu per quello che è il mio budget hai qualche consiglio particolare???
 
13401448
13401448 Inviato: 28 Mag 2012 19:35
 

ciao!come ho già detto qualche post fa appoggio pienamente la tua idea di mettere mano pesantemente ad una moto per trasformarla in qualcosa di "tuo"...effettivamente se le tue finanze sono ristrette(e non sei l'unico) partire da una base naked potrebbe essere un buon compromesso...e a mio parere non perderesti nemmeno il divertimento di metterci le mani!secondo me è sbagliato pensare che su una naked ci siano poche modifiche da fare...ad esempio una modifica che ti porterebbe via delle belle ore di lavoro e ti darebbe moltissima soddisfazione sarebbe cambiare il codone con quello di un'altra moto,per non parlare di realizzare un puntale o dei fianchetti su misura...non limitiamoci a pensare che le naked siano solo faro anteriore e specchietti! 0509_up.gif
 
13402538
13402538 Inviato: 28 Mag 2012 22:16
 

ciao questa e una fzr 1000 del 90 (145 cv ) trasformata naked con la minima spesa,mancano i fari perche non ha mai girato su strada, poi per problemi di spazio lo regalata a un amico.
io ho una R1 99 trasformata naked 0510_saluto.gif

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13402599
13402599 Inviato: 28 Mag 2012 22:28
 

santo cielo... senza offesa, ma questo è quel tipico dito nell'occhio che ti dicevo di evitare... ma dai su... io non amo me linee squadrate delle vecchie sportive, ma così cazzarola, hai cannibalizzato una moto.... per carità....
 
13402640
13402640 Inviato: 28 Mag 2012 22:37
 

mm secondo me invece... è personalizzata.... poco curata ma personalizzata.. ci vorrebbero dettagli, abbellimenti... ma è una buona base di partenza

bisogna avere coraggio ad andare contro il parere generale della gente.. e poco importa se non viene come se fosse un modello uscito da una casa costruttrice.. daltronde chi la fa è un amatore non un costruttore
 
13402809
13402809 Inviato: 28 Mag 2012 23:10
 

Mi piace in effetti non è curatissima ma è personalizzata ed è quel che conta di più!
Il telaio è carino potrebbe essere una buona base!
ehehe giusto miglio amatori non costruttori! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13402939
13402939 Inviato: 29 Mag 2012 3:38
 

questa e un budget leggermente superiore,e la mia R1 99 trasformata naked nel 2005
mai preso multe , e ogni 2 anni eseguo la revisione senza problema
icon_arrow.gif Yamaha R1 99 [trasformata naked]
presentazione della mia R1

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13403432
13403432 Inviato: 29 Mag 2012 9:45
 
 
13403490
13403490 Inviato: 29 Mag 2012 10:06
 

io le trovo tutte e due molto ben riuscite...al massimo avrei messo due fianchetti radiatore anche all'fzr ma per il resto non sono niente male! 0509_up.gif
 
13403542
13403542 Inviato: 29 Mag 2012 10:22
 

non saprei.. cosa è stato fatto nella seconda..? ? ? faro della brutale sistemato la strumentazione, manubrio alto... poi ? tutto qui..... questo è personalizzare? ? ? non so... mi sembra semplicemnte adattaru UN SOLO pezzo... poi si ben riuscita e anche carina... ma non ha una sua personalità.. ha solo un fato di un altra moto
 
13403620
13403620 Inviato: 29 Mag 2012 10:45
 

miglio13 ha scritto:
non saprei.. cosa è stato fatto nella seconda..? ? ? faro della brutale sistemato la strumentazione, manubrio alto... poi ? tutto qui..... questo è personalizzare? ? ? non so... mi sembra semplicemnte adattaru UN SOLO pezzo... poi si ben riuscita e anche carina... ma non ha una sua personalità.. ha solo un fato di un altra moto



Miglio, le tue idee mi intrigano assai e vorrei abbonarmi alla tua rivista... (citazione presa da una puntata dei Simpson)

A parte gli scherzi, senza nulla togliere alle realizzazioni dei nostri colleghi che probabilmente la moto l 'hanno fatta così perchè era proprio così che la volevano, quoto in toto il pensiero di miglio; una special non è togliere parti e mettere pezzi aftermarket o parti di altre moto.
Deve prevalere il tocco di chi la possiede 0509_banana.gif
 
13403684
13403684 Inviato: 29 Mag 2012 11:11
 

icon_asd.gif mi fa piacere che ci sia qualcuno che la pensa come me... mi fa sentitre un po più normale del solito 0509_si_picchiano.gif
 
13403729
13403729 Inviato: 29 Mag 2012 11:22
 

però realizzare una special è un lavoro che possono fare solo due tipi di persone... quelle che hanno un'officina, oppure quelli che hanno talento e soldi a non finire... e mi sa che il nostro compagno non rientra ne nell'una ne nell'altra categoria...

a questo punto mi chiedo, che esperienza hai con la lavorazione dei metalli? o comunque cosa sai fare? non è un lavoro facile quello che ti sei prefissato e ad ogni modo, se non ho capito male, l'idea di base è fare una naked e quindi l'esempio postato è il risultato che vuole ottenere.... a me, non piace ne l'una ne l'altra... quella nera va meglio, è più passabile, ma io non sono per queste lavorazioni fatte su belle supersportive... ma sono gusti miei...
 
13403764
13403764 Inviato: 29 Mag 2012 11:33
 

sono d'accordissimo con te sulle categorie che si possono permettere di fare questi lavori... ma tutti gli altri ? cosa fanno ? devono perforza non fare niente... uno ci prova... inizia.... poi magari diventa bravo.... quelli di talento magari hanno iniziato così... senza saperci fare...... provando.... un pezzo alla volta... non ci sono i soldi ? farà un pezzo al mese.... se il pezzo è costoso aspetta + mesi.... il talento è innato ma si èuò anche diventare bravi.....e se stiamo sempre a pensare, lo può fare solo un meccanico o solo uno bravo.... prima o poi non lo farà + nessuno..... se è davvero la passione che ti spinge... e non la MODA.... allora puoi fare tutto e imparare piano piano..... senza fretta
 
13403843
13403843 Inviato: 29 Mag 2012 12:08
 

si va bene, però io vedo la moto piu come una cosa da usare che non da tenere vita natural durante su un ponte, perennemente in fase di lavorazione...

conosco persone che per fare un impianto potente nell'auto ci hanno messo degli anni, comprando una cassa ogni sei mesi... alla fine quando l'impianto era concluso, l'auto non valeva piu una sega, dovevano venderla e tutti i soldi spesi nell'impianto (che non è solo casse ma c'è anche la lavorazione da fare per adattare le parti all'auto) sono diventati soldi buttati...

quando si parlava di trasformare una moto in una naked, io ho pensato ad un lavoro a breve termine, non uno di quei progetti in cui passi 2 anni con la moto da zingaro, mettendo una vite al mese.. sarò diverso io, ma non metto mai in cantiere un progetto senza avere la sicurezza di poterlo portare a termine....
 
13403880
13403880 Inviato: 29 Mag 2012 12:20
 

secondo me siamo abituati tutti un po troppo bene... una moto personalizzata è una di quelle moto che non vuoi vendere... è tua..... non è una di quelle che uscita il modello nuovo dopo due anni la cambi.... qui facciamo tutti i fighetti. c'è l'abitudine di cambiare la moto appena esce il modellino nuovo... che poi in certi casi di nuovo ha solo 0gli adesivi nuovi...... mentre se uno se la personalizza non deve pensare alla potenza , ai freni o al peso... ma solo all'estetica.... poi si se vai in giro con i freni a tamburo qualche ritocco lo puoi fare... ma li è una questione di avere qualche cosa di tuo.... come un vecchio giocattolo che non vuoi dare via.... tutti ti dicono di buttarlo, che è brutto e che si trova di megliom + tecnologico e ben fatto... ma non c'è lo stesso legame...... è proprio quello che viene a mancare cambiando la moto spesso... il legame con essa...ci mettiamo nelle mani delle case costruttrici e facciamo fare a loro..... se uno riesce a sorpassare la voglia di avere il meglio e si accontenta può avere qualche cosa di suo.. una moto che lo accompagnerà per tanto tempo indipendentemente dalla mille migliorie avvenute nel mondo... un po quel legame che c'è a 14 anni con il motorino.... non puoi permetterti di cambiarlo.... ai quello bello o brutto che sia... e ti accompagnerà probabilemte sino ai 18 e oltre.... io ho la mia vespa ancora in garage.... mi chiedono di venderla ogni volta che la vendono ma non lo farei ma al mondo.. c'è un legame.... ci ho passato tanto tempo a smontare e rimontare pezzi...mi ha lasciato a piedi + di una volta.... vibrazioni a non finire, freni del cavolo ammortizzatori ancora peggio... ma per me è unica.. è mia..
 
13403909
13403909 Inviato: 29 Mag 2012 12:30
 

miglio13 ha scritto:
secondo me siamo abituati tutti un po troppo bene... una moto personalizzata è una di quelle moto che non vuoi vendere... è tua..... non è una di quelle che uscita il modello nuovo dopo due anni la cambi.... qui facciamo tutti i fighetti. c'è l'abitudine di cambiare la moto appena esce il modellino nuovo... che poi in certi casi di nuovo ha solo 0gli adesivi nuovi...... mentre se uno se la personalizza non deve pensare alla potenza , ai freni o al peso... ma solo all'estetica.... poi si se vai in giro con i freni a tamburo qualche ritocco lo puoi fare... ma li è una questione di avere qualche cosa di tuo.... come un vecchio giocattolo che non vuoi dare via.... tutti ti dicono di buttarlo, che è brutto e che si trova di megliom + tecnologico e ben fatto... ma non c'è lo stesso legame...... è proprio quello che viene a mancare cambiando la moto spesso... il legame con essa...ci mettiamo nelle mani delle case costruttrici e facciamo fare a loro..... se uno riesce a sorpassare la voglia di avere il meglio e si accontenta può avere qualche cosa di suo.. una moto che lo accompagnerà per tanto tempo indipendentemente dalla mille migliorie avvenute nel mondo... un po quel legame che c'è a 14 anni con il motorino.... non puoi permetterti di cambiarlo.... ai quello bello o brutto che sia... e ti accompagnerà probabilemte sino ai 18 e oltre.... io ho la mia vespa ancora in garage.... mi chiedono di venderla ogni volta che la vendono ma non lo farei ma al mondo.. c'è un legame.... ci ho passato tanto tempo a smontare e rimontare pezzi...mi ha lasciato a piedi + di una volta.... vibrazioni a non finire, freni del cavolo ammortizzatori ancora peggio... ma per me è unica.. è mia..


se vai nella mia galleria noterai cosa guido.... ho una aprilia rs del 97, una yamaha thundercat del 96 e una fiat punto del 99.... icon_wink.gif quindi non sono proprio di quelli che stanno a cambiare le cose ogni 3 mesi... anzi.... da poco mi hanno proposto un'auto piu nuova della mia, ma dato che io ragiono come te, ho tenuto la mia perche anche se piu vecchia è mia, ci ho passato tanto tempo sopra per farci l'impianto e l'ho fatta diventare come volevo io... lo steso vale per la mia moto, l'ho comprata e ci ho esso subito le mani sopra togliendo quello che non mi piaceva e mettendo quello che la rendeva come volevo io... tutto quello che ho fatto non è mai stato influenzato dall'idea di dover rivendere il mezzo....

pero quello che dicevo io era un'altra cosa... a me piacciono i lavori da concludere in tempi normali.... quando ho preso il thundercat mi sono trovato una moto che da originale non mi piaceva assolutamente....il giorno prima di comprarla ho passato tutta la notte a cercare il modo per farla come volevo io, ho fatto dei conti e quando sono andato a comprarla sapevo che in tempi brevi l'avrei fatta come volevo io.. infatti ho ordinato quello che volevo e l'ho fatta come dicevo io.... se non avessi potuto fare quelle modifiche, non sarei mai rimasto un anno con la sella di cartone, aspettando i soldi per runa sella buona, oppure con le carene in cantina e la moto da barbone, con il faro legato con il fil di ferro.... così come non avrei mai voluto una di quelle moto da tenere perennemente in officina, un wip a vita e nel mentre andare in giro a sbafo da gli altri.... ho preso l'ha moto, ci ho messo le mani sopra e in tempi brevi ho concluso i lavori... poi ok, posso sempre cambiare gli specchietti, mettere su qualche cazzata, ma la moto è subito funzionale... non ho passato 2 anni con la moto sventrata in attesa di avere i soldi o la disponibilità per metterci le mani su....
 
13403969
13403969 Inviato: 29 Mag 2012 12:46
 

eh lo so ma se non hai soldi cosa fai ? non prendi la moto ? non so... mafari io la prenderei e comincerei a mettere da parte i soldi fin quando non ne ho abbastanza per fare modifiche serie
 
13404144
13404144 Inviato: 29 Mag 2012 13:24
 

io farei due conti, se so di poter mettere da parte i soldi per fare il lavoro, allora prenderei quella moto, altrimenti, se gia so, che non ho un lavoro e che metto da pare 200€ solo a natale (e con 200€ non ci fai tanto per un progetto del genere) allora invece di prendere una moto che non mi interessa cercherei una moto che ha gia una base di partenza per realizzare un modello che mi piace.... volgio dire, a lui piace una naked, se non ho soldi non vado a comprare una ss del 90 per poi farla diventare come una cb1000r... ma andro a cercare un modello già scarenato su cui poi poter mettere mano con qualche modifica leggera, dandole una rinfrescata..
 
13404705
13404705 Inviato: 29 Mag 2012 15:34
 

Eccomi per replicare icon_razz.gif icon_razz.gif
La mia idea e proprio quella di miglio fare una moto che mi piaccia da tenere,da andare in garage un giorno e dire a mio figlio questa l'abbiamo fatta io e il nonno! Non so se capite.
Inoltre io sono uno che la moto vuole usarla e proprio per questo voglio iniziarla un anno prima di poterla usare(ricordo che ho20 anni e potrei guidarla solo a 21).
Inoltre la strumentazione non la ho io personalmente ma mio zio è meccanico e artigiano quindi ha tutto l'occorrente! comunque molto bella quella R1 complimenti 0509_up.gif anche se avrei fatto qualche modifichino in più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13405885
13405885 Inviato: 29 Mag 2012 20:29
 

l' inventiva unita alla manualità fa molto di più dei soldi.
Un mucchio di soldi servono se le cose te le fai fare.
Inoltre se uno sa saldare ed è pratico nell' utilizzo della vetroresina, può già fare quasi di tutto.
 
13406864
13406864 Inviato: 30 Mag 2012 3:55
 

Meno male che almeno tu mi consoli!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzi ha parte quello che hai detto tu è verissimo speriamo di trovare in fretta la moto giusta e iniziare!
 
13407670
13407670 Inviato: 30 Mag 2012 12:01
 

surfz ha scritto:
Eccomi pronto per svelare l'arcano.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La verità è che volevo una moto con cui divertirmi non solo in strada ma anche in garage,sarò strano ma mi piace perdere del tempo in garage con la mia moto.... icon_lol.gif
quindi volevo una sportiva proprio perchè così lavoro da fare ce n'è eccome!!
La volevo vecchiotta inizialmente perchè ingenuamente credevo di farla passare per storica con risparmio su bollo e assicurazione ma modificandola non ho speranze.... eusa_wall.gif
il budget è all'incirca come era il tuo "1000 abbondanti".
quindi a quella cifra ci sono solo quelle vecchie e poi sicuramente non sono la stessa cosa in strada...però riuscire a girare con gente con nuove naked con la MIA "naked anni 90 non avrebbe prezzo.... icon_wink.gif
Spero di aver spiegato la mia situazione e le mie idee!

trovati qualcosa tipo i vecchi gsxr 1100...scareni e ci metti plastiche ignoranti..
è un vecchio motore ad aria e olio, ma in montagna è un mulo con una coppia da trattore...
moto così le trovi per 500€...
 
13408395
13408395 Inviato: 30 Mag 2012 14:58
 

Ecco.. mi sono sentito tirato in causa icon_biggrin.gif
io ero nella tua stessa situazione: squattrinato ma deciso a prendere la moto. Che fare? Le assicurazioni costano caro, moto nuova mano per idea, usata ok ma di che tipo?? Sono andato avanti mesi e mesi a rimuginare, alla fine, dopo mille ricerche ho fatto una scelta simile alla tua: moto sportiva "old" icon_smile.gif ma qui le strade si separano, perché io ho scelto il restauro, che presuppone che ti piaccia la linea della moto non fresca, che non sia un problema guidare un elefante difficilmente gestibile in città, doverci mettere le mani per manutenzione frequentemente, consumi d'altri tempi, ecc ecc..

Continuo icon_smile.gif
Ciò che si risparmia in assicurazione storica si re-investe. In benza e manutenzione.
l'iscrizione al registro storico costa 100euro e presuppone la TOTALE originalità della moto

Non vuoi mettere la moto d'epoca? Preparati a bolli super esosi per gli Euro0 (io per i miei 93Kw ho sborsato più di 200euro)


Ora, non è mia intenzione spaventarti, ma io sono abituato a considerare lo scenario peggiore, e credo che sia la cosa più giusta da fare icon_wink.gif

.......ti auguro di trovare il giusto compromesso e che tu faccia la scelta giusta
........anche se strozzerei tutti quelli come te che "sfigurano" vecchie glorie scarenandole 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


PS. Tanti cercano vecchi gsxr, soprattutto le versioni SA CS (aria-olio) proprio per la leggendaria affidabilità dei loro motori. E'complessivamente vero, ma prendi questa considerazione con le molle perché, per quanto possa essere vera, ti appresti a prendere moto con almeno 15anni, che nella maggior parte dei casi sono state strapazzate ed infine svendute.. quindi occhio;)
 
13415018
13415018 Inviato: 31 Mag 2012 23:58
 

Salve a tutti !!!
Scusate ma sono 2 giorni che lotto contro dei virus che sono entrati nel mio pc...

Grazie per tutti i consigli!Sono tuffato a capofitto nel "mercato" e nelle occasioni!
marcy hai ragione quando si compra una moto di quest'età purtroppo è facile trovarne una spremuta...proprio per questo stò cercando di muovermi con cautela chiedendo consigli e informazioni senza lasciarmi tentare da offerte che sanno molto di fregatura!!!!
ancora grazie se avete altri modelli da propormi fatelo!!!! mi sarà senz'altro d'aiuto! icon_biggrin.gif
 
13420037
13420037 Inviato: 2 Giu 2012 21:37
 

Ciao a tutti forse l'occasione che cercavo una CBR 600 del inizio anni 90 .
È di un negoziante sotto casa mia...devo passare a vedere quanto vuole....è incidentale,ha il capolino rotto deve aver tamponato ma la forcella sembra salva.... Nei prossimi giorni vi dirò se è lei quella giusta 0509_si_picchiano.gif
 
13437467
13437467 Inviato: 7 Giu 2012 11:55
 

Ragazzi ....il prezzo è ottimo davvero.....devo solo valutare se l'incidente ha rovinato le forcelle,oggi per lavoro non potrò controllare poi domani verificherò se sono intatte è mia!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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