ma si è inchiodata la ruota? magari la scatola dei rapporti
essiocentro4ever
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Inviato: 17 Lug 2012 19:15
potrebbero essere magari i cuscinetti ?
Statikshock
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Inviato: 17 Lug 2012 19:28
i cuscinetti hanno 170km la scatola dei rapporti non so ma la ruota non si è bloccata!!!!
ma se sono i cuscinetti sarebbe un bello sbattimento ma non credo sono nuovi e prima non lo facevano io statik avevo pensato al tuo ex multivar perchè l'ho dovuto adattare se ti ricordi!!! forse tocca la pedivella io non ci capisco più nulla intanto adesso metto il 50!!!
poi provo ad accenderlo a carter apertoe vedo che si inchiodaa!!!
domanda posso mettere nei rapporti olio per miscela?
grazie per l'aiuto!!!
fr711
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Inviato: 17 Lug 2012 19:35
A me oggi e successa una cosa del genere ho tirato lo scooter arrivato ai 100 segnati(stava prendendo ancora velocità)mi si blocca di colpo e cala di giro improovvisamente tanto che il tachimetro e arrivato in 1 sec da 100 a 80 km/h è rimasto acceso stranamente pensavo di aver grippato,secondo me ho il tuo stesso problema
MiLLoNrg
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Inviato: 17 Lug 2012 19:56
bene sia io sia te siamo appena usciti dalla rettifica non è che il problema è dovuto a questo?
fr711
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Inviato: 17 Lug 2012 20:47
mah!io domani provo a cambiare la candela
MiLLoNrg
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Inviato: 17 Lug 2012 20:51
no la mia non è il problema l'ho già cambiata ora o è la trasmissione o alla rettifica non sono abbituati a fare i 70 e hanno scazzato le tolleranze
fr711
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Inviato: 17 Lug 2012 20:54
ma il fatto è che ha avuto un calo di giri pazzesco il mio tanto da pensare ad una grippata,poi ho guardato la temperatura ok non si era neanche spento,pensavo fosse dovuto al fatto che era freddo ma l'ho fatto riscaldare 3 min al minimo e 2 km ai 40km/h percui non penso proprio,comunque il mio è lucidato non rettificato
MiLLoNrg
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Inviato: 17 Lug 2012 20:58
eh anche il mio è solo lucidato
il mio era freddo ma stavo andando ai 5km orari
fr711
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Inviato: 17 Lug 2012 21:03
il mio era caldo ma ero ai 100 segnati e prendeva ancora velocità!
MiLLoNrg
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Inviato: 17 Lug 2012 21:15
sono sempre + convinto che sia un fottuto problema di trasmissione
fr711
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Inviato: 17 Lug 2012 23:33
fr711 ha scritto:
sono sempre + convinto che sia un fottuto problema di trasmissione
ad un mio amico ha fatto la stessa cosa, e poi ha trovato il problema e ha detto che erano i cuscinetti, boh
Statikshock
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Inviato: 18 Lug 2012 10:33
Statikshock ha scritto:
ad un mio amico ha fatto la stessa cosa, e poi ha trovato il problema e ha detto che erano i cuscinetti, boh
giusto per mettere le corna non per cattiveria
MiLLoNrg
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Inviato: 18 Lug 2012 12:23
ma faccio davvero le corna non oso immaginare ri smontare il blocco e stare tutta estate senza scooter!!!!!!!!!!!!!
spero che sia qualcosa di facile...........
rifaccio la domanda posso mettere nel copri rapporti olio da miscela?
fr711
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Inviato: 18 Lug 2012 12:26
fr711 ha scritto:
ma faccio davvero le corna non oso immaginare ri smontare il blocco e stare tutta estate senza scooter!!!!!!!!!!!!!
spero che sia qualcosa di facile...........
rifaccio la domanda posso mettere nel copri rapporti olio da miscela?
lo so è una rottura, fai un pò di prove quando rimonti il 50...per l'olio non so dirti
Statikshock
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Inviato: 18 Lug 2012 12:28
ragazzi missa che rimonto il dr perchè per il 50 aspettavo mio padre perchè m montasse lui i seeger
però ora è troppo occupato e io voglio andare avanti..... al massimo grippo............
fr711
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Inviato: 18 Lug 2012 12:30
fr711 ha scritto:
ragazzi missa che rimonto il dr perchè per il 50 aspettavo mio padre perchè m montasse lui i seeger
però ora è troppo occupato e io voglio andare avanti..... al massimo grippo............
al massimo....comunque se non hai grippato fino ad ora, non penso succeda qualcosa, quel problema è causato da qualcos'altro
Statikshock
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Inviato: 18 Lug 2012 12:34
si ho pensato anche io!!!!
o trasmissione, coprirapporti, problema allo statore, BOBINA, albero, cuscinetti. sono troppe le possibilità
non so da dove partire......... una volta nella vespa mi si era rotta la bobina faceva tipo lo zip però non ne ho e non mi va di cambiarla per nulla!!!!
fr711
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Inviato: 18 Lug 2012 12:38
fr711 ha scritto:
si ho pensato anche io!!!!
o trasmissione, coprirapporti, problema allo statore, BOBINA, albero, cuscinetti. sono troppe le possibilità
non so da dove partire......... una volta nella vespa mi si era rotta la bobina faceva tipo lo zip però non ne ho e non mi va di cambiarla per nulla!!!!
ma esattamente qual'è il problema...ti si è affogato..oppure scoppiettava e si è spento?
Statikshock
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Inviato: 18 Lug 2012 12:48
ha fatto precisamente un rumoe di GRIPPATA crok come se il cilindro avesse assurdamente grippato moltissimo però non ha grippato e non si è bloccata la ruota si è solo leggermente frenato
fr711
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Inviato: 18 Lug 2012 14:37
fr711 ha scritto:
ha fatto precisamente un rumoe di GRIPPATA crok come se il cilindro avesse assurdamente grippato moltissimo però non ha grippato e non si è bloccata la ruota si è solo leggermente frenato
ecco la vespa faceva così ma lo zip nò sembra proprio che grippa!!!!!!!
fr711
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Inviato: 18 Lug 2012 15:02
fr711 ha scritto:
ecco la vespa faceva così ma lo zip nò sembra proprio che grippa!!!!!!!
boh comunque, prova prima le scemenze prima di spendere soldi, ad esempio cambia candela, anche a me lo faceva l'anno scorso quando ero in rodaggio e sembrava una grippata ma era la candela...se non è manco quella, prova a cambiare bobina e prova con quella di un amico ecc...
Statikshock
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Inviato: 19 Lug 2012 11:23
ciao ragazzi oggi ho passato come al solito la mattinata dietro allo zuip ho rimontato il getto da 100 (prima avevo un 84) e ho rimesso l'air box originale.... bene lo accendo tutto ok faccio un giretto piano tutto ok ......... apro fino a 30/40 e..... caXXo andava molto meglio di quando aveva solo 3 prigionieri stretti comprimeva molto di più finche ritorno piano e mi si sspegne
lo riaccendo tiene il minimo perfettamente apro metà gas e andava avanti dando dei vuotoni (totalmente diversi da quando si è magri) poi si spegne bene ora fa identicamente al video che ha postato statik in questa pag. fa COME la mia vespa bene ho provato non fa scintilla cambio candela niente scintilla ora ho preso una decisione..........
domani vado dal meccanico che mi ha montato l'albero e gli chiedo cosa vuole per carburarlo, e sistemare tutti sti problemini del caXXo perchè mi sono rotto di passare dietro allo scooter tutto il tempo senza mai poterlo usare al di fuori di qualche prova nella stradina davanti all'officina. se mi chiede 100€ gle lo do!!!!!! poi anche se per carburarlo lo scanna ed è in rodaggio amen al massimo gripperò sto caXXo di dr e mi terro un 50cc che alla fine mi va pure bene!!! io ormai ho capito che i motorini modificati portano un sacco di problemi ma comunque io li adoro mi piacciono un sacco e i problemi si superano ma ora è troppo cioè ne risolvo uno e ne spunta subito un altro?
vabbè vi aggiorno domani!!
fr711
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Inviato: 19 Lug 2012 13:25
fr711 ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho passato come al solito la mattinata dietro allo zuip ho rimontato il getto da 100 (prima avevo un 84) e ho rimesso l'air box originale.... bene lo accendo tutto ok faccio un giretto piano tutto ok ......... apro fino a 30/40 e..... caXXo andava molto meglio di quando aveva solo 3 prigionieri stretti comprimeva molto di più finche ritorno piano e mi si sspegne
lo riaccendo tiene il minimo perfettamente apro metà gas e andava avanti dando dei vuotoni (totalmente diversi da quando si è magri) poi si spegne bene ora fa identicamente al video che ha postato statik in questa pag. fa COME la mia vespa bene ho provato non fa scintilla cambio candela niente scintilla ora ho preso una decisione..........
domani vado dal meccanico che mi ha montato l'albero e gli chiedo cosa vuole per carburarlo, e sistemare tutti sti problemini del caXXo perchè mi sono rotto di passare dietro allo scooter tutto il tempo senza mai poterlo usare al di fuori di qualche prova nella stradina davanti all'officina. se mi chiede 100€ gle lo do!!!!!! poi anche se per carburarlo lo scanna ed è in rodaggio amen al massimo gripperò sto caXXo di dr e mi terro un 50cc che alla fine mi va pure bene!!! io ormai ho capito che i motorini modificati portano un sacco di problemi ma comunque io li adoro mi piacciono un sacco e i problemi si superano ma ora è troppo cioè ne risolvo uno e ne spunta subito un altro?
vabbè vi aggiorno domani!!
No, guarda io con la mia ela non sto avendo problemi, anzi mai avuti...cioè se lo fai bene il motorino ti dura un eternità..se non arriva bene la corrente controlla l'impianto elettrico !
piaggio95
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Inviato: 19 Lug 2012 14:02
fr711 ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho passato come al solito la mattinata dietro allo zuip ho rimontato il getto da 100 (prima avevo un 84) e ho rimesso l'air box originale.... bene lo accendo tutto ok faccio un giretto piano tutto ok ......... apro fino a 30/40 e..... caXXo andava molto meglio di quando aveva solo 3 prigionieri stretti comprimeva molto di più finche ritorno piano e mi si sspegne
lo riaccendo tiene il minimo perfettamente apro metà gas e andava avanti dando dei vuotoni (totalmente diversi da quando si è magri) poi si spegne bene ora fa identicamente al video che ha postato statik in questa pag. fa COME la mia vespa bene ho provato non fa scintilla cambio candela niente scintilla ora ho preso una decisione..........
domani vado dal meccanico che mi ha montato l'albero e gli chiedo cosa vuole per carburarlo, e sistemare tutti sti problemini del caXXo perchè mi sono rotto di passare dietro allo scooter tutto il tempo senza mai poterlo usare al di fuori di qualche prova nella stradina davanti all'officina. se mi chiede 100€ gle lo do!!!!!! poi anche se per carburarlo lo scanna ed è in rodaggio amen al massimo gripperò sto caXXo di dr e mi terro un 50cc che alla fine mi va pure bene!!! io ormai ho capito che i motorini modificati portano un sacco di problemi ma comunque io li adoro mi piacciono un sacco e i problemi si superano ma ora è troppo cioè ne risolvo uno e ne spunta subito un altro?
vabbè vi aggiorno domani!!
se adesso fa come nel video e non va neanche con una candela nuova allora dovrebbe essere o la bobina o l'accensione! Se un tuo amico ha uno scooter piaggio chiedigli se ti fa provare un pò la sua bobina, se va allora è quella
Statikshock
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Inviato: 20 Lug 2012 11:14
i problemi sono altri 1 quasi tutti i miei amici hanno minarelli e quelli che hanno piaggio non capiscono nulla di motori poi basta lo porto dal meccanico e lo faccio sistemare a lui....
non ho detto che lo vendo però non voglio più tribolarci così tanto dietro!!!!!
piaggio ok puoi anche non avere grossi problemi ma rispetto ad uno scooter di serie anche il tuo si scarbura spesso a seconda del tempo mentre un 50 non lo fa o perlomeno non si sente molto!!!
fr711
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Inviato: 23 Lug 2012 11:24
ragazzi il meccanico vuole dai 30 ai 50 per la carburazione, riparazione del problema, taratura!!!!!
bobina esclusa!!!!!
p.s. domani gle lo porto!!!!!!!!!!!!!!!!!1
fr711
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Inviato: 23 Lug 2012 13:14
fr711 ha scritto:
ragazzi il meccanico vuole dai 30 ai 50 per la carburazione, riparazione del problema, taratura!!!!!
bobina esclusa!!!!!
p.s. domani gle lo porto!!!!!!!!!!!!!!!!!1
buono...è onesto almeno...qua solo per la taratura si prendono 50 euro -.-'
Statikshock
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Inviato: 23 Lug 2012 19:28
si èonesto per cambiare albero e cuscienetti si è preso 20€
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