Leggi il Topic


Consiglio GT scootercross
13383653
13383653 Inviato: 23 Mag 2012 14:42
Oggetto: Consiglio GT scootercross
 

Salve a tutti..pensavo di pendere un mbk stunt per andare a fare un po' di scootercross in montagna, e mi cheidevo quale gt potesse andare bene, dato che serve coppia, ripresa e nient'altro. Pensavo a un gt di fascia base, con un carburatore motorforce (per spendere poco) da 28 e una marmitta chiusa, tipo la line o la sito plus, se non l'originale ( che almeno se si rovina è lo stesso)... albero il motorforce o il carenzi...
Ero indeciso fra il tforce e il classico trophy, o se puntare ad un intermedio tipo l'athena, o il g force monofascia... è che avevo un po' di dubbi sull'affidabilità... o posso andare anche con un intermedio? tanto non lo userei molto...però vorrei unpo' maltrattarlo nel senso che ci spendo poco: gt, albero economico, carburatore, marmitta da poco o originale e variatore...quindi non so se è il caso di andare a prendere un intermedio....consigli fra i gt elencati?


Grazie !
 
13383697
13383697 Inviato: 23 Mag 2012 14:52
 

i base con più coppia sono il polini e malossi solo che costano molto, se vuoi risparmiare prendi il dr che è la stessa cosa del trophy, il carburatore grande non ti da coppia ai bassi anzi il contrario, per questo nelle gare di accelerazione dove puntano tutto sui regimi alti usano carburatori grandi, poi un 28 su un base con marmitta originale serebbe impensabile da carburare, se vuoi avere ripresa fai: dr, zx,tt, o simile, 17,5 o 12 e multivar, se prendi marmitta e variatore usati spendi anche poco
 
13383899
13383899 Inviato: 23 Mag 2012 15:43
 

Grazie! Quindi un polini sport potrebbe andare bene anche se ha meno cavalli di un trophy?
 
13384232
13384232 Inviato: 23 Mag 2012 17:23
 

ciao 0510_saluto.gif se desideri fare questo tipo di "sport" la prima cosa che devi considerare è quella di aumentare il raffreddamento del gt. lo stunt essendo ad aria ha bisogno di un convogliatore e di carburazione un pò grassa ; ti consiglio anche di rimuovere il miscelatore per poter fare una miscela manuale al 3,5/4% 0509_up.gif
come meccanica ti consiglio di fare:
albero: uno a spalle vuote della top/rms ecc. nuovo+ cuscinetti e paraolei nuovi (ti consiglio i c3)
gt: va bene il comunissimo dr!!!! 0509_up.gif
carburatore: quello perfetto sarebbe un 19mm 0509_up.gif
marmitta: terrei l'originale e risparmierei 0509_up.gif
trasmissione: metti frizione rms nuova+campana ( frizione e campana sono importanti in quanto si consumeranno molto e una originale un pò consumata non è il massimo!!) variatore multivar.
cambia anche la cinghia con una tipo originale nuova 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13384267
13384267 Inviato: 23 Mag 2012 17:34
 

fr711 ha scritto:
ciao 0510_saluto.gif se desideri fare questo tipo di "sport" la prima cosa che devi considerare è quella di aumentare il raffreddamento del gt. lo stunt essendo ad aria ha bisogno di un convogliatore e di carburazione un pò grassa ; ti consiglio anche di rimuovere il miscelatore per poter fare una miscela manuale al 3,5/4% 0509_up.gif
come meccanica ti consiglio di fare:
albero: uno a spalle vuote della top/rms ecc. nuovo+ cuscinetti e paraolei nuovi (ti consiglio i c3)
gt: va bene il comunissimo dr!!!! 0509_up.gif
carburatore: quello perfetto sarebbe un 19mm 0509_up.gif
marmitta: terrei l'originale e risparmierei 0509_up.gif
trasmissione: metti frizione rms nuova+campana ( frizione e campana sono importanti in quanto si consumeranno molto e una originale un pò consumata non è il massimo!!) variatore multivar.
cambia anche la cinghia con una tipo originale nuova 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Quoto tutto , però devi pensare prima alla ciclistica appropriata , non puoi fare scooter cross senza ammortizzatori buoni.
Come marmitta cerca su internet qualche tt,zx,rr sui 20 euro e monti quella .
Io come carburatore metterei il 21 0509_up.gif
 
13385285
13385285 Inviato: 23 Mag 2012 21:12
 

grazie mille a tutti! Essendo un periodo di noia voglio provare qualcosa di nuovo,e avendo trovato l'mbk stunt a poco mi volevo buttare nel fuoristrada..comunque nel caso metto:
GT: DR evo o Trophy
Marmitta: TT o ZX usate oppure originale...
variatore: polini hi speed ( per spendere poco)
frizione: tnt carenzi alleggerita
carburatore: dell'orto 19
Albero:carenzi o rms spalle piene ( arancioni in nylon)


potrebbe andare?
 
13385320
13385320 Inviato: 23 Mag 2012 21:19
 

Carburatore prova un bel 21, poi la frizione prendi la dr che è abbastanza buona.
Per l'albero prendi il carenzi 0509_up.gif , però per il variatore cerca qualcosa di più economico.
Con i soldi che ti rimango devi trovare una forcella di qualche moto da cross in uno scasso e un buon ammortizzatore posteriore icon_biggrin.gif
 
13385432
13385432 Inviato: 23 Mag 2012 21:41
 

carburatore da 28??
 
13385452
13385452 Inviato: 23 Mag 2012 21:47
 

io invece ti riconsiglio il 19!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
le forcelle quoto ma da quello che ho capito è per puro caz$$$$io quindi lascierei le sue marmitta l'originale!! albero secondo mè uno spalle vuote è meglio!!! 0509_up.gif
 
13385459
13385459 Inviato: 23 Mag 2012 21:50
 

Io risparmierei sull'albero e prendere la ciclistica sistemata , io amo la zx , la metterei anche nella pasta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©